Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

2 anni capricci cibo

Riccia, il 11 Agosto 2021 alle 14:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera ragazze mia figlia a giugno ha compiuto due anni e dopo 10 giorni le è arrivata la sorellina ma sono una ventina d giorni che mi fa i capricci con il cibo,da dire che ha sempre mangiato tutto..c sta che vuole mangiare da sola,nn vuole piu cose piccole ma solo pezzi grandi e nn vuole essere piu imboccata da me ma spesso mi ritrovo che lei dop metà piatto nn né vuole piu,,nonposso piu farle la pastina cin il.formaggino cn la pasta piccola nn ne vuolenproprio sapere...a chi è capitato?sarà solo un capriccio???

11 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 12 Agosto 2021 alle 08:15
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si figurati io l assecondo solo che spesso nn arriva a metà piatto chr vuole scendere...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sta passando questa fase... lei ha 20mesi ora e vuole mangiare cose che può masticare e mangiare da sola... ci mette mezz ora ma la lascio fare anche xke altrimenti non mangia... la pastina ormai rare volte la mangia.. vuole penne... spaghetti (tagliati)
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da come lo descrivi non mi sembra un capriccio, ma è arrivata un'età in cui ha bisogno di mostrare un po' di indipendenza, per cui vuole fare da sola anche se è più faticoso e ci mette di più. Io ti direi di assecondarla, è importante per un bimbo sentirsi capace di fare da sé o di prendere delle decisioni!

    Forse con l'arrivo della sorellina ora le fa piacere sentirti "quella grande" e mangiare come i grandi, la trovo una cosa anche tenera 😊

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse potrebbe essere il caldo? Anche mia figlia ultimamente mangia parecchio di meno, in compenso beve come un cammello. Prima invece mangiava tantissimo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrebbe essere l'arrivo della sorellina ma potrebbe anche essere un po'il caldo che fa perdere la voglia di mangiare, sono sicura che le passerà da sola, è un periodo di grande cambiamento!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anchr xk mia figlia x mangiare c impegava 10 minuti con la pasta piccola ora c impega piu d mezz ora giustamente deve masticare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati ! Io dico ma poi sarei in ansia anche io 😂😂😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione come mi dice sempre mio marito...grazie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensi? I bimbi per sopravvivenza mangiano e si sanno regolare più di quanto immaginiamo .. ma cmq sicuro passa non ti preoccupare 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma starebbe digiuna giorni intere e mi dispiacr che non mangi...forse fino ad ora essendo stata sempre imboccata si è stufata...speriamo passi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia, direi che i due anni in generale non sono facili in più magari appunto l’arrivo della sorellina l’ha un po’ destabilizzato .. io non insisterei più di tanto, di fame non muoiono, sarà una fase .. io continuerei a proporre cibo senza insistere e assecondandola un po’ (se vuole essere imboccata e prima non faceva così)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione