- Matrimonio
- Community
Dalia
Bagheria, Palermo · Da Gennaio 2023
- Sposa Novella
- 1 Punto
Felicemente sposati 🎉
12 Settembre 2026
Qualcosa sulle mie nozze
Il giorno in cui, dopo la pioggia, è arrivato il nostro sole. 🤍 Il 12 settembre 2026, nella splendida cornice di Tenuta Dalia, a Isca sullo Ionio, abbiamo vissuto il giorno che avevamo sognato per tanto tempo. Per me questo luogo non è stato una scelta casuale. Io sono di Palermo, ma ho scelto di sposarmi qui perché questo è il paese d’origine di mia nonna, un posto che per me ha sempre avuto un valore speciale, profondo, familiare. Quando ho scoperto l’esistenza di una tenuta che si chiamava proprio come me, Dalia, ne sono rimasta subito incuriosita. Sono andata a vederla e me ne sono innamorata all’istante. Non era soltanto bellissima: sentivo che aveva qualcosa di unico, qualcosa che mi apparteneva. Sposarmi lì ha significato non solo realizzare un sogno, ma anche rendere omaggio alle mie radici e portare con me, in un giorno così importante, una parte della mia storia e della mia famiglia. La mattina è iniziata con un cielo grigio e una pioggia incessante. Guardavo fuori dalla finestra con il cuore in gola, pensando a tutti quei mesi trascorsi a immaginare il nostro matrimonio all’aperto, tra gli ulivi, con il mare sullo sfondo. Poi, quasi come per magia, intorno alle 15:00 la pioggia ha smesso di cadere. Le nuvole si sono aperte ed è arrivato il sole, proprio quando ne avevamo più bisogno. Sembrava che anche il cielo avesse deciso di regalarci il suo lieto fine. Alle 17:30, circondati dalle persone che amiamo, ci siamo ritrovati uno di fronte all’altra. In quell’istante, ogni preoccupazione, ogni imprevisto e ogni mese di preparativi sono scomparsi. C’eravamo soltanto noi, pronti a prometterci ancora una volta di sceglierci, ogni giorno. Il ricevimento è stato esattamente come lo avevamo immaginato: due lunghi tavoli imperiali, la luce calda delle candele, il bianco dei fiori, il verde degli ulivi e un’atmosfera sospesa tra eleganza e semplicità. La musica dal vivo ha accompagnato ogni emozione, dai momenti più commoventi fino ai balli e ai festeggiamenti. Ma ciò che porteremo sempre nel cuore non saranno soltanto gli allestimenti, i fiori o la bellezza della location. Saranno gli abbracci, gli sguardi, le lacrime di felicità, le risate e l’amore delle persone che hanno condiviso con noi quel giorno. Avevamo sognato un matrimonio perfetto. Alla fine, abbiamo ricevuto qualcosa di ancora più bello: un matrimonio vero, intenso, pieno di emozioni e di significato. E se potessimo tornare indietro, rivivremmo tutto. Persino quella pioggia, perché ha reso ancora più indimenticabile il momento in cui è arrivato il sole. Il nostro per sempre è iniziato così: sotto gli ulivi, davanti al mare, nel paese delle mie radici, in un luogo che portava il mio nome e che ci ha fatto innamorare dal primo istante. 🤍 Dalia & Alessio — 12.09.2026
-
- Arancione
- Argento
- Azzurro
- Beige
- Bianco
- Bianco e nero
- Bordeaux
- Fucsia
- Giallo
- Grigio
- Marrone
- Nero
- Oro
- Rosa
- Rosso
- Verde
- Viola
-
- Inverno
- Primavera
- Estate
- Autunno
-
- All'aperto
- Country
- Di sera
- Eleganti
- In spiaggia
- Moderni
- Rustici
- Vintage
-
Destinazione Luna di Miele
Luna di miele New York
I miei fornitori
8
Fotografo matrimonio
Musica matrimonio
Fiori matrimonio
Animazione Matrimoni
Post a cui partecipo
Le mie foto più recenti
Attività
Ho partecipato a un sondaggio
IeriCiao a tutte ragazze! Mancano 10 giorni al mio matrimonio ( 😱) e l’ultimo appuntamento dall’estetista si avvicina ma sono ancora super indecisa su quali saranno le fatidiche “unghie da sposa”. Voi cosa scegliereste?
I miei video più recenti
Amici
Dalia non ha selezionato nessuno come amico.
Gruppi generali
Ispirazione
Fotografi garanzie ANFM