Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2021 Modena

Wedding planner si o no??

Valentina, il 21 Gennaio 2020 alle 20:49 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 7
Buona sera a tutte..
Il mio quesito è molto molto semplice..
wedding planner si o no?!?Sono un po’ indecisa, non so se sia un opzione valida oppure no, nel senso, la location che abbiamo scelto ha già un Persona dedicata per il giorno delle nozze, quello che ci manca alla fine è musica, partecipazioni (ho già le idee abbastanza chiare per queste), bomboniere, mise en place.. cosa ne dite.. mi serve o posso farne a meno?!? Sono partita con anticipo ovviamente perché mi sposo ad aprile 2021.. fatemi sapere.. grazie mille

7 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 13 Febbraio 2020 alle 01:03
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Io alla fine l’ho ingaggiata ! Avrò 2 persone che si occupano di tutto allestimento chiesa ecc ecc per 1000€ ! Mi sta dando una grossa mano e sopratutto conoscendo i fornitori si risparmia su altro (fiori decorazioni ecc)
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci piace molto anni 60/70.. diciamo così.. un po’ i grandi big della musica di allora.. vorrei un gruppo acustico per aperitivo/cena.. ma per il dopo cena festa.. quindi direi che me ne servono due
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che genere di musica vorresti? Cena o dopocena? Noi volevamo un gruppo anni '50 per l'aperitivo e il mio fm ha contattato un gruppo che conosce ma non abbiamo ancora avuto conferma.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono qui che ci penso e ci ripenso... alla fine sono stata ad un sacco di matrimoni, le idee le ho abbastanza chiare.. il posto l’ho già scelto.. forse quasi quasi non lo prendo.. posso chiederti che gruppo musicale hai scelto? Ho visto che ti sposi a Bologna e visto che anche io mi sposo in zona se hai qualche gruppo da consigliare lo apprezzo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto procedendo da sola, ma forse se avessi avuto un budget illimitato mi sarei appoggiata a una wedding planner, che sicuramente fornisce un ottimo supporto e libera la futura sposa di molte preoccupazioni. Probabilmente la wedding planner dopo aver organizzato il mio matrimonio si sarebbe iscritta alle liste di collocamento pur di non dover ripetere una esperienza così devastante, ma questo è un altro problema!!!!

Scherzi a parte, la scelta dipende molto a mio parere da alcuni fattori decisivi:

- budget (la wedding planner non lavora gratis, anche se c'è da dire che avendo molte conoscenze nel settore potrebbe farti risparmiare qualcosa)

- tua/vostra capacità organizzativa (e voglia)... qui in alcuni casi potrebbero essere di aiuto le famiglie (sorelle, madri, amiche)

Poi a mio parere ci sono altre questioni più difficili...sei in grado di "gestire" i collaboratori che hai scelto, per creare un evento che rispecchi la tua idea e non quella del tuo fornitore? sai su quali richieste si può insistere e su cosa è meglio lasciar la scelta agli esperti... insomma, per farla breve, talvolta chi vuole fare da se commette enormi scivoloni, e altre volte affidarsi al 100% ad altre persone può risultare una scelta altrettanto sbagliata.

Sia che tu opti per il fai da te o che ti affidi a un professionista credo che sia utile comunque confrontarsi con altre spose o "spulciare" nel web (io non sono molto social ma mi è servito molto attingere dal sito e leggere dubbi e opinioni delle altre spose).

Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io questo dilemma...consigli?? Chi ha preso una wp sa dirmi quanto le è costata?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ingagerei la wp solo in mancanza di tempo o se non avessi idea come muovermi nei preparativi. Se in location c'è già una persona qualificata saprà consigliarti su tutto, ti darà idee e spunti, magari ti consiglierà anche fornitori ai quali appoggiarti....io la vedo come una spesa in più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione