Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2017 Roma

Vivere sopra i miei genitori

Lucilla, il 30 Maggio 2021 alle 15:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Ciao a tutti, sono nuova, mi presento mi chiamo Lucilla. Sono sposata da 4 anni e abbiamo un figlio di 18 mesi (un altro in arrivo).

Abbiamo sempre vissuto fuori per lavoro, ma da un anno siamo rientrati nel nostro paese grazie al trasferimento di entrambi.
Viviamo in un appartamento sopra quello dei miei genitori, totalmente indipendente, e i miei genitori, a meno che non li cerchi di proposito o altro, non si fanno mai vedere. Passano anche giorni senza vederci. La scelta è stata condivisa da entrambi, per diversi motivi, ma non ci sono mai stati problemi fin'ora. Dico fin'ora perché ora mio marito, dal nulla, è sempre irascibile, scontroso, odia stare qui, non pensa più a niente se non ad andare via. Per carattere, io sono riservata, non racconto i fatti miei neanche a mia madre. Molte volte è proprio mio marito che le racconta cose (ad es inerenti al lavoro, figlio, o di coppia) per poi accusarla vicino a me di essere impicciona e di rovinare la nostra famiglia. Sono mesi che litighiamo, è un continuo attaccarmi e anche ora che sono in attesa, non fa altro che attaccarmi, dicendomi di scegliere tra lui o la casa e i miei 🙄 ovviamente I miei non sanno assolutamente nulla di tali litigi, ma hanno capito che lui le detesta, anche perché è evidente. Tutto questo malessere credo dipenda dai suoi genitori (vivono a 20 km da noi) che non vengono mai perché a loro dire "non si sentono a loro agio, vista la vicinanza con i miei" e che era meglio starcene lontani km perché tanto siamo comunque lontani da loro. Con me non parlano mai, lo chiamano in continuazione e conoscono ogni passo che facciamo. Io non so più che fare, più volte ho proposto a mio marito di cercare altro se questa situazione lo fa vivere male ma pare voglia solo litigare e accusarmi di aver rovinato tutto, altre soluzioni non ne trova. Sono due giorni che non mi parla, ha alzato addirittura la voce con mio padre perché si è "permesso" di dargli un consiglio e mi ha già detto che andrà via di qua, se voglio seguirlo bene altrimenti amen. Dire che sono sconfortata è dire poco.

3 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Giugno 2021 alle 20:30
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che lui cerchi un pretesto per litigare .. così a pelle ..
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucilla! Che situazione ..☹️ ma scusami, se i tuoi non sono invadenti e tu sei riservata....cosa infastidisce tuo marito? Solo la lontananza con i suoi genitori?
    Ho vissuto anche io per un periodo con i miei genitori al piano di sotto... E ricordo solo le liti con il mio compagno! Ma il nostro era un problema di intimità nel senso che non ci sentivamo entrambi a nostro agio....forse è lo stesso anche per lui?
    Ti dico una sciocchezza...il mio compagno d estate gira nudo per casa e in quel periodo non si sentiva a suo agio ed era nervoso per quello. Che poi senza motivo perché i miei erano al piano di sotto quindi boh non so cosa è scattato in lui. Però sposandoci ho capito il senso di casa che lui cercava e che poi abbiamo trovato entrambi. È brutto vivere in una casa e non sentirti a casa tua....Pensaci e parlane con lui e anche con la sua famiglia....non capisco poi del perché del loro disagio se vengono in visita e ci sono i tuoi genitori sotto. Forse ci sono stati alcuni episodi o qualcosa in particolare che non ti hanno detto..non saprei Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucilla,

    benvenuta in Community! In effetti, sono molti gli sposi che si trovano nella tua stessa situazione. Per confrontarti con loro, ascoltare le loro esperienze e ricevere suggerimenti e consigli utili, puoi dare un'occhiata a questi topic. Basta cliccare sulla frase sottolineata e vedrai che lo sconforto passerà:

    Vivere vicino ai genitori

    Per il resto, ti sei ambientata all'interno della Community? Il modo migliore per integrarsi e conoscere nuova gente è partecipare ai nostri immancabili test settimanali. Guarda un po' quello di questa settimana ed elabora la tua personale pagella del mese. Sono sicura che ti piacerà!

    Promosso o bocciato? Le pagelle di Matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione