Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2023 Sassari

Wedding planner!

Giulia, il 9 Luglio 2022 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutti 😊 questi giorni ho chiesto un preventivo ad una wedding planner per il matrimonio che si svolgerà a settembre 2023. Il costo è abbastanza elevato ( 3000 euro solo per la presenza del wedding planner dal momento che la scegliamo fino al giorno del matrimonio e per l'aiuto nella scelta della location e dei fornitori ) ma per l'allestimento e il materiale che serve per realizzare l'evento ( come ad esempio alcune candele, luci e altra oggettistica ) si paga un prezzo superiore. Io volevo chiedervi se avete avuto esperienza con un wedding planner e se siete rimasti soddisfatti e se secondo voi questi prezzi sono in linea con i prezzi che solitamente chiede una figura specializzata.
Grazie 😊

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Luglio 2022 alle 17:39
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci sono! Puoi scegliere anche lì fra due modalità, ma ti consiglio di chiamare Michela che ti spiega tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ok grazie per il consiglio, ma poi il giorno del matrimonio loro ti aiutano anche per l'allestimento? Oppure hai chiesto a qualcun altro?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di sentire Brand to Love www.matrimonio.com/wedding-planner/brand-to-love--e300037 loro hanno 3 pacchetti per tutti i budget e le necessità. Non sono solo Wedding Planner ma nello staff ci sono anche una copywriter e la designer. Oltre alla progettazione dell’evento sono sempre comprese le grafiche. E sopratutto sono aperti a qualcosa di differente non sempre gli stessi matrimoni tutti uguali.

Noi abbiamo acquistato il pacchetto Margarita!
    Sconsiglio quelle che ci sono già in location, che al massimo possono essere location manager ma essere designer o Wedding Planner è molto diverso…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi se avete tempo da dedicare, dal tema, se volete qualcosa di elaborato etc. Noi siamo partiti che la volevamo a tutti i costi…invece per quello che dobbiamo fare (e facendoci 2 conti) non ne valeva la pena
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, grazie 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding planner serve per toglierti tanti pensieri e incombenze... Da una parte può servire dall'altra si può fare benissimo soli. Se io non avessi avuto un tema abbastanza elaborato e particolare nemmeno l'avrei presa . Di certo il budget l'ho fissato io compreso di parcella
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci siamo rivolti ad Angelo Lorenzi e siamo rimasti felicissimi. La sua fee comprende la consulenza per l'intero matrimonio, compreso organizzazione allestimento, partecipazioni etc.. e la presenza sua e dello staff il giorno dell'evento. L'allestimento è naturalmente a parte perché viene noleggiato, salvo che, insieme, si scelga una location che lo offre già. Nel nostro caso era il Convento dell'Annunciata e dunque abbiamo dovuto allestirlo completamente, compreso tavoli e sedie. Tieni conto che però insieme si elabora un business plan sulla base al budget degli sposi e da li si elabora tutto. Io te lo consiglio vivamente perché ti solleva dalla gestione con i fornitori, ha i contatti per consigliarti al meglio e, in tal modo, non rischi da sforare da quanto prefissato (da soli è molto molto facile)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per il consiglio😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace😱 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la wedding planner ma la celebrante del rito simbolico che il giorno del matrimonio si occupa anche del fatto che fili tutto liscio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo avuto un wedding planner ed é valso tutti i soldi che abbiamo speso per ingaggiarlo. Si é occupato di fiori, musica, allestimenti floreali, decorazioni, tableau, fuochi d'artificio, fontane fredde, segnaposti, angolo liquori tipici della costiera amalfitana e cioccolata ed abbiamo speso 7000 euro. In tre anni, dopo due rinvii e comunicazioni dall'estero non ci ha mai lasciato soli ed il giorno del matrimonio ha curato ogni dettaglio senza lasciare nulla al caso. Ogni matrimonio é diverso e ogni coppia di sposi sa quanto puó spendere e per cosa puó spendere. Noi abbiamo preferito ingaggiare un wedding planner. Magari non per tutti é necessario, per noi sí.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner serie e CERTIFICATE (la lista è pubblica sul sito dell'associazione Italiana wedding planner) possono chiedere tra i 1500 e i 3000€. Ma il loro lavoro se ben fatto, è tale da programmare il budget e suddividerlo poi al meglio. Quindi, io fossi in te, controllerei prima se questa persona è certificata e secondo contatterei in privato le coppie che hanno scritto una recensione per capire bene (al di là di recensioni negative o positive) se possono darti più dettagli sulla modalità di lavoro di questa persona.
    Noi, l'ho detto varie volte su questo blog, abbiamo una wedding planner imposta dalla location. Recensioni fantastiche per scoprire poi nei mesi che ci siamo purtroppo gettati in un vero incubo. Contattando in privato spose qui e spose che hanno lasciato commenti positivi sui social di questa persona hanno confermato forti inadempienze al contratto, clausole vessatorie confermate da 2 avvocati che abbiamo sentito, episodi vergognosi che sono successi durante i matrimoni in corso.
    Quindi, di nuovo, non avere fretta e fai una bella ricerca su questa persona PRIMA di firmare il contratto. E se hai dei dubbi, l'associazione consumatori può leggere il contratto e capire bene le condizioni imposte per una piccola cifra di iscrizione.E guardati i video di Roberta Patanè su questo topic!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mi sa che sono questi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo nel 2023, sto organizzando tutto io, anche perché a me piace e volevo qualcosa molto "customizzato" su me e il mio ragazzo. Anch'io però vorrei avere qualcuno che durante la giornata sia presente e possa dare una mano a far filare tutto liscio, quindi stavo pensando di appoggiarmi a allestitori/fioristi che abbiano anche la presenza inclusa durante quel giorno. Non so dirti come andrà, ma se vuoi spendere meno e non ti secca cercarti i fornitori in autonomia potrebbe essere una buona via di mezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il matrimonio di occuperà di far filare tutto liscio, noi non dovremo pensare a niente e goderci la giornata, o almeno spero andrà così!
    Poi lui ha sei suoi fornitori e li propone.
    Noi essendo due persone a cui piace organizzare cose e molto sul pezzo abbiamo trovato dei nostri fornitori; qualcuno l’ha trovato lui.Consiglio un wedding assolutamente per quelle persone che non sanno organizzare eventi o non sanno gestire varie situazioni e persone.Per noi era anche un po’ superfluo, ma abbiamo deciso di prenderlo per avere una mano in più e soprattutto per non pensare a nulla durante la festa!I wedding si occupano di tutto, però attenzione, se volete metterci del vostro dovrete essere chiari col wedding perché cercheranno in tutti i modi di imporvi I loro fornitori!Prendono delle percentuali da loro.E naturalmente occhio ai preventivi, sempre contrattare con chiunque, li gonfiano alla grande.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quindi più o meno è lo stesso prezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si occuperà di tutto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia tendenzialmente si prende 3000 come hai detto tu poi il resto è tutto extra...

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è costato 4900.
    Mi sposo il 3 settembre, ancora non posso dire se ne vale la pena o no….
    Però sto pensando di diventarlo! 👀
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, girare e chiedere più preventivi possibile è sempre la soluzione migliore, finché non si trova chi fa per noi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, speravo che almeno per tutto l'allestimento ci pensasse lei e noi ovviamente avremo dovuto solo acquistare il necessario, tipo i fiori, partecipazioni ecc.. ora faremo dei preventivi e vedremo cosa ci propongono anche le varie location, magari i proprietari mi dicono che ci pensano loro per l'allestimento e allora risolviamo semplicemente così. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh. Noi comunque ad esempio l'allestimento per la cerimonia simbolica in location ci costa a parte e a quello dobbiamo pure aggiungere la fiorista a cui abbiamo chiesto per l'arco e qualche decorazione floreale, e che ci farà anche i centrotavola. Sinceramente spendere altri soldi pure per una wedding esterna non ci sembrava il caso 😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ora chiederò altri preventivi 😊
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda secondo me dipende molto anche dalla zona e dai matrimoni a cui sono abituati. Ti consiglierei di provare a chiedere anche altri preventivi. Io ne avevo sentite 3: un paio andavano in base al budget che gli proponevi e una invece per quelle cifre sta facendo tutto.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo, anche questa potrebbe essere una bella idea, si perché non sono solo 3000 euro ma a questi soldi devi aggiungerne altri se vuoi altri servizi, tipo allestimento o noleggio di alcune cose per abbellire l'evento che sinceramente pensavo fossero comprese
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti, se pensi siano troppi soldi quelli che chiede una wedding planner esterna (da quello che ho capito sono sempre in media sui 3000 euro), prova a cercare una location che la ha compresa. Noi ad esempio avremo come wedding la signora che gestisce la location che abbiamo scelto, ed è nel campo da 25 anni, ma i suoi servizi sono compresi nell'affitto del castello (1500+iva) e lei con il suo staff saranno lì per tutto in giorno a organizzare e coordinare, compresi i fornitori (che abbiamo trovato da soli o ce li siamo fatti consigliare da lei)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione