Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

19+2 utero accorciato

Libera, il 30 Maggio 2020 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 54
Ciao ragazze...
La mia gravidanza procede bene anzi pensavo procedesse bene fino alla morfo che ho fatto lunedì.Il bambino sta bene ed è più grande di una settimana...io ho questo problema dell’utero accorciato che alla morfo il gine,che non era il mio,mi ha detto di avere e mi ha mandato in allarme talmente tanto da chiedere immediatamente una visita con il mio gine dopo qualche giorno.La misura presa dal gine con eco pelvica della mia cervice era 31 mm mentre quella che ha preso il mio con interna 35mm.Il mio ginecologo non è affatto allarmato però mi ha dato dei farmaciSmiley laughav 2 al dì,Progeffik 200 la sera,Difesen compresse vaginali 1 al mattino per 7 gg e un’integratore per prevenire le infezioni perché adesso potrebbero essere pericolose...le eco non saranno più a 4 settimane ma a 3...non mi ha dato riposo(anche se io mi sto riposando lo stesso)ma solo detto di evitare sforzi...ora il mio pensiero è questo:la cervice di sicuro non si allungherà ma almeno c’è un metodo per non farla accorciare ulteriormente?Ho tanta paura che a causa mia il mio bimbo possa nascere con molto anticipo 😭
Esperienze in merito?

54 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Agosto 2020 alle 19:40
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensiamo allo stesso modo! 🙂 comunque come vedi anche dalla mia esperienza, mm più mm meno, la cervice è rimasta sempre così com'era.. quindi ti direi di stare serena da quel punto di vista 🙂 Piuttosto a questo controllo il ginecologo mi ha detto che poteva essere in via di centralizzazione quindi non mi aspetto di superare il termine quantomeno 😅 poi chissà queste cose sono imprevedibili....
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio pupo all’ultima eco due settimane fa era abbastanza grandicello:1630kg ma non ricordo l’altezza😂in realtà si è sempre portato grande già dall’inizio.All’ultimo controllo la cervice era 28mm ma io sono un po’ più indietro rispetto te...infatti la mia dpp è stimata per il 17 ottobre ma tra il peso del bimbo e la cervice non credo di riuscire ad arrivare perfettamente al termine anche se lo spero vivamente!Teoricamente se nascesse anche per l’inizio di ottobre mi andrebbe benissimo ma purtroppo non sono io a decidere🙈l’importante è che lui stia bene💙
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    18 settembre 🙂 il pupo è cicciottino, dovrebbe pesare 2770 g x 46 cm circa quindi quando è pronto e vuole uscire nessuno glielo impedirà... non so come sarebbe andata senza progesterone e magnesio, comunque il collo non ha subito variazioni significative dalla 20ma settimana.. tirando le somme è stato **** mm nelle varie misurazioni. Magari semplicemente il mio collo ha quella misura e basta, comunque finora ha fatto il suo dovere e io non sono certo stata sempre sdraiata! 🙂 tu come stai?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta!Dai che a te manca veramente poco a breve entri nella 37esima!27mm a 35+5 sono più che accettabili.La dpp è prevista per quando?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ieri ho fatto l'ultima visita (35+5) .... questa strombola di cervice dopo avermi fatto penare tutta la gravidanza è ancora di 27 mm 😅 3 mm in meno rispetto a un mese e mezzo fa.... il ginecologo mi ha sospeso il progeffik, ho ripreso a fare più cose e ufficialmente quando vorrà nascere nascerà!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza il sapere che si arriva comunque al termine e anche oltre mi rincuora!Ricambio il tuo abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riposo forzato, farmaci, per poi partorire a 40+5! Questa è la mia esperienza! Non ti allarmare, non sforzarti e fai riposo quando vuoi e quando puoi! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco, se hai necessità di fare il clexane l'immobilità non è proprio il massimo, anzi.. anche io confido in san condizionatore 💪🏼 anche se questi giorni c'è un po' di vento per fortuna... comunque non manca molto 😍
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,il gine non ritiene opportuno mettermi a riposo anche perché faccio le clexane però non devo esagerare con gli sforzi.Mi ha detto di camminare molto ma questo caldo mi sta buttando veramente giù e non riesco a star fuori dall’aria condizionata 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massì dai... sono piccole cose.. 🙂 per il resto tu come ti stai comportando? Vita normale senza sforzi?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravissima,anche io non vedo l’ora di conoscerlo😍
    Non ne parliamo di pancia pesante,piedi gonfi,mal di schiena e il cercare una posizione comoda a letto..ma fa parte del pacchetto Gioia 💙e quindi accettiamo con amore anche questo piccoli fastidi.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero?? Alla fine a 37 settimane sono pronti... quando vogliono possono uscire, basta che fino a quel momento se ne stiano buoni buoni dove sono 😉 io non vedo l'ora, oltre al fatto che non vedo l'ora di conoscerlo, la pancia la sento già molto pesante e ci sono momenti in cui sto bene solo sdraiata o in ammollo in acqua 😅
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia invece è il 17 ottobre ma anche per la prima settimana di ottobre mi andrebbe benissimo 😝
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! La mia data è il 18 settembre.. però diciamo che dalle 37 settimane in poi per me può nascere quando vuole 🙂
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che il collo dell’utero sia chiuso e che comunque i gine siano tranquilli.Io oggi sono a 29+2 non vedo l’ora che arrivi settembre.A settembre posso tirare un sospiro di sollievo.A te quando è previsto il termine?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo dai! 👌🏻 Vai tranquilla, anche io la avevo a 28 mm al secondo controllo, da 33 che era nel primo! Mah io direi tutto bene, il bambino si muove tanto e direi che è indice di benessere... non ho idea di quanto misuri la mia cervice ora, dell'ultima cervicometria ti avevo raccontato.. secondo me ora è più corta ma penso che nelle ultime settimane un accorciamento sia fisiologico, comunque non ho modo di accertarmene.. ma sono serena, il ginecologo era supertranquillo e verrò ricontrollata a 36 settimane, dopo Ferragosto 🙂 continuo a fare una vita tranquilla, riposo e mare... e continuo col progeffik!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta,oggi proprio sono stata a controllo e la mia cervice è a 28 mm.Il gine è tranquillo. Il bimbo sta benissimo,è già in posizione,è un po’ più grande e mi ha detto che anche questo influisce sull’accorciamento.
    A te come va?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera come stai? Come procede?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono qualche settimana indietro rispetto a te,domani 24+6!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani 29 settimane compiute 😊 e tu?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta!!!ottimo🥳tu a quanto sei?scusami ma non lo ricordo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera 😊 controllo fatto stasera, il pupacchiotto sta bene ed è in posizione, cervicometria stabile a 30 mm 👍🏻
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so da quale lunghezza partivo...comunque rispetto al mese scorso mi sento più tranquilla anche perché il gine continua a ribadire che devo svolgere tutte le cose quotidiane normalmente ovviamente evitando sforzi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei partita da una lunghezza molto maggiore? Comunque se ti può consolare mia mamma quando aspettava me a 20 settimane non aveva più il collo dell'utero ed era addirittura già aperto... L'hanno messa a letto e alla fine dei conti sono nata a 42 settimane e perché si è messa a pulire tutte le finestre della casa 😅 comunque anche nelle gravidanze successive non ha mai avuto il collo dell'utero più lungo di 2 cm e ha sempre continuato a fare tutto e i miei fratelli sono nati a termine... 33 mm comunque non mi sembrano drammatici
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come va!☘️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, quindi stiamo lì.. anche io dopo un mese ero praticamente uguale.. Mi sembra soggettivamente che vada bene ma sono in attesa di essere visitata, ormai a giorni! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta,oggi sono stata dal ginecologo e la situazione sembra essere stabile.A te come va?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libera come stai?? Come procede?🙂
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì!!! 🤩 non avere paura!!! Andrà benissimo vedrai ❤
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che hai partorito a termine!Le vostre storie mi infondono coraggio!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto riposo! Io 5 mesi e collo accorciato a 7 contrazioni, a 8 ho avuto 1 casi dilatazione con perdita tappo e alla fine ho partorito a 40+5...😄 va come deve andare! Tutti i ginecologi non avrebbero scommesso che sarei arrivata oltre il termine! Fai riposo e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahimé l'ho smesso giusto x 15gg. Il primo trimestre l'ho preso x precauzione e poiché avevo un leggero disaccolamento. Qualche settimana tranquilla e ora placenta bassa. Vabbè l'importante è che non sia grave ❤🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione