Dolcipensieri
Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza

Volare in aereo in gravidanza

Dolcipensieri, il 21 Luglio 2021 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte, volevo chiedervi un consiglio.
Qualcuna di voi ha preso o prenderà l’aereo nel terzo trimestre?
Abbiamo le vacanze e stiamo pensando di andare in un posto (circa un ora e mezza di volo) l’unico problema è che al momento della partenza sarei alla 31ª settimana, e ritornerei dalle vacanze sempre in aereo alla 33ª settimana. La compagnia aerea che dovremmo prendere accetta fino alla 35ª settimana le donne incinte, quindi non ci sono problemi su questo. Ho avuto una gravidanza abbastanza tranquilla, ho delle contrazioni preparatorie da 3 settimane circa, ma oltre a quello nessun problema, e nessun rischio. Tuttavia ho letto su internet che viaggiare in aereo al terzo trimestre potrebbe portare il rischio di parto prematuro o un distacco della placenta quindi mi sono intimorita perché naturalmente non vorrei che succedesse qualcosa ora all’ultimo e per colpa nostra. Voi viaggerete? Cosa fareste al mio posto?

3 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Luglio 2021 alle 15:41
  • Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Io sono stata a NY nel primo trimestre e mi sono sparata quasi 20 ore di viaggio tra andata e ritorno . Tutto bene. Ovviamente capisco che l’ultimo trimestre è il più delicato . È solo 1h e mezzo . Io andrei😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! A me il ginecologo ha detto che l'aereo è il mezzo più sicuro per viaggiare in gravidanza. Quello che mi farebbe più paura andare via a poco dalla dpp è che appunto possa succedere qualcosa quando ti trovi lontano da casa e magari essere ricoverata chissà dove. Parlane bene con il tuo medico, poi se ti da l ok vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala

Ciao, io ho preso l'ultimo aereo il 2 Agosto e partorito il 16 Settembre, ero alla 34esima Smiley xd Era un'ora e mezza di volo, niente di impegnativo, e avevo chiesto parere al ginecologo, il quale mi disse che non ci sarebbero stati problemi, anzi, mi rilasciò anche un certificato - redatto in inglese - da consegnare alla compagnia aerea qualora ve ne fosse stato bisogno dove si leggeva che non avevo problemi a volare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti