Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo

12/06/2020 πŸ’πŸ‘°πŸ»πŸ€΅πŸΌπŸ₯‚πŸΎπŸ”œ 12/09/2020

Chiara, il 15 Giugno 2020 alle 01:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

12/06/2020 πŸ’πŸ‘°πŸ»πŸ€΅πŸΌπŸ₯‚πŸΎπŸ”œ 12/09/2020 1
A 90 giorni dal nostro "SI LO VOGLIO" dopo tante ansie, dubbi, incertezze, alla fine abbiamo deciso di sposarci! Nonostante tutto e nonostante tutti, come sempre da quando ci siamo conosciuti, abbiamo deciso di prendere questa decisione di cuore. Non con la ragione, ma con la voglia di essere marito e moglie e vivere il nostro giorno così come sarà; E siamo sicuri che nonostante non sarà perfetto, nonostante non sarà come lo avevamo immaginato, sarà comunque il nostro giorno!

17 Risposte

Ultime attivitΓ  da Chiara, il 15 Giugno 2020 alle 21:31
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisabetta! πŸ₯°
    Conoscendoci sia io che lui siamo un po' vergognosi ho dei dubbi che riusciremo mai a parlare davanti alle nostre famiglie πŸ˜‚ ma potrebbe essere un idea! 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 settembre e con il nuovo decreto possiamo finalmente stare tranquille...avanti tutta che questa Γ¨ la volta buona...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Chiara,

sono una sposa di qualche anno fa che quest'anno si era iscritta per cercare consigli per il suo decimo anniversario di matrimonio e invece si è trovata coinvolta in tutta l'agitazione e la disperazione provocata dalla pandemia... Ho cercato di dare il mio appoggio alle future spose che hanno vissuto questi momenti così complicati e stressanti, a volte azzardandomi a qualche consiglio che è stato più o meno ascoltato (e sono felice di vedere che qualcuna delle ragazze con cui ho dialogato è riuscita a trovare la soluzione ai suoi problemi e si sta felicemente avviando verso il tanto sognato matrimonio Smiley shame ).

A me sembra che tu abbia scritto delle cose bellissime e soprattutto molto adatte ad affrontare la vita coniugale, che non Γ¨ fatta soltanto di momenti esaltanti ma va rinnovata di giorno in giorno, con impegno ma soprattutto con flessibilitΓ  e capacitΓ  di adeguarsi a ogni circostanza, bella o brutta che sia. Come giustamente scrivi tu, quando ci si sposa si promette di amarsi nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia.

E niente nella vita Γ¨ perfetto, ma proprio per questo va apprezzato nella sua inevitabile imperfezione.

Queste tue parole potrebbero essere una promessa da leggere il giorno del vostro matrimonio, ci hai pensato?

"Bisogna continuare a crederci, a prendere tutto quello che viene, le cose brutte come quelle belle, e accettare che nulla Γ¨ perfetto, nulla Γ¨ come lo immaginiamo, ma anche per questo Γ¨ sempre sorprendente e bellissimo. Accetteremo qualsiasi cosa verrΓ , accoglieremo questo giorno come sarΓ , con tutti i difetti e le difficoltΓ "

Ti faccio i miei migliori auguri per il vostro giorno, proprio di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. All inizio Γ¨ stato difficile, Γ¨ stato un supportarci a vicenda. Notti insonni e in lacrime, diciamo che non Γ¨ stato facile per nessuno dei due. Poi avendo come unica scelta quella di rimandare o di sposarci comunque ma come ci era concesso, dato il periodo, abbiamo voluto sposarci lo stesso perchΓ© lo desideriamo da tanto. Avremo il nostro tempo per festeggiare in grande con amici e parenti, come avevamo desiderato. L’attesa ci avrebbe logorato di piΓΉ, soprattutto data la distanza! Abbiamo iniziato a concentrarci sulle cose belle che comunque avremmo potuto fare e vivere anche sposandoci al comune e con le restrizioni e da lΓ¬ ad oggi abbiamo capito quanto quello che conti davvero tanto, in primis, Γ¨ l emozione che stiamo custodendo nei nostri cuori attendendo di essere marito e moglie β™₯️ SarΓ  magnifico quando arriverΓ  la bella festa e saranno altrettanto magnifici tutti gli altri matrimoni (come pure il vostro) che sono stati rimandati. La gioia di essere uniti sarΓ  piΓΉ grande.
    In bocca al lupo futura sposa β™₯️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!!! Parole bellissime che condivido in pieno. Anche noi abbiamo dovuto spostare da Maggio e siamo finiti a Ottobre. Abbiamo deciso di sposarci in qualunque caso. Le cose stanno comunque migliorando e anche se non sarΓ  come lo abbiamo sempre immaginato, chi ha detto che dovrΓ  essere per forza peggio? πŸ˜‰Magari rimarremo stupite e contentissime della giornata!! Ne sono certa! Basta avere le persone care e gli amici pronti a fare di tutto pur di festeggiare!!! Forza forza!!!!πŸ’ͺ🏻🌈β™₯️😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sai che comincio a crederlo anche io? πŸ˜πŸ˜‚Alla fine questo Covid ha rotto un po' eh, ma sotto sotto forse neanche cosΓ¬ tanto. A noi per esempio Γ¨ cambiato poco, poi so che non per tutti Γ¨ cosΓ¬. Immagino infatti chi ha deciso di spostare perchΓ© aveva tanti invitati, magari tanti dall'estero, come deve sentirsi. Noi giΓ  in origine saremmo stati al massimo una 70ina di persone, la nostra location ci ha detto che dato gli spazi che hanno all'aperto non ci saranno problemi per i nostri invitati, ma abbiamo comunque preso la palla al balzo per fare quello che volevamo fare fin da subito ovvero ridurre un po' la lista (volevamo una cosa molto intima, solo con le persone care e FORSE riusciremo ad averla in barba alle convenzioni sociali del matrimonio classico πŸ˜‚) Per quanto riguarda il pranzo ci cambia poco e niente, semplicemente invece che avere un aperitivo di benvenuto all'arrivo dove, nella nostra idea saremmo stati tutti liberi in giro, faremo un aperitivo piΓΉ lungo direttamente al tavolo. Sia per il taglio della torta che per il lancio del bouquet ed i vari intrattenimenti non ci cambia nulla, e nemmeno per quanto riguarda la musica (suoneranno dei nostri amici dal vivo). Non si potrΓ  ballare? Poco male, suoneremo e canteremo, e se sarΓ  possibile dopo il taglio della torta ce ne andremo a piedi nudi nel prato a lanciare le lanterne ✨Per ora ci mancano solo da fare le pubblicazioni e trovare l'abito al mio compagno (il resto lo abbiamo fatto tutto noi, dalle partecipazioni alle bomboniere). Alla fine sarΓ  il nostro giorno e NON VEDIAMO L'ORA! 😁πŸ₯‚πŸΎ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole, bravissimi!

Guarda alla fine noi abbiamo detto "ci sarΓ  tutto quello che ci serve ovvero le cose essenziali: i nostri amici piΓΉ cari, le nostre famiglie, buon cibo, musica, ma soprattutto noi e la nostra voglia di essere marito e moglie". Quello che conta Γ¨ la sostanza secondo me, non la forma delle cose. Poi Γ¨ giusto che ognuno abbia le sue sacrosante ragioni per prendere la decisione di mantenere o spostare il proprio matrimonio, ci mancherebbe!
    Ma alla fine più ci penso, più sono convinta che rimandarlo non sarebbe stato "nel nostro stile" 😁Abbiamo sempre preso le nostre decisioni senza pensare a cosa ci dicevano gli altri, ma solo perché lo volevamo noi. Non abbiamo mai preso una decisione "di comodo" ma alla fine abbiamo percorso più volte la strada più difficile con solo la nostra convinzione che quelli erano i nostri desideri.Quindi perché per il nostro matrimonio dovrebbe essere diverso?
    Ora dico così, ma abbiamo passato l'ultimo periodo davvero allo stremo delle forze; ormai ci eravamo rassegnati a dover rimandare tutto, io avevo perso tutta la mia grinta e la voglia di crederci, sempre a confrontarmi con chi mi faceva capire che alla fine non cel'avremo fatta, alla fine era sempre una lotta continua e ne uscivo delusa e stanca. Ero arrivata al punto in cui non mi importava nemmeno più di sposarmi, abbiamo evitato di parlare dell'argomento per settimane perché la cosa mi lasciava indifferente e sentivo che mi stavo perdendo tutto di questo momento che avrei dovuto vivere con gioia.Fino ad una settimana fa eravamo quasi convinti "ma si, rimandiamo tutto al 2021..." Avevamo un altra data pronta, avevamo valutato tutti i pro e i contro. Avevamo pensato "questo 2020 è cominciato male, mettiamoci una pietra sopra e facciamo che non sia mai esistito"
    E INVECE NO!È bastato qualche segnale positivo, il sapere che, per quello che sarebbe stato nella nostra idea originale il nostro matrimonio, avremmo dovuto fare davvero ben pochi compromessi (e di questo ringrazio i ragazzi della location che ci hanno supportato e sono stati carinissimi) e che alla fine (sembra) POTREBBE (voglio essere il piΓΉ scaramantica possibile πŸ˜‚) essere quasi tutto come lo avevamo in mente, alla fine abbiamo detto "Sai cosa c'Γ¨? Se le condizioni sono queste non ci toglieranno la voglia di essere marito e moglie!"
    Bisogna continuare a crederci, a prendere tutto quello che viene, le cose brutte come quelle belle, e accettare che nulla Γ¨ perfetto, nulla Γ¨ come lo immaginiamo, ma anche per questo Γ¨ sempre sorprendente e bellissimo. Accetteremo qualsiasi cosa verrΓ , accoglieremo questo giorno come sarΓ , con tutti i difetti e le difficoltΓ  ma alla fine sarΓ  il nostro giorno e ANDRΓ€ TUTTO BENE 😁🍾πŸ₯‚
    P.s. ORA SARΓ€ UNA CORSA CONTRO IL TEMPO! Dritti fino al 12 Settembre πŸ’ͺ🏻

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sarebbe stato il nostro giorno, il nostro non- matrimonio!!!
    Abbiamo spostato da 15/06/2020 a 15/09/2020, alle ore 15:00.......insomma un 15 onnipresente!!!!πŸ‘°πŸ€΅πŸ₯‚
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Magari sarΓ  perfetto e come lo avete desiderato!!!! πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Chiara e credimi che le tue parole mi hanno, ancora una volta, smosso qualche lacrima perchΓ© dici esattamente quello che anche noi diciamo. Noi abbiamo deciso di sposarci al comune ormai facendo una cena, dopo, coi testimoni e i nostri fratelli.
    L’emozione la stiamo giΓ  vivendo nei nostri cuori e non sono pochi gli attimi in cui ci guardiamo con gli occhi lucidi proiettandoci a quel giorno. È inevitabile: Γ¨ una gioia grandissima sapere di sposare la persona che ami, a prescindere da tutto. L’altra sera il mio fidanzato non faceva che guardarmi con gli occhi lucidi e ripetermi β€œsono felice amore”. Pensa che gli avevo chiesto pure se fossimo andati insieme al comune e lui senza neanche farmi terminare mi ha categoricamente detto di no perchΓ© vuole vedermi arrivare come la sposa quale sarΓ². Nel mio abito (ho acquistato un abito elegante e anche lui, non vedo l’ora di vederlo. Se solo ci penso inizio a ridere come una bimba, non vedo l’ora di vederlo πŸ₯Ί), col mio bouquet, la mia pettinatura... ed io so giΓ  che non appena lo vedrΓ² giΓ  da lontano, con quel vestito, ad aspettarmi e fuori (perchΓ© fuori verranno degli affetti cari) delle persone importanti per noi, mi emozionerΓ² tantissimo. Logicamente avremmo preferito una grande bella festa con tutti i parenti e gli amici, non Γ¨ facile pensare che non sarΓ  cosΓ¬ perΓ² sappiamo anche che recupereremo la nostra grande festa e che nel frattempo abbiamo giΓ  coronato il sogno di essere una famiglia con tanta emozione nel cuore. Pensa che sabato abbiamo scelto il locale in cui faremo la cena Γ¨ appena siamo entrati in una delle due sale, nella piΓΉ grande che Γ¨ proprio quella dei ricevimenti, ci siamo sentiti inermi, piccoli lΓ¬ dentro... lui mi ha portata con la scusa di guardare il tavolo degli sposi e li mi ha stretta dicendomi guardando la sala β€œche sarebbe stato bello se ci fossero stati i nostri amici e parenti amore, ma vedrai che quello che ci attende sarΓ  pure meglio”, per poi farmi un sorrisone e baciarmi. Siamo felicissimi nonostante tutto anche perchΓ© nel piccolo delle cose che ci sono concesse stiamo facendo di tutto per renderlo speciale. Ho chiesto al locale di sistemare i fazzoletti col nastro del mio colore, abbiamo scelto i centro tavola, la torta per le foto con i colori nostri, le decorazioni di quell angolo, avremo persino il paggetto πŸ₯Ί che ci porterΓ  le fedi che con amore abbiamo scelto e abbiamo pure acquistato il cuscinetto per adagiarle. Ho prenotato la parrucchiera e la truccatrice. Lui il barbiere β™₯️ È il nostro giorno, lo sentiamo giΓ  dentro di noi, e siamo comunque felici. Non vediamo l’ora di prenderci per mano in quella sala comunale e prometterci di sostenerci l’un l’altra per tutta la vita. Tanti auguroni anche a voi 😊β™₯️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere queste parole. Sono con voiπŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻🀞🏻🀞🏻 anche noi 20 Settembre e ci crediamo fino alla fine siamo pronti a tutto. In bocca a lupo per ogni cosa❀
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 16 settembre
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con voi, bravissimi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Sarà un 12 Settembre bellissimo e condiviso allora! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo ragazzi!!! Alla fine quella sarΓ  la nostra giornata, un giorno speciale per gli sposi, e sono sicura che lo sarΓ  sicuramente anche per voi! Dopotutto non si dice "in salute e in malattia"? Noi pensiamo che alla fine della vita bisogna prendere le cose belle come quelle meno belle, ma bisogna accettare tutto e cercare di vedere sempre il lato bello delle cose.... Sicuramente non sarΓ  proprio come lo avevamo immaginato, di sicuro non avrei mai creduto che in questo periodo avrei vissuto questa serie di ansie e di dispiaceri, ma alla fine questo mi ha portato ad essere ancora piΓΉ agguerrita e forte di prima! AVANTI TUTTA FINO A SETTEMBRE! 😁🍾πŸ₯‚ E congratulazioni a voi! πŸ’ž
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Marzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che sarΓ  comunque un giorno stupendo e assolutamente sentito e voluto, sarΓ  un successo inoltre vi sposate il giorno in cui mi sposo anche io
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara non so come si svolgerΓ  il tutto ma le tue parole mi hanno commossa perchΓ© mi Γ¨ sembrato di rileggere quello che anche noi sentiamo. Per questo tra 9 giorni ci sposeremo πŸ₯Ί congratulazioni 🍾
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione