Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza

Visita di accrescimento ?? Cos è???

Mamma2019, il 18 Aprile 2019 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ragazzeeee una curiositàà.. ma cos'è questa visita di accrescimento ?? Io sono a 30+5 e per ora il mio ginecologo non ha oarlato proprio di questa visita.. ma è una visita importante tipo traslucenza o morfologica?? Possibile che al mio paese non la fanno ?? spiegate un Pòò.. graziee

7 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 20 Aprile 2019 alle 19:50
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La visita di accrescimento si fa maggiormente per i flussi del cordone ombelicale non per peso o misura che generalmente ti fanno ad ogni eco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti segue il ginecologo in privato diciamo che a tutte le visite calcola le diverse misure e calcola peso e lunghezza, già alla morfologica la mia ginecologa ha calcolato 380 grammi e la scorsa volta a 25 settimane 780 grammi circa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il protocollo sanitario prevede gratuitamente quest importante ecografia è quella dell ultimo trimestre
    Io l avrò il 9 maggio e non vedo l'ora
    Ci verranno date info più specifiche circa flusso del sangue , liquido amniotico, misure del bambino, peso
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so sarebbe la flussimetria, valutano il flusso di sangue nel cordone e in alcune arterie e riprendono le misure al bambino per monitorare l’andamento della crescita
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguendo il forum ho capito che questa ecografia non è gratuita ovunque e pertanto, in quelle regioni in cui non è prevista, non viene nemmeno prescritta alla paziente. Nella mia regione è obbligatoria per cui io l'ho fatta ed è molto importante, perché valuta la crescita del bambino come alla morfologica.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante come la morfologica. Guardano specialmente i flussi del.cordone ombelicale e il Bambino in generale..la chiamabo anche seconda morfologica o flussimetria
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossima visita (normale di controllo ) è il 20 maggio dove sarò di 35 settimane..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione