Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Agosto 2024 Monza e Brianza

Vorrei cambiare casa...

Elena, il 27 Maggio 2021 alle 10:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 7

Ciao ragazze!

io ed il mio ragazzo conviviamo da ormai 3 anni. Abbiamo comprato casa nel 2018 aprendo un mutuo.

La casa dove abitiamo è bella e ci sto bene. Premetto che abbiamo anche un bambino di 3 mesi.

Non so se la cosa è avvenuta dopo il parto, ma è da qualche settimana che vorrei una casa più grande ma soprattutto nuova e più luminosa. Quella dove viviamo attualmente l'abbiamo già comprata arredata perchè non potevamo permetterci di arredarla.

Sinceramente ne ho vista una di cui mi sono innamorata, ma il mio compagno non è d'accordo in quanto dice che è troppo presto e ci vogliono troppi soldi, bisogna almeno aspettare qualche anno. Potrei aspettare non c'è problema, ma ci penso ogni giorno ed è come se vedessi un traguardo per la nostra famiglia ma irrealizzabile per il momento.


Qualcuno ha avuto la mia stessa situazione?

Grazie, ciao!

7 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Maggio 2021 alle 19:02
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che lui al momento non è propenso a cambiare casa e questa l avete comprata arredata perché non fai qualche modifica nell' arredamento...☺️☺️☺️per iniziare...magari piano piano poi cambierà idea...☺️☺️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse per adesso i cambiamenti sono già troppi per lui. Il vostro bimbo è piccolissimo e sicuramente vi ha stravolto la vita. Riprova tra qualche mese. Sicuramente tuo marito sarà più predisposto a valutare la cosa e non a escludere a priori. Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2024 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è un po’ come la mia situazione! Solo che io ho il mutuo 😁 comunque anche io da piccolo sono cresciuta in una casa singola con un giardino enorme e in un certo senso vorrei lo stesso x mio figlio, anche se non posso permettermi il giardino almeno un. Bel terrazzo di quelli grandi che trovi in tutte le case in costruzione. Il mio compagno adesso non ne vuole sapere speriamo cambi idea nel giro di qualche anno.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io mi trovo in una situazione simile. Noi viviamo nella casa che mia suocera ha dato a mio marito. Siamo molto fortunati, la casa è enorme, luminosissima..e soprattutto, non abbiamo mutuo o altro...però, perchè i però ci sono sempre, non abbiamo il giardino. Io sono cresciuta con un giardino enorme, da piccola non ho mai fatto giochi da interno, mi arrampicavo, giocavo coi sassi, correvo fuori, coltivavo l'orto...estate o inverno per me star fuori è indispensabile. Questa casa mi è sempre stata stretta. Fino ad un anno fa però non ho mai detto nulla, in fin dei conti ero sempre fuori per lavoro e, non avere il mutuo, è un gran bel vantaggio. Ora però abbiamo una bimba di un anno, mi sono fatta parte della gravidanza e alcuni dei suoi mesi in lockdown, 1 mese di covid chiusi dentro, vedo i miei nipoti correre fuori, non posso comprare a mia figlia una bicicletta, un triciclo, uno scivolo ecc perchè tanto qui sono inutili, li userebbe dai nonni...ora, ogni tanto, mi sento soffocare. Se ho voglia di poggiare mia figlia sull'erba devo prendere la macchina, farmi 20 minuti, e andare daj miei..io che ho sempre avuto i piedi verdi da quanto ho camminato scalza sull'erba. Io e mio marito siamo molto combattuti. Ci piacerebbe avere uno spazio esterno ma, dall'altra parte, sebbene possiamo permetterci un mutuo senza grosse difficoltà, sappiamo di essere comunque molto fortunati ad avere già una casa molto bella e senza mutuo che, in fin dei conti, ci permette di avere un tenore di vita a cui dovremmo un pò rinunciare. È un pò che ne parliamo senza però riuscire a prendere una decisione.
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara! Il momento arriverà sicuramente!💗

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2024 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Grazia!
    Potrebbe essere un’idea ed in effetti ci sarebbe qualche modifica che vorrei fare 😃 comunque aspetterò sempre il momento giusto x comprare la casa dei miei sogni! Un bacione 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, prima di tutto auguri per tutto e per il tuo piccolo neonatoSmiley heart

    Se per ora non potete ancora cambiare casa, potresti magari nel frattempo fare qualche piccola modifica, magari nell'arredamento, che ti diano una sensazione "nuova"... A volte basta poco, sposatare un mobile da una parete all'altra, cambiare il colore delle tende, aggiungere un vaso di fiori o una pianta nuova da qualche parte... Smiley smile Insomma, piccole cose, in attesa di comprare una nuova casa che ti soddisfi di più Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione