Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa

Visita casa sposi

Azzurra, il 11 Marzo 2014 alle 12:37 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 14
Buongiorno donzelle! ieri sono andata a ritirare le partecipazioni ( che emozione vedere tutto scritto nero su bianco :Smiley heart sembra tutto più reale e vicino!) e ora devo assemblarle,scrivere i nomi e consegnarle Smiley smile ho un dubbio però: vi spiego,noi vorremmo far vedere la casa a parenti ed amici (un'usanza credo solo del sud,che a me piace perché ho il piacere e la gioia di mostrare la cura e l'amore con il quale l'abbiamo arredata), come lo scrivo nelle partecipazioni? La signora dove abbiamo fatto la lista ci ha detto che solitamente si scrive: la casa degli sposi potrá essere visitata dal. al. A me sinceramente convince poco sta frase,piuttosto avevo pensato a qualcosa come : gli sposi saranno felici di mostrare ( o far vedere?) la loro casa a parenti ed amici dal. al. .oppure che scrivo? Qualcuna di voi l'ha fatto? Se si cosa avete scritto? Grazie per i consigli che mi darete Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Jlaria, il 1 Agosto 2015 alle 09:03
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia meglio fare un giro di chiamate piuttosto che scriverlo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma azzurra è già sposata a oltre un anno...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Catania, non ho mai sentito di questa usanza, ma potresti scrivere "gli sposi sono lieti di accogliervi presso la loro casa nella settimana dal.."
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra, anche noi stiamo aprendo la casa ad amici e parenti. Senti in questa occasione noi daremo pure i sacchettini...tu ?
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puglia si usa tanto è una vera e propria tradizione o meglio si chiama " Fare il letto" dove appunto una settana prima del matrimonio amici e parenti si recano a casa dei futuro sposi e mettono sul primo letto di nozze soldi caramelle dolci ecc il letto vien fatto dalle damigelle ...meglio nn grandi poiché stanno ad indicare la purezza .. Comunque bella usanza .. Noi in puglia non scriviamo nulla sulle partecipazione ma anzi chiamiamia personalmente amici e parenti che giorno TOT ci sarà il " letto"
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono siciliana anche, e non ho mai sentito parlare di questa usanza O_o non credo proprio che la farò comunque

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non conoscevo questa usanza! Che carina! Io scriverei : nome sposa e nome sposo hanno piacere di ricevere ( o accogliere) a casa parenti e amici dal al
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto scrivere "si riceve a casa degli sposi il 7-8 settembre... " e l'indirizzo. Da noi si usa scrivere cosi perché gli invitati in questi due giorni vengono a portare il regalo e a vedere la casa.
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..io inviterò telefonicamente solo donne per fare il letto e metterò un bigliettino all'interno della partecipazione per fare vedere la casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra, io non ho fatto nessun invito ufficiale,ho colto l'occasione per far vedere casa il giorno che abbiamo fatto il letto,visto che qui al sud c'è questa usanza, contattandoli telefonicamente qualche giorno prima..
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sarebbe troppo impegnativo in quel modo..noi invece i regali li facciamo vedere in casa nostra intanto che vedono la casa, così facciamo due in uno Smiley xd si infatti meglio una frase meno informale dove traspare il piacere di ospitarli per vedere la nostra casetta Smiley smile grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile si perché già pensiamo di organizzare delle serate a casa di mia mamma per far vedere i regali, per cui nello stesso periodo andare a fare vedere casa sarebbe troppo impegnativo! Per cui dopo magari a cena(non per tutti) o la domenica insomma secondo impegni vari ed eventuali! Smiley winking
    Mi fa piacere che ti sembra carina! Io punterei proprio sul piacere di ricevere i parenti!
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che questa frase é carina Smiley smile certo se preferisci dopo fai bene così,ognuno ha le proprie esigenze Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra! Io penso che gli inviti per far vedere casa li farò a partire dal rientro dal viaggio di nozze. So di questa usanza da noi, ma preferisco così! Per quanto ti riguarda potreste scrivere Io e (nome Fm) o viceversa saremo felici di ricevere le vostre visite da al
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione