Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza

-158 giorni 🥹❤️

Veronica, il 7 Gennaio 2026 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutte, mamma mia mancano già solamente 158 giorni, che so che voleranno come non mai 🥹 oltre alla parte organizzativa che ovviamente quella è già tutta pronta, secondo voi, cosa potrei essermi dimenticata? consigli su cosa potrebbe essere? 😂 Premetto, che tableau, segna tavolo, segna posto, bomboniere, coni per il riso, li farò io a mano una volta che gli invitati hanno confermato la loro presenza. Però ho proprio l'ansia che ci sia qualcosa di importante che sto dimenticando 😂 aiutoooo

26 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 11 Gennaio 2026 alle 09:32
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Saranno fondamentali ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno mia mamma e mia sorella a supportarmi 😂
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare che quel giorno a voglia di cose che dimenticherai 🤣 se hai la possibilità delega a qualcuno di fiducia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, allora auguroni per questi ultimi mesi 🥂🫶🏼
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il corso lo abbiamo già finito a fine novembre, dobbiamo procedere con il consenso e la richiesta delle pubblicazioni in comune 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti hanno validità di 6 mesi, una volta richiesto, dunque calcolate queste tempistiche. Innanzitutto ti consiglio di procedere col corso prematrimoniale, poi saprà guidarvi il parroco stesso, specie se sarà lo stesso a celebrare il rito 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ahahah andrò al più presto dal parroco a prendere appuntamento così da sbrigare subito questa cosa 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto il corso prematrimoniale ad aprile scorso, stiamo organizzando un matrimonio a distanza e vorremmo avere tutto per tempo, senza dover correre per qualche documento all’ultimo momento. Credimi, é più completo capire che non fare 🤣 di fatto, c’è ben poco da gestire, ma se cerchi il da farsi o ti informi sembra tutto molto complicato.
    É la parte certamente più noiosa, quella documentale, ma è anche quella fondamentale su fini della validità degli atti, dunque c’è un po’ di sana agitazione in questo momento, ma non vedo l’ora si concentri su qualcos’altro 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo passare dal parroco a prendere appuntamento 😂 come mai? stressante? 😂 cosa bisogna fare?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Sono alle prese con le pratiche per pubblicazioni e istruttoria ecclesiastica, non vedo l’ora di passare questa fase 😵‍💫
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia non vedo l'ora che arrivi quel giorno 🥹

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaah che bella idea, ci penserò sicuramente!! Grazie ❤️

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, ci sposiamo giusto a pochissimi giorni di distanza! 🥰 Noi il 18 partiamo per il viaggio di nozze 🥹

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche creartelo o magari crearlo per il tuo futuro sposo e farglielo trovare il giorno del matrimonio… potrebbe essere un ricordo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il riso ancora non ci abbiamo pensato, ma ricordo che al matrimonio di mia sorella, le sere prima eravamo li a lavarlo ed ad asciugarlo in forno per fargli perdere l'amido 😂 però guarderò per il riso senza amido ❤️ per il profumo ne volevo comprare uno per questa occasione, ma devo ancora sceglierlo ❤️

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! hai controllato che il riso non sia quello comune ma quello senza amido? magari potresti fare qualcosa di diverso come la lavanda ... comunque bravissima che hai tutto pronto! Auguri!

ricorda il giorno del matrimonio porta le tue cose che ti fanno sentire al sicuro... tipo il profumo, una o più mollette, elastico e delle creme.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica a noi mancano 162 giorni!! Il tempo sta davvero volando e come te non vedo l’ora🥹❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sensazione è certamente un must che ti porterai ancora per un po’, ma sono sicura che poi tutto volgerà per il meglio, coraggio 🥰 P.s. sono nella tua stessa posizione 🙃
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che bello, anche voi siete a buon punto 🥰 devo iniziare a fare qualche assaggio di confetti anche io 😂

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero eh! Da un lato il tempo sembra fermarsi e dall'altro sta volando
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica! Io sono a -170! Io ho iniziato a fare i segnatavolo, attendo il menù definitivo per stampare poi i menù per gli inviatati e le conferma per il tableau ma ho già tutto il necessario, devo solo praticamente scrivere i nomi. La bomboniere invece le infiocchetterò io ma sarà comunque l'ultimo mese perchè me le deve preparare etichettate la location prima.

Ho ordinato giusto ieri un kit di assaggio di confetti da mettere sulle bomboniere (non facendo la confettata ci pare carino mettere gusti diversi su quelle), stiamo decidendo quali escursioni fare con la crociera... Direi che siamo a buon punto!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aleee siii mamma mia, mi sembra incredibile che sia passato così velocemente il tempo 😂❤️ Ma no daiiii, hai ancora un pò di tempo ❤️

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroo che bello ti manca pochissimo!! Non so cosa puoi aver dimenticato perché io sto messa peggio sono una pasticciona 😂😂
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande, noi abbiamo scelto un porta fedi classico in velluto con i nostri nomi scritti sopra piccolino cosi che il nostro testimone può metterselo in tasca senza dimenticarlo o avere qualcosa di troppo ingombrante in mano, comunque sei super a buon punto complimenti 🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta fedi devo ancora sceglierlo, non so come prenderlo, avrei voluto quello ricamato con le nostre iniziali e data, ma non vorrei spendere tanto visto che poi è una cosa che non si userà più.. Ne ho visti di carini su Temu, vedremo! Bouquet, si tutto scelto, ci sarà solo da vedere in fase finale i fiori effettivi, ma comunque a grandi linee è già fatto 🥰

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anchio preparerò tutto ciò che hai scritto tu e vediamo il porta fedi lo hai? Poi l'entrata in chiesa/comune sai gia come farla? Bouquet? Altro non mi viene in mente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione