Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ingrid
Sposa Abituale Agosto 2014 Cosenza

Wedding planner quanto costa?

Ingrid, il 22 Aprile 2014 alle 00:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Quanto costa i servizi di un wedding planner??

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Luglio 2014 alle 09:50
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente penso che la morale non centri proprio nulla e comunque una wedding planner degna di tale nome è una consulente e non decide assolutamente nulla!

Supervisiona, supporta, aiuta.... ti faccio un esempio pratico...

in atelier quando hai scelto l'abito... immagino che tu abbia provato più di un abito, e che per le modifiche ti sia consultata con la sarta... al ristorante il menù non l'hai scelto tu ti sei fatta consigliare dal ristoratore, lui sa bene quali sono i piatti che gli vengono meglio e per quanto la tua mamma sia la cuoca migliore del mondo non lo faresti cucinare a lei.... quando hai comprato i mobili, l'arredatore del mobilificio o l'architetto ti avrà proposto opzioni diverse e tu hai scelto....

Una wedding planner conosce i professionisti del settore, ti sa dire se il prezzo di un fornitore è equo o meno, sa già che in quellla location c'è una macchia di muffa sulla parete oppure no... conosce lo stile di un fotografo, la sua puntualità o meno e riesce a consigliarti al meglio. Semplicemente perchè è un professionista del settore.

E se c'è una cosa che un wedding planner deve assolutamente fare è proprio quello di organizzare, coordinare un matrimonio che sia esattamente quello che gli sposi vogliono, non scegliendo mai assolutamente nulla in loro vece ma proponendo loro soluzioni in linea con le loro aspettative.

Finisco dicendoti che se uno vuole organizzare da se è liberissimo di farlo ma fare la "morale" a chi sceglie il supporto di un professionista.... mi sembra davvero esagerato.

Opinione personale ovviamente ma un po' di chiarezza su cosa fa e cosa non fa un wp va fatta.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche per me vale lo stesso!!!!!!! Costruire il nostro matrimonio e' una sensazione bellissima.. Ci porta ogni giorno di più verso quel momento.. Quel grande passo.. Nella ricerca dei particolari scopriamo qualcosa in più di noi.. Non riuscirei a fare lo stesso per un'altra persona e un'altra persona non riuscirebbe a fare lo stesso per me..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io miriam la penso cosi. È cosi bello organizzare, strolicare, pensare , decidere, confrontarsi.. è il belli di questo periodo di preparativi.. il tempo manca xche lavoriamo credo tutte però è bello riuscire a incastrare tutti questi impegni !!! Io sono troppo gasata
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il wp mette in atto le idee degli sposi, non sceglie per loro ma consiglia in ogni caso esegue degli ordini...si occupa di tutto ciò che gli sposi non possono o per mancanza di tempo o per altro...a volte offre solo una consulenza, altre solo delle idee altre ancora dei servizi ristretti o la supervisione il giorno del matrimonio...
    Ad ogni modo organizzare non è da tutti, yu puoi essere brava un'altra persona meno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io lavoro nell'ambito dell'organizzazione di eventi come convegni congressi corsi di formazione ecc...ho studiato anche da wp e ti riporto il modo per calcolare la tariffa:
    1) a commissione da parte dei fornitori se sono drl wp
    2) a percentuale dall'8 al 12 sull'intero budget degli sposi
    3) a tariffa fissa im base ai servizi scelti
    4) misto tra n° 1 e 2
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare la moralista ma solo esprimere un pensiero e secondo me non c'è cosa peggiore che farsi organizzare il matrimonio da qualcun altro.. Io mi sto divertendo e sono certa che i preparativi mi mancheranno molto.. Ogni singolo tassello e' stato spostato da noi.. In base ai nostri desideri.. Sogni passione e il nostro
    Matrimonio sarà il nostro specchio.. Sei liberissima di fare ciò che vuoi ma un consiglio.. Fai da sola.. Anche se imperfetto sarà il tuo.. È sarà stupendo!!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2014 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa cerchi...

la mia pensa all'allestimento della location con centrotavola, menú su ogni tovagliolo, tavolo torta, tavolo bomboniere, confettata, divanetti e poltroncine in giardino, fiori,...

A noi costa 7 euro a persona.

ci ha fatto anche le partecipazioni a 1,80 euro l'una.

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente meno di € 6000... a meno che non ingaggi Enzo Miccio...

ma per avere i prezzi reali ti conviene contattarne qualcuna/o e chiedere direttamente.

• Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cosenza
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotooooooooo... anche perchè con quei soldi... invito altre persone Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo x i miei gusti..alvuno vogliono anxhe 6/7 mila euro....preferisco organizzarlo da me..é più divertente
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ingrid, io non lo so ma posso postarti questi topic:

https://www.matrimonio.com/forum/costo-wedding-planner--t48023

https://community.matrimonio.com/forum/archive/wedding-planner-si-o-no--t70868

https://community.matrimonio.com/forum/quanto-costa-una-wedding-planner--t84505

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione