Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

19+2 utero accorciato

Libera, il 30 Maggio 2020 alle 14:11

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao ragazze... La mia gravidanza procede bene anzi pensavo procedesse bene fino alla morfo che ho fatto lunedì.Il bambino sta bene ed è più grande di una settimana...io ho questo problema dell’utero accorciato che alla morfo il gine,che non era il mio,mi ha detto di avere e mi ha mandato in allarme...
Ciao ragazze...
La mia gravidanza procede bene anzi pensavo procedesse bene fino alla morfo che ho fatto lunedì.Il bambino sta bene ed è più grande di una settimana...io ho questo problema dell’utero accorciato che alla morfo il gine,che non era il mio,mi ha detto di avere e mi ha mandato in allarme talmente tanto da chiedere immediatamente una visita con il mio gine dopo qualche giorno.La misura presa dal gine con eco pelvica della mia cervice era 31 mm mentre quella che ha preso il mio con interna 35mm.Il mio ginecologo non è affatto allarmato però mi ha dato dei farmaciSmiley laughav 2 al dì,Progeffik 200 la sera,Difesen compresse vaginali 1 al mattino per 7 gg e un’integratore per prevenire le infezioni perché adesso potrebbero essere pericolose...le eco non saranno più a 4 settimane ma a 3...non mi ha dato riposo(anche se io mi sto riposando lo stesso)ma solo detto di evitare sforzi...ora il mio pensiero è questo:la cervice di sicuro non si allungherà ma almeno c’è un metodo per non farla accorciare ulteriormente?Ho tanta paura che a causa mia il mio bimbo possa nascere con molto anticipo 😭
Esperienze in merito?

54 Risposte

• Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia,a parte per la questione utero leggermente più corto non posso lamentarmi...oggi sono a 20+6...a te come va?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao libera come stai? A che settimana sei adesso?
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome😍Stai prendendo progesterone?Tranquilla,io so che fino alla 30esima settimana ha sempre tempo per salire☘️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra principessa si chiamerà Luce maria🎀 e anche lei è tremenda hahaha ogni tanto ci fa prendere qualche spavento. Al momento sono a riposo...ho avuto un sanguinamento x placenta bassa 10gg fa. Spero si risolva...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci incrociamo tutte ☘️☘️☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tesoro!!!ultimamente ho frequentato poco il forum e mi sono persa un po’ di cose,tra cui il tuo fiocco rosa 🎀 ❤️Wow già sei a 15 settimane😍😍!Avete scelto il nome?Io aspetto un maschietto monello e dispettoso 😂a tutte le eco è sempre a pancia sotto🤦🏻‍♀️sta bene e si porta una settimana avanti.Se non fosse stato per il problema di questa cervice accorciata starei molto meglio...ma vabbè l’importante è che lui stia bene💙A te come va?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai tesoro???? Noi siamo a 15 settimane. E abbiamo da poco scoperto di aspettare una piccolina!!! Tu invece???
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì 🙂 incrocio le dita anche per te 🤞🏻
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene sicuramente!☘️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo 🙂 la mia sarà più avanti, devo contattare il ginecologo quando ho gli esiti delle analisi mensili! Comunque più o meno a 28 settimane, salvo sintomi 🤘🏻
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire sfarfallii ma molto precocemente...poi da un momento all’altro sono spariti e mi sono seriamente preoccupata...si è fatto sentire bene alla 17/18...
    La prossima visita è il 18 giugno e non vedo l’ora!La tua a quando?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 gli piacciono gli zuccheri al piccolino!
    Si io sono più avanti...e con placenta posteriore! Lo sento dalle 17 settimane infatti... Comunque prossima visita a quando?
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un po’ dispettoso...si fa sentire se mangio gelato😂e quando sono a letto,mattina,pomeriggio e sera...tra l’altro ho anche la placenta anteriore e mi è stato detto che attutisce i colpi...però tu sei qualche settimana più avanti di me,io oggi sono a 20+4
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io un maschietto 💙 si muove come una scimmietta lì dentro! Lo sento tantissimo. E tu?
    Comunque guarda non so come abbiano misurato ma le misure attendibili sono quelle prese in eco transvaginale a vescica vuota.. anche l'esame manuale non è utile ai fini della misurazione ma solo per valutare eventuali dilatazioni e la consistenza al tatto... due- tre mm di differenza in due o più misurazioni diverse fatte anche dallo stesso operatore non sono significative (mi è stato proprio detto dal mio ginecologo).
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che di 3 eco da lunedì scorso a domenica nessuna ha la stessa misurazione:31 con il dottore lunedì alla morfo,35 con il mio gine, e 29,6 con la dottoressa del ps la quale di tutto ha parlato tranne che della mia cervice,ora mi chiedo quale sia effettivamente la mia misura 🤔e sopratutto se da giovedì a domenica si sia potuto accorciare così tanto.Lunedi comunque ho chiamato il mio gine per informarlo che sono andata al ps e mi ha detto di evitarlo,tranne in caso di un’emergenza vera e propria,perché la misurazione dipende comunque dall’opertatore e dalla macchina e quindi potrei confondermi ancora di più.Si l’importante è che loro stiano bene...tu cosa aspetti?Io un maschietto 💙
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche io pensavo che il dopo il terzo mese avrei chiuso in un cassetto tutte le preoccupazioni e invece no! 😅 Dai pensiamo che ci sono problemi più seri. I bambini stanno bene e sono sani... l'importante è quello!
    E poi guarda che i tuoi 35 mm non sono male, anzi! 😊 per gli ovuli... le perdite sono purtroppo una seccatura, imparerai a riconoscerle e a non preoccuparti! Comunque se hai dubbi fai benissimo a farti vedere, non tenerti l'ansia.. nel frattempo fai una vita normale e senza nessun tipo di sforzo!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!Ho la prossima visita il 18 ma il mio gine non è affatto allarmato infatti per il momento non mi ha nemmeno messa a riposo,si è solo raccomandato di non fare sforzi...domenica sera sono andata in ps perché avevo mal di schiena e mal di pancia,pensavo fossero contrazioni,invece è la mia maledetta stitichezza che con la gravidanza si è accentuata.Tra l’altro mettendo due ovuli al giorno,difesan al mattino e Progeffik la sera,ho perdite abbastanza acquose che insieme ai dolori di domenica mi hanno allarmata perché ho temuto che fosse liquido amniotico invece è proprio il difesan che me le ha procurate...Ormai sono un concentrato di integratori e ovuli 🤦🏻‍♀️Speravo che passando il 3 mese sarei stata più tranquilla invece le mie ansie si sono triplicate😤
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, io a 20 settimane avevo 33 mm di cervice e a 24 misurava 30 mm. Il mio ginecologo non è preoccupato, ha detto che con questo collo posso arrivare a fine gravidanza se seguo le sue indicazioni. Posso fare qualche passeggiata ma devo stare prevalentemente a riposo, non devo fare sforzi né sollevare pesi. Progeffik 200 e magnesio.. tu come stai?
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che conforto sapere che comunque si arriva al termine.Spero di arrivarci anche io 🙏🏼
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ci sono soluzioni se non il riposo! Ma se il ginecologo per ora è stato "tranquillo" fidati di lui... Io avevo 2.5 a 30 sett., sono arrivata a 37 😘
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cicola per avermi risposta anche non avendo esperienze personali di questo tipo.Domani chiamerò il mio gine perché ho alcuni dubbi che mi stanno tartassando...crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho esperienze personali in merito, non so secsia lo stesso caso ma mia cugina per tutte due le gravidanze che ha avuto e finite bene le hanno messo il cerchiaggio, riposo totale. Ma magari il suo è un altro caso. Ogni gravidanza è a sé, affidati al tuo ginecologo ed esponigli tutti i tuoi dubbi, anche a costo di passare per paranoica...della serie "chissenefrega", si tratta di tuo figlio! In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione