Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2025 Genova

Visita location con pioggia

Francesca, il 23 Febbraio 2025 alle 09:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte ragazze, scusate ma sono “nuova” di questo mondo e ho un dubbio: oggi dovremmo andare a visitare la prima location, ma il tempo da noi è veramente brutto (nuvole basse e pioggia) anche se abbastanza “luminoso”. Il meteo potrebbe essere leggermente diverso in location perché si trova ad...
Ciao a tutte ragazze, scusate ma sono “nuova” di questo mondo e ho un dubbio: oggi dovremmo andare a visitare la prima location, ma il tempo da noi è veramente brutto (nuvole basse e pioggia) anche se abbastanza “luminoso”.
Il meteo potrebbe essere leggermente diverso in location perché si trova ad un’oretta da noi, ma non vorrei oggi essere troppo influenzata dal meteo e non godermi il posto..voi che dite, meglio rimandare di una settimana o andare comunque?

37 Risposte

• Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia normale ma vedrai che quando arriverai lì, sarai così occupata a immaginare il tuo giorno che non ci farai neanche troppo caso.
    Buona ricerca! 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Allora il meteo nell’orario “esatto” della visita non dà effettivamente pioggia ma solo nuvole basse. Avevo considerato anche di sentire la ragazza della tenuta per valutare con lei il da farsi, ma non vorrei sembrare pedante già in partenza!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, in effetti è uno degli aspetti positivi a cui ho pensato subito…se la trovo funzionale e mi impressiona anche con la pioggia è sicuramente un lato più che positivo! Diciamo che io sono un po’ metereopatica quindi stamattina mi sono un attimo abbattuta nel vedere il tempo 🥹
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Hai provato a guardare le previsioni relative al luogo in cui si trova la location? Se piove, ti direi di rimandare perché magari certi spazi non sono accessibili. Se invece è soltanto nuvoloso, andrei lo stesso. Se poi vi piace, potreste sempre tornarci in una giornata di sole...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho visitato varie location con brutto tempo ma il che non mi ha minimamente influenzata. Anzi, diciamo che se una location ti colpisce molto nonostante il brutto tempo, puoi essere ancora più sicura delle tue impressioni ed eventualmente della tua scelta. Almeno, io sono fatta così.
    Vedrai che ci sono tanti altri aspetti pratico da considerare, oltre all'effetto wow della location, a partire dall'ampiezza degli spazi (in base a quanti ospiti avrai), al piano B in caso di pioggia, al tipo di cucina (interna/catering), prezzi, cosa è incluso e cosa no, orario massimo per rimanere in location ecc. ecc.
    In sostanza, io andrei lo stesso, magari non ti piacerà per altri aspetti più pratici e puoi subito scartarla senza "perdere tempo".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione