Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2016 Roma

Visita genetica prenatale

Laura, il 6 Ottobre 2016 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 0 2

Un mese fa sono andata con mio marito dalla mia ginecologa, alla quale abbiamo espresso il desiderio di "cercare" una gravidanza, così mi ha prescritto le analisi preconcezionali e mi ha chiesto se in famiglia abbiamo casi di malattie genetiche o rare, a questo punto le ho detto che sono nata con la dispasia bilaterale alle anche (quasi sicuramente ereditata geneticamente) ora per sicurezza mi ha detto di farmi prescrivere dal medico di famiglia una Visita genetica prenatale prima di rimanere incinta, sapete in cosa consiste? chi l'ha fatta? Grazie

2 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Ottobre 2016 alle 15:02
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora incinta,questa visita genetica prenatale, è per me , me l'ha prescrtita la ginecologa per capire se la displasia alle anche che mi hanno riscontrato alla nascita è di origine ereditaria, quindi credo sia una visita diversa dalla tua.

    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatta al San Raffaele di Milano al centro salute feto....
    Praticamente ti spiegano le cose da fare quando sei incinta per capire se tuo figlio ha o meno delle malattie.
    Queste malattie possono essere "trovate" in 2 modi: tecnica nn invasiva ed invasiva
    Non invasiva come bi-test , traslucenza nucale e test genetico
    Invasiva cm villocentesi ed amniocentesi...
    La prima ti calcola la probabilità di avere un bambino con ad es. la sindrome di down
    La seconda ti dà la certezza quasi assolutaMa c'è il rischio di aborto
    Prima si fa quella nn invasiva e poi si decide cm il gine se fare quella invasiva, ma se le probabilità di avere un figlio con una malattia cromosomica sn basse, ma vuoi fare comunque la tecnica invasiva per essere sicura, qst ha un costo di 1200€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione