Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

11 giorno ciclo e test ovulazione

Extra22, il 2 Maggio 2022 alle 14:05

Pubblicato in Future mamme 45

Oggi all’11 giorno di ciclo il mio test lh era così Ho azzardato a farlo al mattino in quanto ho presupposto che se fosse stato leggermente più marcato poteva stare ad indicare che mi sto avvicinando al picco. Questo perché mi pare di aver capito che generalmente al mattino i test lh sono flebili...
Oggi all’11 giorno di ciclo il mio test lh era così
cfb_1923747.jpg
Ho azzardato a farlo al mattino in quanto ho presupposto che se fosse stato leggermente più marcato poteva stare ad indicare che mi sto avvicinando al picco. Questo perché mi pare di aver capito che generalmente al mattino i test lh sono flebili visto che l’lh si concentra di più durante la giornata. Il 29 ho fatto la mia visita ginecologica post geu e il fine mi disse di aver visto un follicolo a sinistra (io la geu l’ho avuta a destra) e questo andrebbe a mio vantaggio (sperando che alla fine però non succede che ovulo a destra) e mi disse che avrei ovulato dopo 7 giorni, perciò oggi sono 4. Ora dico io… se dovessi ovulare tra 4 giorni non dovrebbe rilevare il picco o comunque la linea non dovrebbe da max domani ad intensificarsi? 😞 Quest’altro l’ho fatto invece un oretta fa…
cfb_1923749.jpg

45 Risposte

  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me se guardi le ultime due foto sembrano più scure di stamattina ma l app non me le da tali 😭 che nervosismo. Pensare che 4 giorni fa il ginecologo mi disse “vedo un follicolo bello grande”, e che aspetta sto qua? 😑
    11 giorno ciclo e test ovulazione 1Guarda che grazioso 😕. Non ce la faccio più ad aspettare!
    Nel frattempo mi si è aggiunta pure l’ansia per una visita senologica in seguito a delle micro cisti ai seni😔. Avere 28 anni e sentirsene 60.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah, sì, le percentuali cambiano in base a troppi fattori, diciamo che danno un’idea molto indicativa, bisogna fare affidamento sui propri occhi! Comunque da stickatrice compulsiva ti capisco bene 🤣 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai aspetto che arrivino i fermometer e proverò direttamente uno di quelli, anche perché i Premom li ho praticamente finiti.
    Ho provato ad analizzare questi con l applicazione fermometer e lo stess test ma in foto diverse da valori come 12/20/30/14% 😂 che ansia.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che l’intensità non è crescente in modo regolare, perchè dipende anche dalla concentrazione di urina, dal tempo che è passato da una pipì all’altra. Io ne farei come ti dicevo 2-3 al giorno, e vedrai che arriva il picco!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono i femometer. Su quali siano migliori non saprei, io ho usato solo questi. Li ho affiancati ai clearblue tappo rosa solo per essere sicura del picco (e corrispondeva).
    Sì, sono rimasta incinta 2 volte usandoli, quindi la mia esperienza è stata decisamente positiva 👍🏻
    Una volta col rapporto il giorno del picco e una volta col rapporto il giorno dopo il picco.Comunque come vedi cambiano da un giorno all’altro, non ti demoralizzare.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, guarda un po’… ne ho fatto un altro.
    Questo stamattina
    11 giorno ciclo e test ovulazione 2
    Un altro adesso11 giorno ciclo e test ovulazione 3
    11 giorno ciclo e test ovulazione 4
    Sembra forse leggermente più intensa la linea?! Ma sempre negativo rimane 😔
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono i fermometer? Io li ho ordinati e mi dovrebbero arrivare a breve 🤞🏻.
    Attualmente sto usando i premom di easyhome perché avevano tante belle recensioni ma qui, girovagando, ho potuto capire che forse i fermometer sono migliori?! 🤷🏼‍♀️. In ogni caso… sei poi rimasta incinta?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si intensificava da un giorno all’altro, quindi non ti scoraggiare!
    Guarda:
    1 marzo
    11 giorno ciclo e test ovulazione 52 marzo (rapporto)
    11 giorno ciclo e test ovulazione 63 marzo
    11 giorno ciclo e test ovulazione 7
    A me l’apice poi durava sempre 2 giorni.I rapporti non sono mai sprecati 😇Diciamo che per mia esperienza i rapporti nel giorno del picco sono stati fortunati!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Glis tick hanno un'andatura altalenante dalla fine del ciclo all'ovulazione, non è un crescendo da bianco a marcato, possono essere più o meno sbiaditi ma l'unica cosa che è importante è giungere al picco.

    I ginecologi raccomandano di avere rapporti a giorni alterni a ridosso dei presunti giorni di ovulazione, così si ha il tempo di "ricaricare" e nel frattempo si è coperti in caso di ovulazione.

    Io ad esempio ho avuto lo stick positivo il 3 aprile e ho avuto l'unico rapporto del mese, il 4 era ancora positivo, il 5 non lo era più quindi si considera il 5 il giorno dell'ovulazione.... e adesso sono incinta

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un po’ abbattuta in quanto a distanza di 4 giorni dalla visita vedo gli stick ancora negativi.
    Dunque avendo avuto un rapporto ieri sera, nel caso che dovesse aumentare LH in giornata potrebbe aver fruttato quel rapporto? 🤔 …
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non sempre la crescita dell'LH è lineare, potrebbe dventare positivo tutto in un botto.

    Avete fatto bene a avere un rapporto perchè è meglio piazzarli prima dell'ovulazione piuttosto che "durante" in quanto la vita degli spermatozoi in un ambiente favorevole è ben più lunga rispetto a quella dell'ovulo (vivono circa 3-5 giorni, mentre l'ovulo non arriva alle 24 ore), quindi è meglio che siano lì ad aspettare l'ovulo.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, intanto grazie per il tuo pensiero.
    Stamattina ne ho fatto uno ma… negativo 😔11 giorno ciclo e test ovulazione 8
    11 giorno ciclo e test ovulazione 9
    In teoria se dovessi ovulare ad una settimana dall ultima visita oggi sarei già a 3 giorni prima di essa. Perciò dovrebbe intensificarsi la linea tra oggi e domani? Ma poi… si intensifica tutta in una volta o in maniera graduale? Cioè dal nulla diventa bella evidente? 🤔…
    Sono scoraggiata! Nel frattempo ieri sera abbiamo avuto un rapporto, pensando, chissà… che forse oggi sarebbe arrivato quel famoso picco. Nel caso così fosse avrebbe potuto coprire quel rapporto di ieri sera?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I test lh da istruzioni andrebbero fatti verso metà mattinata, mai con le prime urine (almeno così c’era scritto sui femometer). Comunque se conti che dal picco si ovula nelle 24-48 ore successive ci potrebbe stare coi tempi presupposti del ginecologo (magari ovulerai 3 ore dopo il picco, magari dopo 30).
    E comunque anche i 7 giorni indicati dal ginecologo sono “teorici”.
    Io ti consiglio di stickare comunque 2 volte al giorno (tarda mattinata e metà pomeriggio), il picco dovresti averlo tra 2-3-4 giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione