Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Faby
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Wedding bags bride

Faby, il 14 Agosto 2020 alle 23:00 Pubblicato in Matrimonio.com 0 39
Sera ragazze mi chiedevo per chi ha fatto le "wedding bags bride" in chiesa oltre il ventaglio cos'altro ha messo?

39 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Agosto 2020 alle 17:15
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, anche io sono "scassacazzi" per le cose che mi interessano, i trucchi per non impazzire sono 3: 1) scegliere bene a chi chiedere cosa (a mia madre ho mandato messaggi su messaggi per le letture in chiesa e lei, molto devota ma poco paziente nello scegliere abiti, è stata felicissima di consigliarmi, il mio testimone adora lo shopping ma è ateo e me lo sono portato per atelier e lui era tutto felice di fare il Miccio della situazione. Se avessi fatto il contrario sarebbe stato un disastro 😂) 2) fai quel che puoi da sola: i libretti li farò io, le wedding bag le assemblo io, i gioielli so già a chi chiederli in prestito, io e i testimoni stiamo organizzando un siparietto comico per animare la cena 3)decidi come lo vuoi e poi cerca chi può aiutarti a realizzarlo: io mi faccio fare il vestito dalla sarta perché so benissimo come lo voglio, negli atelier non ho trovato niente lontanamente di mio gusto e ho girato 3 sarte per trovare una che amasse la bellezza nella semplicità ma adesso sono certa che i progetti che mi proporrà saranno di mio gradimento.
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ti sei semplificata la vita, per me è diverso perchè ho gusti particolari e oltre questo ne mia madre ne mia sorella accetterebbero questo compito,sembra di sentirle già "No oo tu si scassacazz (nel nostro dialetto ma credo che tu ne conosca il significato) è pò nun t piac niente" 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente manco io ed è qui che mi son fatta furba...
    Mia madre adora i matrimoni ed eventi in generale, le ho chiesto di occuparsi delle cose di cui non mi interessa (tipo allestimento sala) e di farmi un sunto delle due o tre proposte per lei migliori.
    Contenta lei che si sente importante e considerata, contenta io che ho tempo per pensare a cose più importanti 😜
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti per me è molto positivo che lui si fidi di me da dire "fai tu"...ma il problema è che non sono amante dei matrimoni e nemmeno di andare a zonzo con mammina e mia sorella (che tra l'altro è la testimone), cercherò di fare tutto per bene ma non sono facile da gestire😁😁😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se al tuo FM non frega nulla vedi il lato positivo: non ti metterà i bastoni fra le ruote.
    Hai carta bianca, usala!
    scegli queste cose con tua mamma, la tua migliore amica, tua sorella, la tua testimone...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, purtroppo ci è toccato fare tutto di fretta perché coi matrimoni rimandati dal covid rischiavamo di non trovare nulla (e per fortuna fotografo e truccatrice sono invitati!).
    Anche io ho avuto problemi col vestito, soprattutto perché io entravo dicendo "niente pizzi, tulle e merletti" e che mi proponevano loro? Pizzi tulle e merletti 😜
    Poi io sono una 52 e quindi nella maggior parte dei vestiti che mi proponevano sembravo una meringa obesa, senza contare che mi dicevano "è un 46 ma vedi come ti sta"( è tre taglie più piccolo, che devo vedere che manco se chiude?) o ancor meglio "si ma non vederlo così, che alziamo la vita, stringiamo di qua e allarghiamo là (e allora non è più lo stesso vestito che mi stai vendendo...). Mi sono nevrotizzata inutilmente e poi ho scelto una sarta che per farmelo come lo voglio io fatto su misura perché stia bene SU DI ME mi sta chiedendo non più di 2000 euro, che è 500 di meno della cifra più bassa che mi hanno chiesto per una 52 di una marca "famosa" (lo metto fra virgolette che, diciamolo chiaramente, la marca di sti vestiti la conosce solo un addetto ai lavori, non certo mia zia Pina che lavora in banca e se le dico Pronovias pensa al farmaco per la pressione che prende la sera 😂). Non credo che starai male col vestito da sposa se lo farai fare su misura, fosse anche la copia in bianco, in un bel tessuto e con qualche piccola modifica di quell'abito che hai comprato da H&M e ti cade così bene... 😘Quanto al fotografo scegline uno che ti metta a tuo agio e opta per un servizio minimal (io gli faccio fare solo cerimonia, qualche foto di rito e ricevimento, niente preparazione della sposa né altre cose strane che non sono mica la principessa Diana). Guarda,leggi articoli e lasciati ispirare, andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo lo stesso giorno solo che tu hai organizzato tutto ed io sto solo facendo ipotesi ma siamo praticamente a zero😭😭😭e in pratica adoro poter scegliere il menù e partecipare su questo....ma odio dover andare in cerca di un vestito (che già so che non mi donerà affatto) e soprattutto odio il fotografo 😭😭😭😭😁
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In pratica il mio F.M. ha esplicitamente detto che non sono cose da uomini queste cose, gli interessa la data in chiesa e alla location decidere insieme il menù, tranne che per il vino perchè ci pensa lui...per il resto io posso fare come più mi piace tanto come ha detto lui " quello che fai fai o come lo fai è bello sempre"😂😂😂😂

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me in realtà non è che mi piacciono tanto ste
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece l'opposto: dopo aver trovato chiesa e sala ricevimento, ho organizzato nei minimi dettagli (letture e canti compresi) la cerimonia in chiesa, ho trovato una sarta che mi fa un vestito semplice che non mi faccia sembrare ridicola e gli ho detto " fate scegliere il menù e il vino a mio padre e il resto lo fate te e mia madre che io non ho tempo di stare appresso a ste menate"
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi daremo il budget in beneficenza ❤
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda pure io x i fiori sono negata (e fosse stato x me nn li avrei neanche messi 😂), mi sono fatta consigliare ovviamente dalla fiorista!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fm uguale😂 ogni tanto quando compro cose o mi metto a fare un po’ di fai da te mi chiede di che si tratta ma tanto non capisce, pensava che le bomboniere fossero le infradito che daremo alle invitate 🤦🏼‍♀️ per fortuna mi lascia carta bianca e si fida del mio gusto
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ne ho ancora idea, ne dei fiori (anche perché ne sono allergica) ne x la candela, per adesso ho deciso solo il tableau e farò i segnaposto con lo stesso tema, ma le candele non so ancora 🤯🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto una candela in vetro con il coperchio al profumo di peonie, visto che sarà uno dei fiori del matrimonio 😄 E tu?
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quale tipo di candela hai optato?😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, io sono fissata con le candele quindi nn potevo nn metterla 😂 E anch'io ho fatto fare un nastro personalizzato con i nostri nomi che metterò praticamente ovunque 😂😍
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho un pò di manie di grandezza ma è un grande giorno per noi e vorrei fosse tutto perfetto, voi cosa avete pensato come bomboniera per gli invitati?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguriii allora!! 😍😁🍀
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il 2 settembre è ottima come data e porta bene i miei suoceri festeggiano il 46° anniversario di matrimonio il prossimo 2 settembre😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stai facendo ridere di gusto! 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se te le racconto tutto moriamo insieme 😁 io: amore ho trovato la bomboniera che volevo😍 Lui: benissimo un pensiero in meno, ma per curiosità quanto costano? Io: amore sono davvero belle costano un pò di più della solita bomboniera ma vale la pena,cmq 25€. Lui: 25€ amore cambia non mi piace proprio. Io: ma se non l'hai nemmeno vista? Lui: non c'è bisogno che la vedo penso 60 bomboniere per 25€ l'una e non riesco a farmela piacere, fai una cosa quando ne trovi una che ti piace a 5€ allora sarà proprio quella che mi piacerà di più...😂😂😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevo sposarmi il 30 maggio 2020 (sabato).. Poi è stato un delirio far coincidere i fornitori per una nuova data!
    I week-end erano tutti pieni fino al 2022... 😒
    E quindi abbiamo optato per il 2 settembre... Altrimenti mi toccava novembre e non mi fa impazzire!!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposerai esattamente 9 giorni prima di me😍😍😍che poi sarebbe stata la mia data ma a me piace il sabato come giorno 😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! 😂😂😂😂
    Mi stai facendo morire dalle risate 😂😂😂
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ma non credo che al mio F.M. vada bene poi😁😁😁ieri ne parlavo con lui...io: amore cosa dovremmo mettere nelle wedding bags? Lui: wedding che???? Amore guarda a me interessa soltanto la data in chiesa e per il ricevimento, per il resto fai tu😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    Però lanceresti una nuova moda!! 😅
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salviette acqua coni ventaglio ecc
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la penso come te☺️Io metterò mini acqua, salvietta rinfrescante, riso in un sacchettino di organza, bolle di sapone, mentine, cerotto per le vesciche, mini lima per le unghie, fazzoletto per lacrime di gioia, mentine. Ai bambini farò una bag a parte con i colori e altri giochi, ho stampato anche un album da colorare. Poi metterò a disposizione delle infradito bianche per chi vorrà liberarsi dei tacchi e le scintille luminose, ma queste ultime cose penso che le metterò a parte e non nella Wedding bag.
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace anche questa come idea...siccome mi sto gasando direi di fermarci qui altrimenti invece delle bags mi ci vorranno delle valigie😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera a fine ricevimento ci sarà la confettata e la caramellata oltre banchetto dolci e torta nuziale quindi metterò il ventaglio, il fazzolettino,le salviette,il libretto,la candela ( mi è piaciuta molto quest'idea😊Brava), acqua e sacchettino con riso...credo così vada più che bene😍😍il tutto personalizzato con i nostri nomi e la data 😍😍😍
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle dei bambini le darò la sera finito il ricevimento, agli adulti la bomboniera e ai bambini baby bags con giochino colori, album da colorare,bolle di sapone e poi non sp qualcos'altro mi verrà on mente 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione