Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Zika nei Caraibi e ricerca gravidanza

Didi ✨, il 5 Gennaio 2024 alle 00:27 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, mi sapete dire se al giorno d’oggi la Zika nei Caraibi (Antille) è ancora diffusa?
Qualcuna che è andata recentemente in luna di miele qui ha iniziato subito la ricerca della gravidanza o ha atteso dei mesi?
Noi siamo ora in luna di miele e avevo chiesto prima al mio ginecologo, che mi ha detto di stare tranquilla, ma ora mi stanno prendendo le paure…

8 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 13 Gennaio 2024 alle 21:48
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, faremo così!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati in viaggio di nozze a fine 2019 in una zona a rischio. Quando sono andata a fare i vaccini il medico di viaggio mi ha detto di prendere precauzioni per i 6 mesi successivi oppure di fare entrambi il test al rientro. Alla fine abbiamo fatto il test che è un semplice esame del sangue, devi solo trovare un centro che lo faccia (es a Milano lo fanno solo al Sacco). Io te lo consiglio se proprio vuoi toglierti ogni dubbio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Vediamo adesso come va, purtroppo i dubbi mi sono venuti “tardi” e abbiamo già avuto rapporti non protetti… ma non è detto a questo punto nè che abbiamo preso la zika nè che io questo mese rimanga effettivamente incinta. Speriamo in bene.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra un antizanzare apposta contro le zanzare tropicali...noi non siamo mai stati punti!
    Cmq per sicurezza magari aspettate qualche mese prima della ricerca se non vi sentite sicuri....
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino… so che nel 2018 c’era stata un’epidemia quindi immagino fosse diverso tutto. Cercando online trovo infatti dati sulla diffusione della Zika che si fermano a quell’anno, poi siccome la diffusione è calata (fortunatamente) hanno smesso di raccoglierli. La cosa che mi fa rabbia è che non è sparito questo virus da queste zone, eppure nessuno ci ha mai detto nulla, anzi, quando ho chiesto io al mio ginecologo ha detto di stare tranquilli, ma forse non è corretto…
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è rimasto c'r, ma volevo scrivere "cara"
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cR. Noi siamo andati in Messico in viaggio di nozze a maggio/giugno 2018 e ci avevano consigliato di aspettare 6 mesi per iniziare la ricerca...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione