Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
Stefania, il 18 Agosto 2016 alle 22:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Buonasera ragazze,Sono veramente stremata.Da quando io e fm abbiamo deciso di sposarci non riusciamo assolutamente metterci d'accordo sulla data delle nozze.A me piacerebbe farlo nel 2017, in estate..insomma i presupposti ci stanno tutti: tempo, soldi etc...perché aspettare ancora? Lui invece è per...
Buonasera ragazze,Sono veramente stremata.Da quando io e fm abbiamo deciso di sposarci non riusciamo assolutamente metterci d'accordo sulla data delle nozze.A me piacerebbe farlo nel 2017, in estate..insomma i presupposti ci stanno tutti: tempo, soldi etc...perché aspettare ancora? Lui invece è per il 2018..non gli importa il mese ma dice che per il 2017 è troppo presto, non c'è il tempo per organizzare e poi si sposa già suo cugino e una serie di altre palle. È vero che abitiamo all'estero e ci vorrà un po' di tempo per organizzare, ma io penso che volere è potere, basta volerlo e che ci siano i presupposti, insomma è fattibile. Ma lui sembra non volerne sapere...e anch'io non voglio aspettare altri due anni. Tra l'altro siamo già sposati civilmente ad ottobre quindi mi sarebbe piaciuto anche farlo non troppo lontano da quella data. Qualcuna nella stessa posizione mia? Consigli? Che fare?

50 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, poco fa lui mi ha proposto proprio questo...tipo dicembre 2017. Ma sai a questo punto cosa cambia tra Settembre(la mia preferenza) e Dicembre? E visto che a me piacerebbe in estate e lui invece non ha preferenza su questo mi potrebbe accontentare Smiley cry Ma non vuole proprio darmela vinta.
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ci sono problemi economici, capisci perché nn vuole per il 2017, si sposa suo cugino no suo fratello
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo lo stesso dubbio su 6 mesi o 1 anno, ci siamo venuti incontro a 9 anche se cadeva in dicembre, è stato molto apprezzato da entrambi e siamo felicissimi della nostra data. Noi però non conviviamo e quindi ha prevalso la voglia di iniziare una vita insieme il prima possibile.
    Mi viene in mente che potreste incontrarvi a dicembre del 2017 o i primissimi del 2018...

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta.Sì, anch'io pensavo all'inizio che i tempi potessero essere stretti ma online ho controllato la disponibilitá e sembra che ci sia. In più abbiamo date flessibili perciò magari più possibilità di trovare. Poi anch'io voglio fare le cose per bene di certo, anzi sono una perfettina, ma ripeto Volere è Potere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ne parliamo già da settimane e ogni volta la discussione finisce a litigio o lui svia la conversazione e non ne vuole parlare più. Per questo mi sto davvero innervosendo adesso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo convinci tu? Smiley xd Le ho provate proprio tutte, ti giuro. Sto scrivendo per disperata, magari qualcuna ha qualche idea da darmi...altrimenti mi sa che mi arrenderó alle sue decisioni...
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti capisco io abito fuori dalla mia città avrei voluto sposarmi l'anno prossimo ma mi sn resa conto che i tempi sono troppo stretti....sono scesa ad agosto ed ho visitato 5 location x sposarmi ad aprile come vorrei vuol dire ke a dicembre devo trovare ristorante e chiesa e dato che non voglio accontentarmi perché cmq conviviamo e così stiamo bene preferisco fare le cose con calma xkè da lontano la vedo dura! Considera che dei 5 ristoranti 2 per la data ke vogliamo già non avevano disponibilità!per la questione dei cugini ogni anno ci sarà qualcuno quello è da non tenere in considerazione! Baci
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspetta qualche giorno, settimana, a volte ci vuole un pochino per riflettere bene, sono sicura che qualcosa si smuoveràSmiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo come hai fatto a convincerlo? Dimmi il tuo segreto perché sto impazzendo. Ho cercato anche di spiegargli che visto che stiamo all'estero e ora siamo stabili é il momento giusto, invece chissá tra due anni dove saremo, se torneremo o traslocheremo ancora. Noi conviviamo già da 1 anno perciò abbiamo già iniziato la vita insieme, non ci cambierà niente in pratica il matrimonio. Ma ci crediamo, quindi vogliamo celebrarlo. Ma niente non riesco proprio a convincerlo e ovviamente non voglio forzarlo. Vorrei che anche lui lo capisse da solo che non ha senso aspettare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a poco più di 2 mesi di distanza dai nostri cognati (fratello di Fm e fidanzata) e sarà stupendo.......tanto lo sanno tutti e per i regali si stavano organizzando da un bel po........hi hi. Comunque dai...non aspettate digli che tanto siete già sposati in fondo...e che ormai online si fa tutto se c'è questo problema! Smiley smile dai dai ...2017!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non ho capito...Smiley amazing
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...non troverà mai l'anno in cui ci sposiamo solo noi. Lui dice che non è questo il motivo reale ma il fatto che non c'è il tempo per fare le cose per bene. Ma in un anno anche se stiamo all'estero tornando più volta si puó! La gente organizza matrimoni in 6 mesi, mica è un matrimonio reale! Sono stufa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema lui era per il 2018 e io per il 2017 alla fine si è reso conto che aspettare altri 2 anni quando potevamo cominciare la nostra vita insieme prima non ne valeva la pena.... ora siamo immersi nei preparativi ed è meraviglioso. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ovvio che prima o poi dovremmo arrivare a una soluzione. Ma sembra che nessuno dei due voglia fare lo sforzo di cambiare ció che ha in mente. Se ci fossero motivi validi non avrei problemi ad aspettare ma continuo a non capire le sue ragioni per rimandare di un anno visto che tutti i presupposti ci sono.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tanto già siete sposati civilmente un anno in più non fa questa gran differenzaSmiley smile magari non vuole "gravare" sugli invitati in comune fra voi e suo cugino
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate un punto d accordo. Nel 2017 oltre a noi si sposano altre coppie d amici. Se la pensa cosi che deve rinviare d un anno solo xke si sposa gia il cugino nn e una grande motivazione
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettervi d'accordo è il mio unico consiglio :p
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione