Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

23+5 all’improvviso pochi movimenti😒

Libera, il 25 Giugno 2020 alle 22:01 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ho iniziato da poco a sentire bene bene il mio bimbo e a vedere la pancia che si muove.La settimana scorsa è stato un terremoto:appena sveglia,dopo pranzo,dopo cena,nel pomeriggio e appena la sera mi mettevo a letto per dormire...sentirlo così tanto mi ha fatto sentire tranquilla.Da qualche giorno lo sento sempre meno al punto tale che stamattina per innescare in lui una reazione mi sono messa a letto a pancia sotto...dopo qualche minuto ha iniziato a scatenarsi e lo stesso ho dovuto fare oggi nel pomeriggio anche se è stato più lento rispetto a stamattina ...è vero che ho la placenta anteriore ma quanto influisce con i suoi movimenti?

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Giugno 2020 alle 11:05
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a livello generale mi dicevano il cioccolato o qualcosa di zuccherino... con la mia bimba funzionavano i mandarini per esempio😂
    Stai tranquilla perché a queste settimane sono ancora piccini: la mia era passata da podalica a cefalica e i piedini li sentivo meno nella parte alta della pancia, dove appunto mi aspettavo di sentirla! Se vai in ps ti faranno senz’altro vedere tramite eco😊 con me hanno fatto così e mi sono tranquillizzata
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La placenta anteriore influisce molto, a quelle settimane comunque capitava anche a me che alternasse giorni più movimentati a giorni più calmi.

• Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,grazie per la tua testimonianza.Si anche io ho pensato che abbia cambiato posizione e per questo non lo sento tanto.
    Con il mio bimbo il cioccolato non funziona,qualche tempo fa il gelato lo faceva scatenare ma adesso nemmeno più quello🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma,anche al mio i dolci non fanno nulla come il picchiettare sulla pancia...fino a qualche tempo fa il gelato lo scatenava adesso nemmeno più quello...l’unica cosa che lo infastidisce è mettermi a pancia in giù ma prima lo faccio e poi ho paura di fargli male🤦🏻‍♀️Ho pensato anche io che abbia cambiato posizione e sia tornato a pancia sotto,posizione che lui adora.Certo indubbiamente da una settimana sono molto più attiva,a causa del collo dell’utero più corto mi sono riposata tanto dalla morfo fino al controllo di giovedì scorso e non so se questo abbia influito a sentirlo di più,ma il gine mi ha detto che l’unica cosa che devo fare è evitare gli sforzi poi posso tranquillamente muovermi e camminare ,anzi a causa delle clexane che faccio mi ha imposto di camminare...certo ora non è che balli la tarantella però le ore di letto e divano le ho ridotte al minimo indispensabile,riposino dopo pranzo e poi direttamente la sera...
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, mi è successo un paio di giorni fa (oggi 24+4), anche io placenta anteriore. Ovviamente sono andata in panico le ho provate tutte...ma a mio figlio i dolci non fanno alcun effetto (ho provato il miele...pensa). Si è fatto risentire dall'ora di pranzo direttamente dopo cena. Il giorno dopo uguale...così mi è presa una crisi di pianto clamorosa e puff...ritornato ai suoi ritmi, ma secondo me si è spostato perché adesso per tutta la pancia. Oppure ho pensato che visto che in quarantena sono stata sempre a casa, mai uscita, adesso che sto facendo diversi giri, magari sente il caldo e si stanca...boh non saprei, ma cmq tutto è tornato alla normalità
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, capisco la tua ansia, stessa cosa capitata a me a 24 settimane: la mia bimba, che si era sempre mossa moltissimo, (anche a detta del mio ginecologo) improvvisamente faceva solo piccoli movimenti che faticavo a percepire. L’ansia era tanta che andai al ps: alla fine la si era solo girata e, avendo anch’io la placenta anteriore, la sentivo molto meno nella nuova posizione assunta! Io ti consiglio di farti comunque vedere per un controllo, ma probabilmente il tuo bimbo/a ha cambiato posizione ed ora lo percepisci meno. In ogni caso una visita in più male non fa, almeno ti tranquillizzi.
    Ps. A me in ospedale hanno sempre detto questi “trucchetti” in questi casi: mangiare un dolce, tipo un quadretto di cioccolato o fare una doccia calda rilassante e poi mettermi sdraiata sul fianco sx per contare i movimenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si seocndo me infatti conviene assolutamente rivolgerti al tuo ginecologo !
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina lo chiamo...alla fine lo pago non è che nel caso mi visita gratis,magari😂...anche se lui il venerdì non fa studio quindi dovrei comunque aspettare la settimana prossima.avevo pensato stamattina di andare al ps se non si sarebbe fatto proprio sentire Peró mi secca troppo quella cosa di passare 3000 controlli prima di salire in reparto...e sopratutto di aspettare,il mese scorso ho atteso 2 ore perché non c’era nessun ginecologo disponibile al ps,tutti impegnati in sala parto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco però considera che la mia bimba (placenta anteriore ) fino a 22 sett manco la sentivo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto due gravidanze e posso dirti che quella con la placenta anteriore la sentivo moooooolto meno, però ecco io chiamerei . Lo so che ti prenderà per ansiosa , però io se non sei serena mi farei un controllo in più (però ecco, ti parla un’alta che in gravidanza e con i figli è parecchio ansiosa)
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia...avevo pensato di chiamarlo peró ho pensato che mi avrebbe presa per ansiosa(lo sono e anche tanto😓)e ho lasciato perdere...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che sia normale, ma il mio ginecologo mi raccomodava che se percepivo consistente variazioni dei movimenti farmi dare un’occhiata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione