Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli

2021 nessuna data disponibile

Angela, il 23 Ottobre 2020 alle 19:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine!

Avrei dovuto sposarmi il 15 maggio 2020, poi rimandato al 16 ottobre... Alla fine a causa della situazione, che 10 gg prima del matrimonio si è aggravata tantissimo soprattutto qui in Campania, abbiamo deciso di sposarci in chiesa solo con i nostri bambini, i genitori e i fratelli 😌 e abbiamo rimandato il ricevimento.
Siamo felici della nostra scelta ma adesso non ci sono date disponibili nella nostra location per tutto il 2021🤦‍♀️È capitato anche a qualcun'altra? Avete pensato di cambiare location?

13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 3 Novembre 2020 alle 14:12
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione nostra allora 😔
    Siamo riusciti ad avere il 21 ottobre che non solo è infrasettimanale ma con l'esperienza del 16 ottobre di quest'anno non mi sembra neanche fattibile sinceramente. Aspetteremo fino a fine anno per vedere se si libera qualche data prima. Mi dispiacerebbe troppo dover cambiare locale
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Giugno 2021 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi stiamo organizzando per il 2021 e ti assicuro che è tutto pieno, almeno in romagna...
    Sabato e domenica sono rimasti solo dei buchi qua e là, e si deve incastrare catering, location e chiesa. Si salvano i giorni infrasettimanali, ma se hai invitati che vengono da molte regioni come noi è infattibile.
    Siamo abbastanza demoralizzati..

    Secondo la legge (codice civile) puoi riavere indietro la caparra per cause di forza maggiore, ma nella pratica se l'interlocutore non vuole devi fargli causa. Dubito che tu non la vinca, ma è sicuramente una seccatura...

    Alessandro

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tutto va bene saremo circa 100 persone. Ma noi abbiamo prenotato nel 2018 e già non c erano i weekend liberi ed erano occupati anche tanti giorni infrasettimanali quindi è plausibile che adesso, tra sposi che già dovevano celebrare nel 2021 e spostamenti vari causa covid, non ci sia posto. Spero vivamente che esca qualcosa perché dopo tutto quello che è successo quest'anno mi dispiacerebbe troppo dover rinunciare anche alla location 😔
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non trovi alcuna data in quella location secondo me ti conviene rivedere un po' il tutto e cambiarla a sto punto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia vero, ci hanno fatto vedere l agenda. In più mi hanno detto che mi contatteranno se si libera qualche data e di chiamare anch'io ogni tanto. Credo che aspetteremo più o meno fino a fine anno e se non esce niente chiederò la caparra indietro e vedremo altrove
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma com’è possibile? Nemmeno un giorno??? La vedo poco credibile 😅
    Ti chiedo una cosa.. quanti siete?
    Noi saremo pochini (per gli standard di giù) per la seconda festa che faremo proprio in Campania, circa 180 persone.. ebbene in tutte le location che abbiamo chiesto non avevano mai posto nel weekend.. incredibile vero??😂 alla fine ho iniziato a pensare che non fosse tutto oro colato..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai diritto a riavere la caparra in dietro, manifesta la volontà di riottenerla per andare altrove e se nemmeno spunteranno date vorrà dire che sono veramente pieni. Certo io proverei ad andare altrove... In bocca al lupo! Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io quando sento queste cose mi metto le mani nei capelli, la stessa cosa è stata detta a mia cognata quando ha contattato una location per sposarsi il prossimo anno. A parte che non ci credo assolutamente, ma a questo punto sì, vai in un altro posto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a far chiamare da una tua amica facendo finta di essere interessata a sposarsi e vedi se le rispondono che non hanno neanche un giorno libero, a me sa tanto di presa in giro per tenersi la caparra e tenersi i giorni per le nuove coppie. Oppure sanno che devono ristrutturare/modificare qualcosa ma non vogliono dirlo.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutto il 2021 non c’è un giorno libero ? Come è possibile ...? Mi dispiace tanto ... prova nei mesi novembre/dicembre normalmente ci sono meno matrimoni ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me se non hanno posto devono ridarti la caparra e tu puoi cercare altro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di niente! Nessun giorno in tutto il 2021 😑
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno nei feriali?????? Sicuramente con il rinvio bisogna un pò adattarsi e scegliere un giorno infrasettimanale🥴
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione