Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2017 Bari

Wedding planner sí o no??

Laura, il 3 Maggio 2014 alle 11:28 Pubblicato in Nozze Puglia 0 7
Purtroppo con lo studio e il tirocinio non ho molto tempo per l'organizzazione se non la sera ma arrivo sempre molto stanca Smiley sad sapete qualcosa sui costi di una wedding planner,conviene o andrei a spendere troppo?esclusa la sala il mio budget é sui 10.000

7 Risposte

Ultime attività da Maria Evelina, il 28 Maggio 2014 alle 14:14
  • Maria Evelina
    Sposa Novella Agosto 2013 Siena
    Maria Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'avrei tanto voluta ma non l'abbiamo presa....il risultato è stato che io quel giorno non sono riuscita a godermela a pieno perchè non riuscivo a non penasare ad altro che ai dettagli che non andavano....e sono pure dovuta andare da sola alla location a mezzogiorno (del giorno del matrimonio..) a portare tutte le cose per i centrotavola al catering quando all'una mi aspettava già la truccatrice a casa mia.....quindi il mio consiglio spassionato è: se volete che tutto sia perfetto come lo avete sempre immaginato la wedding planner ci vuole!!!! Un bacione e auguri!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura tranquilla, come hanno detto le altre vi siamo noi... Innanzitutto avere scelgo la location? È il primo grande passo... Da lì puoi partire anche per scegliere il colore o tema del matrimonio... Vedrai che è divertente!!!
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sulle idee vai tranquilla!!! qui sul forum siamo una fabbrica di idee e consigli assolutamente gratuita!!!! per qualunque cosa puoi cominciare via via a scrivere l'argomento nell'apposito riquadro di ricerca, e vedrai che su ogni argomento esistono centinaia di topic e discussioni già aperte qui sul forum. parliamo di tutto: centrotavola, bomboniere, abiti, viaggio di nozze, fedi, musica, cerimonia, documenti, decorazioni... tutto tutto ma proprio tutto.

se dai un'occhiata al wedding organizer del sito vedrai che è fatto molto bene. ti elenca via via quello che c'è da fare, e le varie "scadenze" consigliate.

e poi, per tutto quello a cui non riesci a trovare risposta nei topic già esistenti, chiedi pure a noi sposine del forum! siamo qui per questo.

apri topic senza problemi, anzi, se ricevi i vari preventivi se ti va scrivilo in un topic dedicato, così puoi aiutare tante altre ragazze con il tuo stesso dubbio.

un'ultima cosa: se vuoi rispondere ad una rgazza in particolare, premi sul tasto "cita", così lei riceverà una notifica e si accorgerà che le hai risposto. altrimenti si rischia che non lo sappia.

infine: benvenuta nel forum!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley tongue

Saranno anche tante, ma hai tutto il tempo per organizzarle Smiley smile

IO mi sono divertita tantissimo ad organizzare il mio matrimonio,e on lo afiderei mai ad una persona esterna!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio 2016,il problema é che sono davvero tante le cose da organizzare e non ho molte idee Smiley sad magari mi faro fare qualche preventivo
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa e quanto le fai fare... insomma organizzare completamente da zero non è uno scherzo... se la weeding planner deve trovare e contattare i fornitori al posto tuo, chiedere i preventivi, sottoporti una selezione di location, occuparsi del menu, delle decorazioni, dei fiori, della macchina... insomma di tutto, non costa poco. io direi dai €1500 in su (come suo compenso professionale).

poi ci sono spose che fanno tutto autonomamente e fanno venire la wedding planner solo il giorno del matrimonio (o anche il giorno prima) per occuparsi solo dell'allestimento, decorazioni, preparazione tavolo bomboniere, tavolo confettata e "cretinate del genere", in modo da evitare di far lavorare amici e parenti nel giorno delle nozze. per 1/2 giorni di lavoro ti potrebbero comunque chiedere, a occhio e croce, non meno di 500 euro.

ma ti parlo comunque di stime un po' "per sentito dire" qui sul forum o tramite amiche. io non ho mai chiesto un preventivo perchè, avendo anche io un budget massimo di €10.000, e facendo tutto con i soldi contati al centesimo, non me la sento di spendere per la wedding planner. sto facendo tutto da sola la sera, nel weekend, nel tempo libero. e ho fatto alcuni acquisti online per risparmiare tempo e denaro.

poi il giorno delle nozze alcune amiche e parenti si occuperanno ognuna di qualcosa, in modo da non gravare su una sola persona e sbrigare il tutto in pochi minuti.

comunque vedo che ha tanto tempo davanti a te, se ti sposi a luglio 2016... in 2 anni, pur studiando e facendo un tirocinio riusciresti comunque a ritagliarti tanti momenti per fare le cose autonomamente. all'inizio organizzare un matrimonio fa un po' paura, perchè in effetti sono tantissime le cose a cui pensare. ma non vanno affrontate tutte insieme e subito. ti fai una scaletta delle cose da fare, e via via cominci a spuntare la lista, affrontando una o due voci alla volta.

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!!! Anch'io avevo pensato di contattare una wedding planner, ma facendomi due conti non mi conveniva!!! Nemmeno io ho molto tempo ma cmq sono riuscita ad organizzare tutto da sola!!! Neo ritagli di tempo mi collego molto su questo sito e cerco idee... Infatti sono riuscita a trovare tutto... Tra quanto tempo ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione