La nostra è 86 mq su due piani: piano terra ha bagno di servizio, ripostiglio e cucina su soggiorno a semivista, al piano di sopra camera da letto, cameretta e bagno padronale; poi abbiamo un cortiletto ed un box! Le stanze sono giuste, sinceramente siamo sempre fuori casa ed abbiamo considerato anche i costi di gestione, quindi abbiamo preso una casa giusta per le nostre esigenze, in 3/4 ci staremo benissimo!!
Considerato che molte spose compresa me scrivono su questo sito che non hanno nemmeno una casa perchè non possono permettersela, direi che 120mq sono un vero e proprio lusso!! Goditela e non pensare al metro quadrato, ma all'amore che ci metterete dentro...
Direi di si,noi abbiamo una cucina grande,salotto dove possiamo mettere se vogliamo anche un tavolo per fare sala da pranzo,2 bagni di cui uno grande con vasca idromassaggio in quello piccolo c'è anche l'antibagno,3 camere da letto,una stanza studio e sgabuzzino,terrazzino nelle camere e terrazzo grande che parte dalla cucina e si collega al salotto
La mia è 150 in totale 50 mq piano terra sala cucina e bagno più garage altri 16 mq poi 1 piano una camera matrimoniale due camerette e bagno e un'altra cameretta studio in mansarda..più 300 di giardino... se avremo dei figli non staremo stretti..e mi sto godendo la casa come nessun altro. non mi piacciono le case piccole..
Scusa è partito il mess. Dipende da come la dividi. Se vuoi 3 camere da letto e 2 bagni belli comodi en open space grande e sgabuzzino e lavanderia non ce la fai a fare le camere grandi. Ma sará una casa comoda e funzionale. Cerca di dividerla bene
La nostra è di 80 mq.....cucina e salone unico ambiente,stiamo pensando al modo di dividerli...2 camere...2 bagni di cui uno cieco che diventerà ripostiglio...
Sposa TOP
Giugno 2016
Milano
Letizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, è al primo piano e non abbiamo sgabuzzini, solo 2 incavi nei muri in cui metteremo 2 armadi grandi, alla fine è come se fossero degli sgabuzzini! Ah, abbiamo anche un bel corridoio a L!
Sposa Saggia
Settembre 2017
Roma
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
La struttura della casa è fondamentale ma sicuramente 120 mq sono più che sufficienti, viene una casa grande! Concordo con chi dice che al di sopra di queste metrature le pulizie diventano troppo impegnative: noi viviamo da soli in 160 mq e io da sola non ce la farei. Senza considerare le bastonate si bollette di luce e gas! La nostra è una casa antica quindi ha un assurdo corridoio di 30mq che ad oggi nessuno ti proporrebbe mai! Per questo la divisione degli spazi è fondamentale. Noi abbiamo tre stanze da letto, due bagni in zona separata con corridoio dove c'è anche la lavanderia, la cucina, un salotto/sala da pranzo (ambiente unico ma diviso da un muro), il ripostiglio e una piccola soffitta. Se avessi seguito io i lavori avrei fatto il terzo bagno dentro una delle camere e buttato giù il muro tra zona salotto/sala da pranzo perché quest'ultima non serve a niente e non posso mettere in salotto il divano gigante che vorrei
Direi che bastano! io ho una casa di 130mq du un unico piano e sono riuscita a farci uscire un salone, una cucina, 3camere da letto, due bagni, cabina armadio ed anche un ripostiglio!
Presente....noi abbiamo 120 mq su due livelli con giardino.....praticamente zona giorno sotto con bagno di servizio di 60 e zona notte sopra con due stanzette e un altro bagno.....non è grandissima ma ben organizzata e sfruttata al massimo. L'abbiamo progettata e divisa come volevamo e per le nostre esigenze va più che bene!
Noi avremo una casa a due piani x 90mq ciascuno x un totale di 180, abbiamo cucina salone,salotto, bagno cucinino e balcone sotto, mentre sopra abbiamo 2 camerette, 1 camera da letto, sgabuzzino, bagno e un ampia veranda..
Ti posso far vedere la piantina ma la cosa importante è che sia rustica e che non ci sono già cavi elettrici e tubature, noi abbiamo raso al suolo tutto e cominciato tutto da capo, devi vedere i pilastri dove sono posizionati e altre cose simili, io mi sn affidata ad un architetto eccezionale che ci ha fatto diverse ipotesi e noi abbiamo scelto questa
Sposa Master
Giugno 2016
Milano
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
La nostra è sui 130mq su 2 livelli. Sotto una sala frande, un bagno grande e idem la cucina.Sopra un bagno abb grande, cameretta dove ci stanno 2 letti e la nostra camera che è forse anche troppo grande infatti è abb vuota ed abbiamo una cabina armadio ad L