Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

2 anni da quel terribile giorno: l'operazione per il raschiamento...

Irene, il 21 Ottobre 2015 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ci penso sempre ed oggi più che mai....sono due anni che ho avuto il raschiamento per aborto interno alla 7 settimana....è una cosa che non dimenticherò mai...per fortuna adesso con me ho il piccolo Andrea di un anno e 15 giorni che mette allegria e che ogni giorno ha un traguardo diverso....

spero che a chi succede questo brutto episodio possano velocemente riavere l'occasione di rimanere in dolce attesa come è successo a me...

ciao a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Paola, il 17 Dicembre 2015 alle 18:24
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha aiutato molto una visita con la ginecologa che mi ha molto rassicurato in termini medici ed emotivi! Se ti va può essere un'idea...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No adesso ho un po'di paura!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Mi spiace, e ti capisco!!! Ci state già riprovando?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a superarlo! !! Io ho fatto il raschiamento a settemvre ero alla 10settimana! !cerco di andare avanti di non pensarci ma con il natale alle porte è ancora più difficile!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Lecco
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evoca scusa l'errore. ..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Lecco
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo tre aborti spontanee nel giro di 9 anni...ora sono in attesa... ma la paura di perderlo è tanta. Sono di due settimane e putroppo per me sono critiche e evocabolario brutti ricordi... spero che il mio bignè resista. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro ti capisco io ho perso un gemellino e credimi è stato un dolore enorme , per fortuna Filippo è bato senza problemi e sano il mio obiettivo era portare a termine lui quindi sono andata avanti per lui se no non so come avrei reagito sono perdite che nessuno eccetto noi mamme possiamo capire ! Ora ha 4 anni ed è il mio mondo Smiley heart solo che ho la mancanza di quel fratellino che ho perso per colpa di stress e nervoso dei nostri genitori eh si avete capito bene .... io sapevo anche il sesso è stato orribile credetemi.... ora però ci siamo convinti ( anche se io ho qualche smagliatura sulla pancia cosa che mi bloccava fino a poco fa ..... ) e con l'anno nuovo vogliamo provarci di nuovo speriamo bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comeee ti capisco cara Irene sono esperienze che non si dimenticano!!! Anche io ci sono passata e per fortuna dopo due mesi sono rimasta incinta di nuovo e ora ho il mio Leo che ha 9 mesi ed è la mia vita!!!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua esperienza...io fortunatamente non ho dovuto fare il raschiamento... Ormai sono passate due settimane e domani ho un controllo dalla ginecologa...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! A me l'embrione nn si era formato e avevo perdite marroncine... Comunque ho subito un raschiamento e un'isteriscopia, ora stiamo riprovando con scarsi risultati, nn nego l'enorme delusione e la tristezza infinita di tutti mesi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Vi scrivo perché so di trovare un aiuto od un confronto tra voi... Sono incinta di 6+3, sempre stata benissimo fino a lunedì che ho delle piccole perdite... Chiamo in ps e mi dicono di stare tranquilla... Risuccede oggi e mi dicono di recarmi in ps e così faccio... Mi fanno ecografia ed i risultati non sono rassicuranti! C'è il sacco ma l'embrione non si vede forse x datazione errata o più probabile perché non si è formato... Ora mi hanno detto di aspettare e fare un controllo tra 7 giorni... Esperienze simili? Aiuto...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2014 Frosinone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco bene,è successo anche a me il 30 aprile 2015 ho perso il mio bimbo alla 5 settimana.Per fortuna ho espulso tutto sola.Ci penso in continuazione ed è un dolore che non passa e non passerà mai.E ogni volta che il ciclo mi torna è una sconfitta.
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Irene cara, anche per me sono passati due anni e in questo lasso di tempo ho avuto due aborti di cui uno col raschiamento. Quanti notti ho passato a piangere, e spesso mi ritornano alla mente quei brutti momenti. Poi cerco di tornare al presente e mi guardo felice il mio pancino che cresce....finalmente sono in dolce attesa etra poco entrò nel quinto mese. Nonostante ciò penso a quei due bimbi che non sono nati. Mi piace pensare che forse erano destinati ad altre mamme. Ti abbraccio e ti faccio tanti cari auguri per il piccolino

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é successo a settembre 2012, aborto ritenuto e raschiamento,dopo 24 ore febbre a 40° x coauguli di sangue e nuovo intervento. Poi a settembre 2013 nuovo aborto ma spontaneo con gran dolori ma ripulita da sola.Poi a novembre 2014 ero incinta e ora stringo Aurora Serena, ma quei due momenti non si dimenticano
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo a settembre 2014 aborto spontaneo a 5 settimane... ho espulso tutto naturalmente e questo triste avvenimento mi ha segnato molto... per fortuna a Gennaio un test positivo ha segnato l'inizio di una nuova avventura, oggi aspetto il mio piccolo che dovrebbe arrivare per fine mese Smiley heart all' inizio è stata dura.. avevo il terrore che potesse andare male, infatti non posso dire di aver vissuto una gravidanza tranquillissima, la paura che qualcosa potesse andare storto era sempre dietro l'angolo.. ma per fortuna siamo a 38+4 e oltre alla paura del parto ce l'abbiamo fatta... ringrazio Dio ogni giorno per questo dono...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Rimini
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo 4 anni fa..ho avuto un aborto interno alla 7 settimana..ma senza raschiamento, ho espulso il tutto naturalmente..è una cosa che mi ha segnato tantissimo..proprio ieri per caso ho trovato i referti mentre rovistavo tra le mie cose..non ti dico le lacrime
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio! Anch'io mamma di un angioletto .... il 1 marzo 2015 ho perso il nostro bimbo ... a giugno di nuovo incinta e nostra figlia nascerà a marzo 2015. Bisogna cercare la forza enorme che noi donne abbiamo dentro e che prima o poi ci sarà un lieto fine.... tu irene come hai vissuto la seconda gravidanza? Io all'inizio ero terrorizzata.... mi sono imposta la calma per mia figlia. È stata dura all inizio ma mi sono obbligata alla calma come chi non so smette di fumare o di bere ...io mi sono detta DEVO stare calma x mia figlia... ti dirò che per il momento sono stata abbastanza fedele alla promessa...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordo la tua sofferenza e rabbia...mi è dispiaciuto molto.. come per tutte... Smiley cry

    ma adesso è bello leggere della vostra allegria! Smiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero succeda la stessa cosa anche a me !!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è dura ma dobbiamo superare....e pensa che io praticamente finivo il tempo a maggio 2014 insieme ad una mia collega di lavoro, e mia sorella finiva il tempo a giugno 2014...quindi i mesi di ottobre,novemre e dicembre 2013 ti puoi immaginare come l'ho passati....per fortuna il 23 gennaio il test è risultato positivo... :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ragazze mai perdere la speranza e quando nasceranno i vostri cuccioli avranno degli angeli.custodi.speciali io oenso sempre questo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco spero tra 2 anni di poter scrivere le stesse cose anche io ..perché per ora fa solo male il cuore!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Posso solo immaginare il dolore che si prova in quel momento..ma l'importante è che ora tu abbia tra le braccia il tuo bimbo! Un bacione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione