Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Super Sposa Maggio 2016 Arezzo

X esperte del make-up

Greta, il 22 Aprile 2016 alle 14:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ragazze sto dando di matto...stamani ho fatto la seconda prova trucco e anche se un po scuro ho trovato il mio occhio e rossetto.unica cosa la base. Ne abbiamo fatte tre diverse ma o il fondotinta invece che coprire,metteva in risalto tutti i difetti della mia pelle, o come questo della foto da un effetto lucido ma sembra che appiccichi da morire anche se in realtà toccandolo non è così ma è proprio fastidioso...è un altro che mentre ridi o altro in pratica se ne va. Inoltre poi mettendo la cipria come si vede sembra che abbia la faccia coperta da polvere e mi fa schifo. Anche perché si vedono tantissimi peletti che di norma non vedo. Ora. La mia domanda è da cosa può dipendere il tutto oltre che dalla mia faccia??? Cioè è un problema di fondotinta (ma non di qualità perché le marche sono ottime) o di cipria (o non va bene o magari è troppa) io non me ne intendo.so solo che la ragazza è bravissima e che io non mi vedo con niente...uffff

X esperte del make-up - 1

16 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 26 Aprile 2016 alle 12:33
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai chiesto alla tua truccatrice? Lei che dice?

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è colpa mia...ne aveva messoun aaltroe io le ho chiesto uno oopaco perchémi ssembrava di avere la pelle lucida di sebo . ...ufff
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchelei mi ha spruzzato qualcosa ma non eè cambiato di molto il risultato
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ha fatto una cosa del genere ma vedi la foto che hai messo tu, alla fine la base è stupenda io invece ho il mascherine della sessantenne tutto polveroso. .
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha messo un primer sotto? Sono delle creme che levigano e uniformano tutta la pelle prima del fondotinta
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi capita di dover fissare a lungo il fondotinta (di qualsiasi tipo e marca) con la cipria in polvere, uso dopo l'acqua termale, una spruzzata e l'effetto polvere sparisce! Alla truccatrice del matrimonio è venuto un colpo quando gliel'ho detto, ma alla fine mi ha dato ragione, quell'effetto mi invecchiava moltissimo e sono cose che solo tu puoi sapere sul tuo viso, per quanto lei sia bravissima! Prova e vedrai
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto la base è troppo opaca, non ti valorizza affatto. Non mi sembra che tu abbia grossi problemi di pelle quindi basta un primer levigante, un fondotinta leggero (quelli effetto "nude", hanno una coprenza modulabile) applicato con una spugnetta, un correttore non troppo cremoso per le zone critiche, uno illuminante sotto agli occhi e cipria. Se vedi che l'effetto è troppo polveroso puoi tamponare sopra una spugnetta leggermente inumidita che "raccoglierà" l'eccesso. Non capisco perché molte truccatrici facciano basi "smorte" alle spose...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero essere due correttori diciamo così a penna doveva disegnati i lineamenti con quelli e poi sfumare dopo però aver messo il fondotinta... tipo la foto in allegato quando disegnava i lineamenti

X esperte del make-up - 1
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono estetista e tutto dipende dalla pelle di base e dalla crema che usi prima del trucco... prima di tutto devi capire che tipo di pelle hai e poi iniziare la detersione poi tonico e poi crema ... di conseguenza anche il fondotinta deve essere indicato x tipo di pelle
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo waterproof da una sensazione di appiccicaticcio fastidiosissima!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse...ha usato il correttore sia a pennello sia quello tipo a "pennina " scusate se non so i termini tecnici...dici che sia stato quello??
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Bologna
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me usano un fondotinta della Mac waterprof perché se anche mi emoziono e.piango non va via e sotto il primer per levigare e rendere omogenea la pelle
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ha utilizzato un fondotinta non adatto alla tua pelle... ma ha usato la tecnica del contouring? Te lo chiedo perché io anche ho la pelle miste ed utilizzando questa tecnica a casa da sola trovo che in viso cambia...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se no prova a farti truccare coi tuoi e farteli fissare..magari poi viene perfetto
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà ho una pelle pietosa...però di solito uso un fondotinta da 3euro è una cipria normalissima e tutti sto difetti non escono! Quindi non capisco...speravo x un giorno di essere perfetta e invece risulto peggio...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai per caso la pelle mista? Può dipendere magari da quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione