Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

15 settimane fitte e crampi, normale?

Sara, il 1 Settembre 2019 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 9
E menomale che il secondo trimestre doveva essere il migliore. Sono a metà del quarto mese e ho dolore ogni giorno. Non so se dipenda dall utero retroverso. L ultima eco è di una settimana fa e andava tutto ok, a parte i dolori. Ho fitte vaginali e verso il retto-perineo. E da ieri anche dolori tipo mestruali, ho preso un Buscopan ma non è servito a niente. Il terzo mese nessun dolore ma entrata nel quarto ho dolori perenni. La ginecologa mi ha detto che i dolori mestruali sono i legamenti ma non so quanto debbano essere intensi. Oltretutto sono solo di 15 settimane!!!! Le fitte le aveva associate ad una cistite, ho preso antibiotico e integratori ma le ho ancora. A me sembrano piuttosto contrazioni. Avevo dolori simili durante il ciclo mestruale.

9 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 2 Settembre 2019 alle 10:01
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X l utero non so... anche se è retrocesso con i bimbi Poi "si apre"... io sn in attesa di due fagiolini e hanno uno placenta anteriore e uno posteriore e premono uno avanti e ok..l altro dietro e mal di schiena... guarda io alle tue settimane ho avuto un accorciamento del collo dell'utero ma non avevo nessun sintomo diverso o nulla.... scoperto solo alla visita... ok fai le analisi del caso ma se non risulta nulla (sicuramente) non ci resta che sopportare 😅😅😅 io ogni tanto li rimprovero di già 🤣🤣🤣🤣🤣🤣💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mattina ho fatto un tampone vaginale per sicurezza, l urinocoltura era negativa....io le fitte le sento più come ondate di dolore, come pulsazioni, ho letto di tante donne che hanno sintomi simili ma tutte più avanti nella gravidanza, per questo mi sono preoccupata. Probabilmente dipende da come è posizionato l utero? Io non so nemmeno se il mio si è girato o no.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il colon purtroppo ti dico si... x problemi passati ho il mio colon a pezzi praticamente e ho imparato a vivere con i dolorini che con la gravidanza si presentano spesso e belli forti.... le fitte al basso ventre o proprio lì che arrivano a tratti fino all ano capitano anche a me... sembrano spilli... gli esami, i tamponi, le visite grazie a Dio tt bene e quindi... tutto normale! Che consolazione....
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, mi aveva detto che potevo prenderlo ma non è servito. Sono sicura che parte del problema sia anche il colon infiammato, almeno per il dolore sul fianco sinistro, poi invece le fitte interne le sento sempre e quelle non so a cosa siano dovute. La ginecologa le aveva attribuite alla cistite ma io mi son curata per la cistite ma non è cambiato niente. E poi onestamente nella mia vita ho avuto già cistiti, coliti ecc e queste fitte vaginali è proprio la prima volta!!!! Quindi penso sia qualcosa di legato alla gravidanza. Proprio non so.....
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto spero tu abbia chiesto alla ginecologa prima di prendere buscopan... poi si è normale .. io li avverto ancora qualche volta a 19 settimane... internamente abbiamo oltre i bimbi tutto un mondo che si muove... stai tranquilla sono i cambiamenti del corpo... la mia gine risponde sempre "6 incinta (nel mio caso 2) è normale"e io "oooooook"
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anch'io detesto disturbare il mio ginecologo, però io al posto tuo lo farei... Se lei pensava che con l'integratore tu stessi meglio, contattala per dirle che non è così e chiedi a lei se va bene che tu riprenda a lavorare e resista fino al prossimo controllo oppure se ti vuole vedere per monitorare la situazione...
    In bocca al lupo, vedrai che sarà tutto ok 😘
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede in alcuni periodi di avere la sensazione che tiri la pancia e credo sia dovuto alla crescita. Se invece faccio sforzi, vengono doloretti tipo mestruali. Non so se a te vengano in alcune situazioni o anche se sei tranquilla a riposo...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa l ho contattata ogni due giorni ultimamente emi scocciava disturbarla ancora. Per lei sarebbe dovuto passare tutto con l integratore!! Ma è evidente che per telefono non si può fare una diagnosi. Purtroppo non posso neanche stare a riposo, tra due giorni torno al lavoro e son preoccupata. Oggi sono stata sempre sul divano. Ho sentito una mia amica che mi ha detto che lei ha avuto dolori per quasi tutta la gravidanza e che è normale. Io nn lo so cosa è normale e cosa no
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già informato la ginecologa ti consiglio solo di ascoltare il tuo corpo e stare a riposo quando hai di questi segnali. Magari è solo il tuo corpo che cambia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione