Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Bologna

19 Settembre 2020

Elisa, il 30 Marzo 2020 alle 11:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte. Come vedo dai tanti topic, questo coronavirus sta distruggendo sogni e speranze oltre ad aver fatto i danni ben più gravi che tutte conosciamo. Mi confronto con voi perché purtroppo mi sono trovata a parlare con persone che davanti alla mia preoccupazione di non riuscire a sposarmi, hanno saputo solo rispondermi cose del tipo:
-Ringrazia se ci arrivi viva.
-La gente muore e tu pensi a sposarti.-È un segno del destino rinuncia.E un'altra serie di orrendevolezze (passatemi il termine) varie.Ora é chiaro che a chiunque stia più a cuore la salute, non siamo una massa di mentecatte, ma solo chi ha vissuto l'organizzazione sa quanto può essere brutto veder svanire il proprio sogno. Io sono positiva e spero di non rimandare perché purtroppo una persona a cui teniamo molto potrebbe non esserci più e non sarebbe la stessa cosa!!! Auguro il meglio a tutte noi e mando un abbraccio virtuale a chi purtroppo ha dovuto rinunciare per questa maledizione che ci ha colpito! Voi come la state vivendo? Ho aperto questo topic specialmente per chi come me, ha voglia di sfogarsi da tutte le cattiverie che si sente ripetere mentre prova ancora ad organizzare e sperare!

21 Risposte

Ultime attività da Tania, il 30 Maggio 2020 alle 17:10
  • Tania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto tante cattiverie e con tutto questo stress ti assicuro che anche a me pesano tantissimo..Sposa del 3 settembre 2020 , senza nessun piano B ! Siamo fiduciosi 🌈😊❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho intenzione di cambiare. Ho un piano B per sicurezza ma ci proviamo fino alla fine.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !
    Anch’io ho ancora questa data di nozze ... anche se con il susseguirsi delle notizie / le varie incertezze sposterei tutto al 2021 , per fortuna abbiamo già una data per l’anno prossimo . Qualcuna di voi ha già fatto il cambio data ?
    🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2021 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Intanto forza e coraggio c'è la faremo, questo limbo in cui siamo mi sta snervando, vorrei mandare avanti le varie cose con la positività che settembre e ancora distante, ma poi mi sorge la domanda e se poi devo spostare tutto?! ho alcuni dubbi su risposte che mi sono state date in merito al chiedere una data alternativa... Ovvero che comunque da contratti stipulati bisogna comunque sposarsi entro l'anno perché poi decadono i contratti e in ogni caso si perde la caparra...se fossimo in una situazione che dipende da noi, posso anche capire ma qui si parla di una decisone del governo di non consentire lo svolgimento regolare di un matrimonio....per cui sperando di potermi sposare quando e stato deciso, chiedo a voi cosa vi hanno detto o suggerito i vari collaboratori del vostro matrimonio???grazie
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Natalia io la penso come te. Qualsiasi cosa accada nella vita, l'unica soluzione é andare avanti e cercare di rialzarsi, certo con rispetto, ma progettare la propria vita non mi sembra una mancanza di rispetto verso il prossimo... Poaso dirti ahimè che non erano ragazzini, ma sono certa siano persone che hanno qualche mancanza e frustrazione che riversano sugli altri! Io dal canto mio continuo ad essere una persona buona e piena di speranza! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico così alla frase "vedi è destino, meglio che non vi sposate": Bè non credo che il destino ci mandava il coronavirus a tutto il mondo per non farvi sposari, mi segui? Alla frase "devi avere rispetto per le persone morte": Bè ti dico che in Italia muoiono oni anno 650.000 che si deve fare non sposarsi più? La vita è una sola, io ti dico che per oni uno di noi arriva il momento inevitabile, dirrei che non avrei dei problemi se in quel giorno si sposerà qualcuno é la vita!!! Caspita ma chi è quella gente sperando che non ha 16 anni, perché dopo una certa età si presumere che é necessario di avere una certa saggezza, cavolo ma questa è la pura cattiveria, Mha
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che per Settembre sia solo un brutto ricordo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, di certo non siamo insensibili di fronte a malattie e sofferenze, men che meno alla morte, ma è anche lecito preoccuparsi per un matrimonio. Di certo ognuno ha le proprie motivazioni, i propri problemi, non è che si tratta di spostare la data e stai a posto, bisogna incastrare tante cose. Purtroppo noi dobbiamo comprendere gli altri e le loro preoccupazioni, ma nessuno si mette nei nostri panni!

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 19 settembre e spero che x quella data sia tutto finito. Noi c sposiamo lontano da casa quindi chi vuol venire bene se no staranno a casa, mi sono rotta delle persone negative. Poi ovvio a giugno devo prendere una decisione se si farà o meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda fossero le battute degli amici ci riderei su, il fatto é che c'è gente cattiva che certe cose le pensa sul serio! Fortunatamente mi faccio scivolare tutto addosso, ma non siamo tutte uguali e mi dispiace per quelle ragazze che magari soffrono più di altre il peso delle parole. Io sono positiva e spero che presto sarà tutto un brutto ricordo..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... 19 settembre anche noi
    Per ora nessuno mi ha
    Fatto battute, me le facevano prima 😂 poi lavoro in un bar ristorante, quindi figurati... me le fan ogni giorno.. (facevano perché ora ovviamente siam chiusi..) Io son tranquilla e serena.. quando mi capitano momenti no.. i miei amici, famigliari, chi riecco a sentire insomma..Mi dicono di stare serena..Ma in effetti lo sono, la mia unica preoccupazione è il lato economico, siaNostro, che dei nostri invitati... non ascoltare nessuno.... tanto alcune sono davvero solo battute...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è facile scrollare le spalle e dire certe frasi quando il problema non è il tuo.
    Soprattutto da persone mai sposate che non hanno idea del tempo, della dedizione, dei soldi, i sacrifici che una coppia investe per un giorno tanto importante.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio grandissimo! Perdonami l’errore finale ahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere cara! Capisco benissimo come ti senti per tutte queste cattiverie dette. Ti dico sono una cosa: la famiglia che costruirai dopo il matrimonio sarà solo e soltanto tua e di tuo marito. Non sentire nessuno e vai avanti con il tuo progetto, certa che è una cosa meravigliosa e voluta da Dio! Vi sposerete stanne certa e questa situazione già sta iniziando a migliorare, non avere paura❤️ U no abbraccio grandissima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allontana queste persone dalla tua vita subito! che mancanza di tatto nei tuoi confronti e che cattiveria gratuita !!... fortunatamente a me si riscontra il comportamento opposto!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io stesso tuo giorno ❤️ siamo piuttosto tranquilli e positivi al momento siccome manca davvero molto tempo e dire cosa succederà é impossibile. Non perferdi d'animo però a causa della cattiveria delle persone. É chiaro che la salute è la prima cosa in assoluto però.. Perché dirti queste cose? É proprio brutto 😢 io ho la fortuna di avere amici e parenti che ci stanno sostenendo e sono positivi per noi. Nessuno ci sta dicendo queste cose ed è rincuorante. Mi dispiace davvero.. Ma voi tenete alto l'umore per quanto possibile ❤️ possiamo stringerci al nostro sogno fino alla fine.. Nessuno ci toglie questo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , purtroppo noi da maggio abbiamo dovuto rimandare e abbiamo "scelto" agosto. Dico scelto fra virgolette perché l'alternativa era dicembre ma puoi capire che con vestiti già presi era impossibile... Chiamare tutti i parenti e sentire dire certe cose non è semplice... È dura
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sono reduce da un bel pianto perché ormai dopo aver anche pensato di sposarmi al comune dato che il mio desiderio è quello di unire la mia vita alla sua, prendermi cura di lui per sempre... per poi fare una festa in momenti migliori senza mascherine, guanti, distanze e la presenza di alcuni membri fondamentali della mia famiglia che ora non potrebbero venire con questo virus del cavolo, il tutto per amore di non aspettare ancora tanti mesi o addirittura un anno 😞, nella situazione in cui siamo che viviamo distanti DA ANNI, c’è chi ancora mi fa le battutine. “Sta parlando il papa vediamo se dice se ti puoi sposare”. Io sono veramente triste, forse di più. Mi sento comunque di incoraggiare te e chi come te si sposerà a Settembre perché è un mese assai distante e le cose andranno già decisamente meglio. Su 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la situazione è drammatica e la cosa più importante è che stiamo bene, ma solo noi possiamo sapere come ci sentiamo. È il nostro sogno, ci mettiamo tutto il cuore nel prepararlo ed è normale andare in crisi sapendo che è tutta un'incognita. Dobbiamo difenderlo e crederci !!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente, ovvio che anche noi sappiamo che in questa situazione il nostro matrimonio che viene rimandato sia una sciocchezza, però onestamente per noi non lo è. Abbiamo scelto una data che ci piaceva oltre un anno prima per avere un sabato di fine giugno, ora ci ritroviamo a dover forse rimandare al prossimo anno e prenderci una data infrasettimanale dal lunedì al giovedì. Ovvio che non me ne freghi molto di sposarmi di mercoledì nel qual caso ma mi fa rabbia perché per ottenere quella data abbiamo faticato ed era l'ultima rimasta libera, volevamo offrire agli ospiti una festa dove si sentissero bene e invece magari così alcuni non potranno venire, altri dovranno prendere ferie... E questa è una cosa. La seconda riguarda l'aspetto economico perché location, catering e fotografo di sabato hanno un costo e durante la settimana un altro, quindi va rivisto (e sicuramente si finirà col discutere) anche questo. Chiaramente l'importante è che io e lui stiamo bene e siamo insieme, però quando mi fanno le battutine del tipo "vedi è destino, meglio che non vi sposate" oppure "magari ti sei salvato/a" vi giuro mi verrebbe da strozzarli. Oltre al fatto che questa cosa "devi avere rispetto per le persone morte" ma perché se penso al mio matrimonio e mi dispiaccio che salti in quale modo mancherei di rispetto alle persone che purtroppo se ne sono andate a causa di questo virus maledetto? Io non so con quale forza arriverò a fine aprile quando finalmente la location ci darà (forse) la possibilità di opzionare qualche altra data, sperando di trovare posto in estate perché la nostra location è prettamente estiva e sposarcisi in autunno o inverno non avrebbe praticamente senso...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione