Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

19 mesi non vuole più fare il bagnetto e vestirsi

Desire, il 2 Febbraio 2021 alle 13:42 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte mi è capitata una cosa strana e vorrei chiedere dei consigli. Damiano ha 19 mesi e da una settimana non vuole più fare il bagnetto ne la doccia e anche vestirsi è diventata una tragedia! Prima adorava fare il bagno anzi piangeva quando lo tiravo fuori .. cosa posso fare ? Non capisco cosa posso aver sbagliato 😑 Spero sia solo una fase! Mi tocca lavarlo a forza tra pianti e urla 😔

5 Risposte

Ultime attività da Desire, il 3 Febbraio 2021 alle 12:22
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao almeno la doccia la fa.. Damiano non vuole saperne neanche di entrare 🤦🏻‍♀️Sicuramente in qualche modo lo lavo così perché è più veloce ma è uno strazio sembra che lo stiamo torturando ! Sembra abbia paura dell’acqua
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda la mia bimba ha 14 mesi e ha sempre fatto storie 🤣🤣 comunque adesso le facciamo la doccia perché il bagnetto è impensabile e giochiamo dentro, a lei piace molto disegnate sui vetri appannati della doccia la distrae, per il cambio le do in mano un gioco in modo che pensi ad altro e io devo essere flash però! 😁
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo noi abbiamo solo la doccia quindi la mia bimba è tantissimo che non fa un bagnetto (lo fa coi cuginetti quando andiamo da mia sorella) però forse la doccia può piacere di più a questa età perché gli permette di muoversi di più...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy! Di solito giocava con un pesciolino e una vaschetta, forse si è stufato proverò a cambiare giochi .. stavo pensando che forse 1 volta ho messo l’acqua troppo calda e magari si ricorda boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desire! Premesso che può darsi possa essere una fase, prova a inventare un gioco legato al momento doccia/bagnetto e vestizione!
    La mia bimba di 20 mesi per esempio fa la doccia col papà e fanno diversi giochi (a volte si porta i bicchieri di plastica e fa finta di fare il succo e berlo, fa la scivolate sul piatto doccia, suo papà gli fa le bolle...) e poi al momento di uscire arrivo io a “impastare” ovvero quando la avvolgo nell’asciugamano facciamo finta che io impasti i ravioli (in questo periodo le frittelle 😅) e lei mi dice gli ingredienti (es. adesso ti impasto con....e lei “la farina”🤣)...ogni sera queste scenette 😂 però poi arriva il momento in cui di deve vestire e asciugare i capelli che è rilassata e spesso crolla sul fasciatoio mentre le sto passando il phon sui capelli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione