Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera

Zanzibar o miami + caraibi??consigli

Cinzia, il 11 Settembre 2015 alle 20:04 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao a tutte...Sono momentaneamente in tilt..Ci sposiamo il 06 dicembre e tra le mille cose da fare,causa anche problemi di ferie non abbiamo ancora prenotato il viaggio di nozze.

Stiamo valutando + proposte che rientrano + o meno nei nostri budget.

Il periodo è Dicembre quindi ci atteniamo alle mete più o meno consigliate-

- Zanzibar in all inclusive

- Miami + crociera caraibi

In ultima analisi ma quella che mi ispira meno (sia per il budget e sia perchè non mi piacerebbe rimanere ferma su un atollo per una settimana):

Dubai + Maldive

Chi mi sa aiutare??Chi c'è già stato e puà darmi la sua esperienza??

21 Risposte

Ultime attività da Denise, il 22 Settembre 2015 alle 20:31
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno farô miami e caraibi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

Dubai è stupenda e non ha stagioni!!! Quindi non avrei dubbi Dubai + Maldive

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo!! io sono stata a Dubai! è una città supenda c'è sempre un sacco di cose da fare e da vedere! io cmq ti consiglierei miami + caraibi! le spaigge di dubai sono stupende nulla da dire, ma forse per un viaggio di nozze è meglio qualcosa di + intimo, tranquillo.... poi dipende tutto da voi.. comunque nel caso scegliesti Dubai posso consigliarti un po' di cose da vedere!!! un abbraccio!!

• Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei new york e caraibi..io ci sono stata sia a new york che miami..1000 volte meglio new york! Vedi 2 posti molto belli in una sola vacanza!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche noi ci sposeremo a dicembre ma 2016 e anche noi faremo new York Messico, chi c'è stato dice che è un viaggio meraviglioso.... Speriamo bene......
    • Rispondi
  • Gianna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a Miami in vacanza e ci tornerei mille volte, abbinata alla crociera poi dovrebbe essere un gran viaggio...non dimenticare di passare per Key West l'isola dell'amore Smiley heart

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ha fatto la crociera ai Caraibi e mi ha detto che non la rifarebbe più! i posti ovviamente stupendi, ma il restare chiusa in nave ed avere poco tempo per visitare i luoghi non le è piaciuto.

Io non scarterei Dubai e Maldive, se vi piace il mare, una settimana vi sembrerà poca...ci sono un sacco di escursioni meravigliose da fare

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazje a tutte per l'aiuto. ...abbiamo nuovamente cambiato idea per cui faremo 3 gg a new york e 7 in messico. .era il viaggio che il mio Fm avrebbe voluto dall'inizio e comunque dobbiamo muoverci perché quello dell'agenzia sta per mandarci a quel paese Smiley smileSmiley winking qualcuna d voi che è stata in messico ha visto questi 2 resort sa darmi qualche info: Catalonia maya resort e hard rock riviera maya? ?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a Zanzibar un po' per il costo piu contenuto e un po' perché e un posto che ci affascina ..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente ti sconsiglio Zanzibar. E' vero che a dicembre troverai l'estate, ma non è poi così bella come la prospettano.

Se fai una passeggiata sulla spiaggia, in base al posto dove avrai l'albergo, sentirai musica italiana o inglese a tutto volume (cosa che magari per chi è andato in africa non è così piacevole). La flora e la fauna si riducono a poco. Le gite proposte sono tutte molto simili: giro in barca, mangiata di aragoste, vedere le tartarughe, una passeggiata fra i campi coltivati di spezie e se invece vuoi andare a fare il safari devi prendere l'aereo per andare in Tanzania continentale.

Come popolo anche sono più "mussulmani", più rigidi, che l'africa calorosa e accogliente dell'immaginario comune.

Non so quanti giorni prevedi di stare lì, ma io dopo una settimana volevo spararmi.

Se ti piace l'idea dell'Africa, invece, ti consiglio con tutto il cuore (anzi il mio cuore è ancora lì) il Kenya, dove davvero respiri l'africa. Con la modalità all inclusive comunque andrai in un bel hotel con tutte le comodità, ma se vuoi potrai fare davvero delle gite bellissime. Se vai, non perderti il safari da 2 giorni a Tsavo Est (con una notte in tenda*) o ancora meglio quello da 3 giorni al MASAI MARA (sempre in tenda*).

*tenda che è in realtà un hotel con le stanze di muratura, letto a baldacchino, bagno in camera, con solo il tetto spiovente di stoffa.

Dei Caraibi non so consigliarti, purtroppo ^^

• Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di si... Mia cognata la fatta anche giugnk e nn c erano tornado e cose varie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma x i Caraibi va bene quel periodo?

• Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    =D si é una bella destinazione... Io avrei fatto anche 1 settimana Havana e 1 in crociera
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellooo =D mi informerò anche io con questa =D

• Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenotata x il pross anno mi sposo il 22 giugno e parto il 24 x miami e il 25 prendo crociera .
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parti tu?
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró 2 giorni Miami e 1 settiamana crociera x Caraibi... Ti consiglierei questa...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miami e Caraibi!!! Il nostro viaggio è stato New York, Miami e Aruba..stupendo!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare a dubay+maldive ma me l'hanno sconsigliato x la stagione....ma come viaggio di nozze miami+caraibi....zanzibar ci puoi andare quando vuoi...noi siamo stati qualche anno fa 15 gg e non è stata una spesa eccesiva!! Però ti assicuro che zanzibar è zanzibar....rimane nel cuore!!! È stata l'unica vacanza dove al ritorno avevo la valigia che pesava meno dell'andata...avrei lasciato la tutto a quell'adorabile gente!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutti e due.. Consiglio Miami
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo non sono andata in nessuno di questi posti, ma leggendo cosi sono rimasta colpita (e sto pensando seriamente di fare una cosa simile) dall'ipotesi numero 2 .. Miami+crociera caraibi =D quanto verrebbe a costare in tutto??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione