Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Settembre 2013 Sondrio

- 10 giorni al matrimonio...ciclo interminabile!

Stella, il 4 Settembre 2013 alle 12:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 7

Ciaoo,

premetto che ho sempre avuto il ciclo regolare...

Il mese scorso ho riscontrato facendo le analisi del sangue, che ho il ferro molto basso(di solito mi capita 1 volta all'anno per cui lo tengo controllato)...Ho dovuto prendere quindi per 10 giorni degli integratori alimentari e per tutto il mese devo assumere 1 volta al giorno la pastiglia per il ferro...

Ora il problema è che il ciclo mi è arrivato 2 giorni prima e ad oggi che sono passati 10 giorni, non è ancora finito...di solito mi dura 5 giorni e ho un ciclo ogni 30 giorni...

Cosa posso fare? Pensate che sia solo stress?

7 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 4 Settembre 2013 alle 13:11
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi è successa la stessa cosa, era perché avevo le cisti ovariche, ma avevo anche dei dolori. Non voglio spaventarti, vedrai che la causa sarà completamente diversa, ma un ciclo così lungo è comunque da indagare. Anche se comunque guarda, anche se fossero cisti ovariche, non è una cosa grave: con la pillola o a volte anche da sole scompaiono, a me sono scomparse completamente da sole nel giro di un mese!Smiley xd

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah non lo sapevo...allora oggi pomeriggio provo a chiamare la mia ginecologa Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non è del tutto vero, l'unica cosa che con il ciclo proprio non si può fare è il pap test, a me è successo che mi facessero un'eco interna durante il ciclo, anche perché sopra la sonda mettono sempre un preservativo per ragioni igieniche, quindi non rischia di sporcarsi.

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pensato di andare dalla ginecologa, però so già che mentre ho il ciclo non possono farmi un'ecografia interna...per cui devo aspettare cmq che mi finiscano e poi dopo posso fare un controllo...

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pensato anche io che succede per l'abbondanza di ferro...però dall'altra il ciclo lungo dovrebbe compensare portando all'anemia perchè ti stanca molto averlo per più giorni...bo non capisco...no so se dovrei sospendere per qualche giorno l'assunzione delle pastiglie...

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai dal ginecologo: probabilmente non è niente, ma solo con un'ecografia interna può verificare che non ci siano cisti ovariche o un piccolo fibroma. Sia chiaro, nessuna di queste cose è particolarmente grave o rischiosa, però è giusto saperlo per curarle nel migliore dei modi.Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io una volta son stata sottoposta ad una cura di ferro, perchè di fatto quel mese il ciclo nemmeno si era presentato! Credo semplicemente che questa terapia ti stia nutrendo, pertanto anche il ciclo risponde a questa abbondanza di ferro, a mio parere sarà semplicemente più lungo del normale...vedrai!Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione