Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia

12 giugno rimandare la festa?

Valentina, il 28 Aprile 2021 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno, qui sono sempre più deoressa e angosciata...Sogno da sette anni questo matrimonio e non si sa un tubo! Siccome io faccio solo la cerimonia civile E in tutta franchezza secondo voi faranno fare una bella festa? Io non credo😓...parlando con FM abbiamo detto che forse è meglio fare solo la cerimonia con poche persone,le foto ecc e poi la festa verso settembre, anche se non mi piace molto...ma non vedo alternative...che mi consigliate? Tenendo conto del fatto che sono un ex sposa 2020

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Aprile 2021 alle 16:51
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20 Giugno e ho già tutto pronto
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un mondo perfetto non servirebbero tribunali e avvocati per farsi veder riconosciute le proprie ragioni.
    È chiaro che hai ragione e dovresti aver indietro la caparra....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quando ti sposi? Ae mancherebbero solo le partecipazioni e le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io aspetto la metà di Maggio per prendere qualsiasi decisione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi do il tempo fino al 10 maggio e poi decido
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh se un decreto legge vieta i ricevimenti, il contratto si annulla per impossibilità sopravvenuta e non credo che il fornitore possa fare molto. Se io decido di annullare il ricevimento perché vietato e non sono disposta a spostare ulteriormente non credo nessuno mi possa obbligare a fare diversamente. Parlo chiaramente di impossibilità e divieto imposto da decreti o DPCM

    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difficilmente un qualsiasi fornitore restituisce la caparra “spontaneamente”, ma, la ventata ipotesi di andare in tribunale potrebbe essere “decisiva”.
    Ovviamente è da valutare il costo beneficio dell anticipo delle spese di un legale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo in privato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ex sposa 19 giugno posticipato al 26 agosto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete riusciti a recuperare le caparre? Io sono sposa di quasi fine luglio e ancora chiaramente aspetto a chiedere e annullare, ma il mio pensiero principale al momento è solo quello legato al fattore economico e alla paura di rimetterci tutti i soldi investiti senza che ci vengano restituiti (chiaramente parlo del fatto attuale, con ricevimento vietato e festa vietata, non di spostarlo/annullarlo in altre situazioni). A preoccuparmi è anche l'idea che venga stilato il protocollo coi tamponi agli invitati come molti stanno dicendo perché in quel caso sarebbe peggio avendo la ppossibilità di sposarmi ma non accettando il green pass (personalmente la trovo una cosa folle) e rischiare di far saltare il matrimonio il giorno stesso o poco prima, rimettendoci a quel punto ancora più soldi visto che avremo saldato tutti (o quasi) i fornitori.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come ha proposto il tuo FM 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di annullare il ricevimento in grande, ormai coperti da decreto, insomma inizio maggio e fregato è palese... per inizio giugno non saprei che dirti, non è detto forse sarò possibile, però giustamente con tutti i soldi che partono si vorrebbe festeggiare degnamente... eh sono scelte veramente difficili.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante ha detto che per Giugno sicuro si può stare tranquilli se che tra una settimanetta si sbloccherà la cosa.Io quindi fossi in te aspetterei a disdire
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma purtroppo la situazione è questa per quanto faccia arrabbiare, quindi bisogna un attimo scendere a compromessi, o si va avanti con la consapevolezza che la festa potrà o non potrà farsi (ovviamente si spera sempre la prima) o si decide di rimandare la festa, o si rimanda proprio tutto il matrimonio con la consapevolezza che domani può essere un giorno migliore ma potrà anche non esserlo...perché qua purtroppo le cose cambiano di giorno in giorno 🤷🏼‍♀️
    Sul rimandare la festa sono, come per tutto opinioni personali, io una volta che mi sposo son sposata, festeggiare mesi dopo o un anno dopo per me non avrebbe più senso, lo farei solo per far felice fm che dice che comunque un pranzo agli ospiti è bene offrirlo prima o poi 🙈
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo cosa dicono prossimamente 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci sto provando
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, devi essere forte!!! So che è difficile 😞 ma dobbiamo continuare a sperare per il meglio ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, non avete tutti i torti...ma io ho sempre sognato questo giorno... almeno un minimo di festa e che cavolo..e poi riaprono il mondo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlo da donna, sono completamente d’accordo con te 🙈
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stufo, di questa situazione. Io non lo rimando più e se non permettono il ricevimento chiasenefrega. Parlo da Uomo, mi risparmio almeno 10mila euro....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione