Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Principiante Settembre 2016 Padova

10 giorni a 4000 euro

Marianna, il 1 Febbraio 2016 alle 10:52 Pubblicato in Luna di miele 0 23

Ciao a tutte sposine!

Io e il mio fm ci stiamo addentrando nel favoloso mondo dei viaggi di nozze; ahimè, il budget non è un granchè, "solo" 4000 €, ma a quanto ho potuto constatare non sono così tanti come credevo :-(

Noi ci sposiamo il 10 settembre ed avremo 10 giorni per la luna di miele. Ci piaceva l'idea di una grande città per i primi 3/4 giorni, e poi mare. La prima (e al momento, unica) agenzia alla quale ci siamo rivolti ci ha proposto:

- New York + Bahamas

- Dubai + Thailandia

- Bangkok + Koh Samui

- Kenya/Safari in Africa per tutti i 10 giorni (tipo 3/4 gg di safari e il resto spiaggia...)

L'opzione che piaceva a noi, New York + Bahamas, è un po' rischiosa in quel periodo dell'anno a causa di uragani (ci dice che a volte fanno anche evacuare i resort per il pericolo...)

Abbiamo pensato che 10 giorni di mare possono anche stancare, a dire il vero... E poi, come ci faceva notare l'agente di viaggio, sarebbe più conveniente avere 15 giorni e poter optare per i voli charter dei pacchetti, piuttosto che i voli di linea che sono inevitabilmente molto più costosi...

Voi avete qualche idea?

Baci a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Linda, il 25 Febbraio 2016 alle 14:08
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Madagascar è bello ma non ci stanno con quella cifra...abbiamo chiesto noi per fare le vacanze estive e non era assolutamente abbordabile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ci sono stata più volte, ti sconsiglio i Caraibi a settembre... poi adesso che c'è pericolo zika virus, io eviterei... piuttosto spostati ad est fai Thailandia, potresti fare pucket e poi un isola, il mare è molto bello!! Oppure ho sentIto che il Madagascar non è male x quel periodo!!Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra data sarà il 16 settembre 2017 e avevamo pensato di fare LOS ANGELES 3/4 gg e una settimana alle Hawaii .. Per i prezzi ancora non ho chiesto ..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Messico costa relativamente poco!Noi facciamo due settimane a settembre in un resort a 5 stelle e spendiamo 5500!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna,anche noi abbiamo il tuo stesso budget e siamo riusciti a prenotare 3 giorni a Bangkok con 4 escursioni e 6 giorni a Koh Samui!!! Ci dobbiamo accontentare ;-)
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Settembre 2016 Padova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' un'idea anche Madagascar! Non ci avevo pensato... a dire la verità a noi piace viaggiare, a prescindere dal posto, quindi credo che l'importante sia andare via, e poter vivere il viaggio in sé Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco. noi abbiamo abbandonato le agenzie anche per il viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Settembre 2016 Padova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah ok non sono l'unica a pensare che siano "abbastanza" o quantomeno sufficienti per un buon viaggio... Smiley xd

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Settembre 2016 Padova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si senza dubbio! Infatti questa è solo la prima agenzia, ma passami il termine, mi sono un po' "spaventata" perchè credevo/speravo che con 4000 € le mète tra cui scegliere non fossero proprio poche...

    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista di nozze e con 5500 euro faremo Parigi più santo domingo
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tailandia decisamente! E 4000€ non sono pochi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea xchè io non andrò li in viaggio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quel budget e anche il quel periodo ti ckbaigkio la Thailandia e vai al sicuro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...siccome sto valutando anche io New York e Aruba volevo chiedervi e scusarmi x la mia "ignoranza e superstizione " se x raggiungere Aruba si passa dal famoso triangolo delle bermuda Smiley xd scusate ragazze ma è un dubbio
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari se vai in altre agenzie hai più cose da valutare no?

    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Curioso Luglio 2016 Milano
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me new york e aruba non rientra nei 4mila ma siamo sui 5,5
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le tue opzioni ho letto il Kenya... noi ci siamo stati una settimana a dicembre e in 2 abbiamo pagato 2500€ tutto incluso (pure i voli), l'unica cosa pagata là è il safari! secondo me volendo fare 10 giorni, una settimana in resort e gli altri in giro per safari, rientrate benissimo nel budget. I safari sono meravigliosi, e il mare lì non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 5 e torniamo il 17 per bali e lombok-isole gili. porti stupendi per mare e cultura.abbiamo fatto fai da te con 2 voli(per andare a lombok prenderemo l'aereo xke fm soffre la navigazione) hotel super alloggiando in ville private con piscina: 4200euro circa
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 16 gg new york las vegas messico 4800 fine maggio meta giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, aruba praticamente è davanti al venezuela non rischiando così gli uragani...comunque ti possoAssicurare che 10 gg mare non sono noiosi se prendi un posto che abbia da visitare: noi Per esempio Siamo Stati in messico e ci siamo pentiti di fare solo 7 notti... Comunque anche miami e caraibi poteva rientrare nel budget ma non è periodo...io quoto thailandia! Altrimenti madagascar?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei in africa ! Ci ho lasciato il cuore Smiley heart E per 10 gg è la meta perfetta..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io direi ny e aruba. Purtroppo settembre è proprio il mese più a rischio uragani.Aruba invece è riparata
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York più Aruba? ? Così non siete a rischio uragani...cmq concordo anch io sul non fare solo mare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione