Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Aprile 2019 Catania

Voglia di gravidanza

Veronica, il 15 Maggio 2019 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buona sera future Mamme,sono mesi che ormai sogno una gravidanza,sento il forte desiderio di diventare Mamma... il desiderio del pancione del emozione del test positivo...ma sono in contrasto con mio marito... lui esplicitamente al momento ha detto che non si sente pronto... e questo non fa stare male... lo capisco... ma lui non capisce il mio desiderio...

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Maggio 2019 alle 13:14
  • V
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dietro al suo rifiuto c'è solo paura. Ti dico la mia esperienza. Noi abbiamo un bimbo di otto mesi, già dai 3 mesi io avevo un forte desiderio di avere il secondo figlio ma aldilà del fatto che non avessi avuto ancora il capoparto, comunque mio marito non se la sentiva, due mesi fa poi, mi é arrivato e abbiamo detto " vediamo se arriva bene altrimenti pazienza " questo mese è stato mio marito che ha cominciato a dirmi i lati positivi di un altro figlio adesso parlandomi anche di suoi amici che hanno figli con un anno l'uno dall'altro,in pratica adesso non è più "se arriva bene" ma una ricerca ufficiale. Gli ho chiesto nuovamente perché prima non se la sentisse visto che non aveva voluto spiegarmelo e mi disse che inizialmente aveva paura che potesse succedere quello che è successo con il primo figlio (2 crolli fisici a distanza di pochi giorni con successivo crollo emotivo e lui che non faceva nulla per paura di fare male al piccolo) poi però lui stesso ha riflettuto e ha detto "abbiamo già avuto un'esperienza, sicuramente con due cambia, ma almeno non succederà quello che è successo con il primo figlio" e ha voluto che rivedessimo le foto della gravidanza (dal positivo al giorno prima del parto) e quelle del nostro bimbo dalla sua nascita ad oggi . Questo per dirti che alla fine, quando se la sentono loro e hanno chiarito le loro paure poi non c'è nessuno che li fermi. Secondo me non forzarlo e non palargli dell'argomento altrimenti ottieni l'effetto opposto, dagli tempo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che posso dirti è di aspettare con amore... anche mio marito qnd abbiamo iniziato a parlare (io) era molto negativo all idea, sono tutte paure cmq... poi piano piano ha iniziato a dire poi lo porto qui, poi la porto qui. Deve suonare uno strumento deve nuotare se è femminuccia deve fare lotta 😂😂 ha cambiato idea nel giro di pochi mesi... io con amore ogni tanto riprendevo l argomento... e di volta in volta si addolciva... doveva abituarsi all idea e metabolizzare... poi è stato lui a dire si proviamo e adesso siamo in attesa da pochissimo..
    Capisco cm tu ti senta ma se stai lì a dire e xké? Io lo desidero ecc nn conclusi nnt xké cmq un uomo nn può capire a pieno cosa si prova... ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una cosa da fare in due! Ma lui non ne vuole proprio ma é contrario al momento?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché niente mare e niente viaggi? Si possono fare benissimo lo stesso con un po' più di organizzazione..le serate beh cambiano modalità ma si possono fare..siete gli unici che avrebbero figli?
    Purtroppo se non si sente pronto non lo si può forzare..chiedigli quale sarebbe la condizione favorevole che potrebbe farlo sentire pronto? Basterebbe solo un lavoro più stabile? Perché a cambiar vita prima di un figlio tutti sono spaventati, non credo sia una cosa che passi finché non ci si trova e ci si rende conto che ci si può adattare a tutto e che la vita con un bambino si riempie in maniera diversa, ma impagabile..
    Comunque devi aspettare i suoi tempi per ora..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se uno non si sente pronto a diventare padre non lo si può obbligare e non gli si può fare una colpa...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    29 anni lui ed io 25
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanti anni ha?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teme di non essere adatta ad educare un figlio... il lavoro precario... è sopratutto non si sente pronto a cambiare la sua vita... niente più serate con gli amici,niente mare,niente viaggi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, cosa esattamente “teme” tuo marito? Secondo me sondare le ragioni che lo fanno sentire non pronto è un passo importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione