Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo

2017 o 2018?

Stefania, il 18 Agosto 2016 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Buonasera ragazze,Sono veramente stremata.Da quando io e fm abbiamo deciso di sposarci non riusciamo assolutamente metterci d'accordo sulla data delle nozze.A me piacerebbe farlo nel 2017, in estate..insomma i presupposti ci stanno tutti: tempo, soldi etc...perché aspettare ancora? Lui invece è per il 2018..non gli importa il mese ma dice che per il 2017 è troppo presto, non c'è il tempo per organizzare e poi si sposa già suo cugino e una serie di altre palle. È vero che abitiamo all'estero e ci vorrà un po' di tempo per organizzare, ma io penso che volere è potere, basta volerlo e che ci siano i presupposti, insomma è fattibile. Ma lui sembra non volerne sapere...e anch'io non voglio aspettare altri due anni. Tra l'altro siamo già sposati civilmente ad ottobre quindi mi sarebbe piaciuto anche farlo non troppo lontano da quella data. Qualcuna nella stessa posizione mia? Consigli? Che fare?

50 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 19 Agosto 2016 alle 19:50
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro e fagli vedere che si puo fare tutto

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah almeno l'anno lo sapete :p
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! (Almeno abbiamo scelto l 'anno rispetto te) x scegliere mese e Giorno un dramma! Perchè bisogna Vedere quando si chiude Negozio bisogna vedere i parenti che si trovano fuori.....già sono stanca! Poi il giorno.......Morale a settembre ci chiudiamo da soli (adesso ci godiamo le ferie) non si esce senza un punto d 'incontro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Vi faró sapere...incrociate le dita per me!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile forse è meglio assecondarlo. Solo un po mi brucia che debba decidere lui
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah forse devo chiederglielo in un'altra lingua...
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può far sentire meno sola, neanche io ho ricevuto uno straccio di proposta Smiley cry ma conviviamo da tempo e sinceramente volevo il matrimonio ! È importante per me! Però daii.., provaci... Solo tu lo conosci e sai come prenderlo .... Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrei voluto sposarmi ad ottobre di qst'anno anno e lui mi disse ke era presto e ke voleva farlo nel 2017(premetto ke la decisione è stata presa 10 mesi fa). Il tempo è volato ed ora mancano "solo" 8 mesi(rispetto ai 10 mesi ke sn trascorsi, nn sn poi, tanti, 8!!)Io mi sento di consigliarti d'assecondarlo... certo, in base alla mia esperienza. Tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh su brava impostala su di voi. Ma com e che VOI dovete attendere solo perché si sposa qualcun altro nel 2017? Non credo che siate meno importanti e soprattutto siete gia uniti civilmente un enorme in bocca al lupo penso che solo tu saprai come prenderlo. In ultima posso dirti che una mia amica ha fatto cena a lume di candela a casa,dopo di che non so in che lingua abbia parlato o pianto ma gli ha detto Mi vuoi sposare...e tot giorno. E quello e stato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dire...sto impazzendo ad andargli appresso. Dovrebbe essere stato lui a fare la proposta. Invece io ho buttato lì il 2017 e adesso sembra che sia io che debba ricevere una risposta con il fatidico sì. Che noia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Smiley smile tu sì che ci hai saputo fare! Io mi sa che ho gestito male la situazione. Adesso aspetteró ancora che lui prenda il discorso o andiamo a vedere i posti e magari anch'io cercheró di fargli un discorso simile.
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanto siete già sposati ad ottobre ! Minaccialo di non presentarti al rito civile Ahahahah scherzi a parte, capita che ci si sposa nella stessa famiglia ! Spesso i cugini sono coetanei, o si decide per lo steso anno per caso! Se non è lo stesso mese non vedo il problema! Gli invitati lo sapranno già mesi prima quindi li preparate già Smiley ups Ti capisco .... Perché rimandare se avete la possibilità?
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho parlato a cuore aperto chiedendo quale fosse seriamente il dubbio tanto da dover attendere fino al 2018. Non abbiamo problemi economici,conviviamo,lavoriamo entrambi ed entrambi godiamo dell aiuto dei nostri genitori. Mi ha rifilato la cosa del l anno prossimo si sposa pinco pallino ed io ho risposto che non penso sia giusto basare la nostra data e il nostro amore e le nostre nozze sulle date altrui. Forse era solo un pochino di ansia o forsr ha solo capito che fra 2017 e 2018 non cambia nulla anzi lo avrei fatto impazzire con proposte e idee per le nozze per due anni.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sposata civilmente e l anno prossimo mi sposerò in chiesa non ha senso aspettare se c'è la possibilità...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto fagli leggere ciò che ti ho scritto e vedrai che cambierà idea e belo pensare di poter condividere tutto specialmente un unione così importante da cui cmq arriveranno dei figli successivamente e li vedi crescere li accompagni e li vivi in tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è finita a te? Sei riuscita a convincerlo? E come?
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo avevo capito volevo sdrammatizzare un pochino perché anche io sono stata nei tuoi panni con fm che insisteva 2018 ripetendolo all infinito...spero succeda lo stesso a te perché lo capisco che ci tieni molto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curioso! Anch'io ho 23 anni e lui 28 ma la situazione è al contrario, lui se la vuole prendere con comodo e io no. La vita è una e breve e tutto puó succedere in qualsiasi momento, non ne vale la pena aspettare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a lui non piace gennaio..siamo per i mesi estivi. So che sarebbe lo stesso un bel giorno ma insomma vorremmo anche fare tutto all'aperto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e brutto trovarsi in questa situazione x me ad esempio potevamo pure aspettare anche xke ho ancora 23 anni mentre lui nn vuole aspettare dopo 7 anni di fidanzamento dove quella a parlare sempre di matrimonio ero io quando mi propose di fare questo passo mi tira i indietro nn so xke ma lo feci e lui mi disse non ti preoccupare ci sarò io a fianco a te purtroppo vengo da una situazione famigliare molto disastrosa e ho paura di fare questo passo ma non per colpa sua xke lo amo più di me stessa cmq ormai lui ne ha 26 e vuole diventare papà giovane ecco perché la sua premura Smiley love lo ammiro tantissimo ma sa già che se cmq nn arriverà la proposta ne te matrimonio Smiley laugh haha scherzo cmq cerca di fargli capire che non ha senso aspettare e che gli altri non pensano a lui se si deve sposare
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io farei il 1 gennaio 2018 anche se è inverno penso che si possa organizzare un bellissimo matrimonio comunque. Cosi sei contenta tu e contento lui. Prova a dirgli cosi visto che non gli importa la data basta che e 2018
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheró di convincerlo ancora una volta, ma poi di che le mi energie saranno andate e mi arrenderó anche se non voglio!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che cmq nn ha senso aspettare xke nel 2017 sarà la stessa cosa sarete cmq distanti da xasa e ci vuole tempo per organizzarlo xcio perché aspettare ??? Nn dover nulla a nessuno e poi chi se ne frega del cugino che si sposa io ho mia zia che mi ha fatto lo sgarbo di sposarsi il 9 di settembre e io mi sposo il 23 perciò figurati io nn. Andrò al suo xke ricevo ospiti a casa del mio Fm e lei nn verrà da me xke nessuno della mia famiglia anta da lei
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi ha detto che la sua data minima sarebbe dicembre 2017 non prima. Ma cavolo in fondo sono solo tre mesi di differenza e prendere le ferie per le festività natalizie per sposarsi sarebbe davvero complicato e lo sa anche lui. Quindi è una proposta abbastanza finta perché impossibile a priori.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho letto che potrebbe essere disposto a fare fine 2017....ma tu preferisci settembre e lui non vuole.... allora proponigli ottobre! Verso metà e spesso anche fine ottobre c'è ancora bellissimo tempo in molte zone!!! Da me anche i primi di novembre fa sole! Per cui dai.....proponigli ottobre, in fondo sono solo 2 mesi di differenza con la sua data proposta (dicembre). Se non accetta nemmeno questo non lo capisco proprio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...! Ma come glielo faccio capire che si puó fare? Gli ho fatto un piano di azione su quando prenotare tutto dal ricevimento al fioraio ai confetti etc e gli ho dimostrato che si puó ma lui pensa che non sarebbero fatti per bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Palermo. Si esatto non voglio forzarlo, ma anche lui non puó obbligarmi ad aspettare 2 anni. Anche se so che mi dovró arrendereSmiley amazing
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi facciamo lavori totalmente diversi. Abbiamo deciso 10mesi prima e a tempo perso abbiamo fatto quasi tt. Nel senso ci mancano i vestiti e il fioraio. X il resto abbiamo tt.Vioi un esempio degli amici che stanno in svizzera hanno organizzato le nozze in 4 mesi qui in sardegna. E questione di voler fare
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non forzare se nn vuole, aspetta che abbia voglia anche lui... Intanto però potete prenotare per il 2018, non so di che posto sei ma da me già sono aperte le prenotazioni per chiesa e ristorante 2018
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preventivi chiesti, sì. Senz'altro adesso che torniamo in ferie andremo a vedere le location a prescindere che sia 2017 o 2018 perché in entrambi casi si deve prenotare. Ma lui anche lì probabilmente non si lascerebbe convincere per quell'anno. Uffa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i suoi motivi/scuse sono stati tanti:-non mi piace il 2017-già si sposa mio cugino-non c'è tempo necessario-è presto-non voglio essere forzato
    Penso che quella principale sia il tempo, ma gli ho pure dimostrato che è fattibile facendo un piano accurato...
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh volere è potere è un ottimo motto! Tu invia mail, chiedi preventivi e mettilo davanti al fatto compiuto magari quando torni in Italia con una scusa lo porti a visitare la locazione e se ne innamora anche lui....! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione