Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2024 Roma

Wedding Planner si o No??

Giorgia, il 3 Aprile 2023 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Ciao sposine! Mi sposerò l’anno prossimo, sono in largo anticipo.
Siccome il mio matrimonio sarà tema “Harry Potter” (quindi deve essere allestito in maniera particola) ho questo dubbio che mi attanaglia.Soprattutto, qualsiasi sarà la risposta, potreste argomentare quali sono i pro e i contro?

Grazie mille anticipatamente 💪🏻

Si

29%

41 voti

No

70%

100 voti

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 4 Aprile 2023 alle 14:49
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Pavia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potreste farcela da soli, ma sicuramente è necessario tanto tempo da dedicarci. Se però avete le possibilità economiche, di sicuro la scelta di avere il wedding planner vi toglierebbe un sacco di lavoro. Io ho fatto tutto da sola lavorando part-time, quindi avevo molto tempo a disposizione. Io valuterei il rapporto tra possibilità economica e tempo effettivo a disposizione

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato no ma è il mio parere personale che sono per fare un bel matrimonio ma risparmiando laddove possibile, inoltre non avrò un tema perchè non mi piace come cosa da associare a un matrimonio. Poi a me piacerebbe organizzare noi le cose, ho letto che avete tempo prima di sposarvi. La wp la prenderei solo se avessi poco tempo per organizzare fuori regione e senza tempo libero per poterlo fare.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti vivissimi! ☀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio profilo ci sono delle foto del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimoooo 🥰🥰🥰 hai delle foto?! Sono curiosissima! Grazie della dritta comunque
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio era a tema Harry Potter e devo dire che ce la siamo cavati bene anche da soli, visto che la maggior parte delle cose le abbiamo decise e scelte in autonomia, pur avendo a disposizione la wedding planner che gestisce la location che avevamo scelto. L'importante per noi è stato non esagerare e mettere pochi dettagli essenziali, per non rischiare l'effetto troppo pacchiano o troppo infantile del tema (anche se poi gli invitati ne erano così entusiasti che se avessimo fatto qualcosa di più l'avrebbero apprezzato mi sa 😂). La wedding planner di siciro ci ha aiutato là dove non trovavamo le giuste idee, suggerendole lei. Anche la fiorista è stata di grande aiuto perché sapendo il tema ha trovato i candelabri perfetti. E la pasticceria ha creato uno sweet table a tema senza strafare ma che ha reso felici i pochi bambini che c'erano. Ecco, se avete tanti bambini potete sbizzarrirvi nel tema per fare qualcosa per loro. O ad esempio, anche per i grandi, se voleste le stelline per il taglio torta, dividerle in vari contenitori, tipo 3 max 4 a seconda del numero di invitati e ogni contenitore mettere un legno e un nucleo di bacchetta diversi e far scegliere il preferito. Oppure se come noi fate i tavoli con solo i nomi delle 4 Case, "smistando" gli invitati, mettere su ogni tavolo una piccola descrizione delle caratteristiche base della Casa. O fare un torneo tra case se volete fare dei giochi.
    Ci sono mille possibilità dalla più eleganti e raffinate, alle più simpatiche e goliardiche.
    Una wedding planner sicuro aiuterà ad allestire bene tutto e coordinare tutto il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo libero o no la wedding è sicuramente un grande aiuto sia nei preparativi sia xk quel giorno puoi contare su una persona che ai occupa di tutto spostare o allestire al momento opportuno le varie occasioni di quel giorno. Tu vivi serena e non scarichi la pressione di un compito impegnativo ad amici o parenti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea. Complimenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo scelto il tema vino, si adatta alla nostra zona infatti la bomboniera sarà una bottiglia del vino locale e si puó fare molto fai da te( tableau con tappi, segnaposti tappi, ecc..)🙂

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tema complicato, ma bellissimo ahah

    Comunque, se posso chiedere, che tema avete scelto alla fine? (per curiosità)

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda di tempo ne hai ancora molto quindi puoi cercare una WP che capisca come vuoi svilippare il vostro tema, dopotutto è il vostro matrimonio😉 Comunque bellissimo il tema Harry Potter, anche noi eravamo indecisi all'inizio tra questo tema e quello che abbiamo scelto 🙂

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lavoro quindi ho zero tempo! L’unico mio problema è che ho paura che possa mettermi i “bastoni” tra le ruote. Cioè che esageri nella gestione e decida tutto lei 🤦🏻‍♀️ secondo me puó benissimo rovinarti completamente il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai tempo e molte cose le puoi fare te no wedding planner, se no meglio la wedding planner così puó aiutarti sopratutto nell'allestimento😉

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto il tuo tema particolare ti consiglio di prendere una wedding planner vedrai che risulterà tutto perfetto 😉
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti parlo per me che ho scelto di avere una WP! Il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero durante il giorno e neanche il fine settimana, non avrei potuto fare nulla senza di lei! In più devo dire che hanno delle idee che a noi non verranno mai, neanche guardando 800 immagini di Pinterest 😂😂 Mi ha risolto parecchi problemi, si è fatta carico di fare cose che io non avevo il tempo di fare! Ha sviluppato il mio tema in modi che non avrei immaginato! Poi sarò tremendamente sincera…. Ma a mio personalissimo avviso si vede quando dietro ai particolari c è una WP o no! Ovvio che ognuno deve essere libero di averla o meno anche a seconda del budget che una di prefigge ma la differenza si vede!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione