Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Luglio 2016 Verona

3 aborti spontanei consecutivi 4 settimana

Marien, il 15 Giugno 2020 alle 13:55 Pubblicato in Future mamme 0 11
Già a marzo con il secondo as avevo scritto chiedendo consigli ma la mia ginecologa mi ha detto che faccio parte della statistica e non ci sono problemi dato anche che ho una gravidanza portata a termine ormai 3 anni fa, quindi esami sangue tampone e via tutto ok.
Ora sono al mio 3 as 4+4 e capisco che ho accanto un dottore che non mi segue che già al 10 po quando la linea era rosa avrebbe potuto vedermi invece mi ha dato da prendere prenius e Omega 3 .
Ora sono alla ricerca di un ginecologo ma volevo chiedere a cosa stare attenta ? Che esami avete fatto ? E come ci si rialza dopo il terzo as? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Marien, il 17 Giugno 2020 alle 09:25
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua risposta .
    Sono 0+ mio marito 0- non dovrei aver problemi da questo punto di vista .
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto mi dispiace tantissimo e ti sono vicina con tutto il cuore!
    Ma volevo chiederti che gruppo sanguigno sei?
    Una mia amica è 0- e dopo il parto “dimenticarono” di farle l’immunonoprofilassi e da allora dopo la prima bambina il suo corpo rifiuta tutte le altre gravidanze. Infatti anche io sono 0- e sarò molto attenta a questa cosa.Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero, una volta è impensabile ma la terza è ancora peggio 😫.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! La cosa importante secondo me è farsi seguire da personale competente e farsi chiarire ogni dubbio ... purtroppo sono cose che succedono più spesso di quanto si pensi e spesso le soluzioni sono davvero banali (fortunatamente)! Ti auguro di riuscire ad avere la vostra gioia il prima possibile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri per la tua gravidanza 🥰🍀 le tue informazioni sono molto utili, in questo momento sono spaventata all’idea che può essere qualcosa di grave di non aggiustabile, ma la tua testimonianza mi fa ben sperare . Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marien, Purtroppo ci sono più o meno passata anche io. Ho avuto due aborti spontanei a circa 8/9 settimane a distanza di un anno e mezzo. La nostra difficoltà non è mai stata concepire ma in entrambi i casi non abbiamo mai visto il cuore pulsare. Psicologicamente ci ha distrutti ma ci siamo fatti forza a vicenda. Dopo il secondo aborto ho preteso di fare degli esami e il ginecologo me li ha prescritti anche se era sicuro che fosse tutto ok, ecco l'elenco se ti dovesse tornare utile: Dosaggio progesterone dal 25 al 29 giorno di ciclo, antitrombina, lupis antocoagulant, proteina C, omocisteina plasmatica, prolattina, tireotropina tsh, anticorpi anti nucleo e anti cardiolipina, anticorpi anti b2gpi.

    In effetti è risultato tutto ok e mi ha prescritto solamente la cardioaspina da prendere appena scoperto il nuovo positivo. Dopo 3 tentativi sono rimasta nuovamente incinta ed ora sono a 32+1 ed aspetto Pietro che arriverà ad Agosto.

    Nel mio caso specifico questa gravidanza è stata anche aiutata da degli ovuli di progesterone presi per scrupolo a causa di spotting premestruale e cicli molto abbondanti

    Ti do tutte le informazioni che ho perchè magari ti tornano utili ma non è detto che valgano anche per te.

    Non è facile anzi...è difficilissimo ma se hai accanto la persona giusta pian piano si riesce a farsi forza a vicenda.

    Se posso esserti utile in qualcosa dimmi pure!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore anche a te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono esami molto specifici infatti x avere l'esito dovrò aspettare tre settimane..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    Mi dispiace per la tua esperienza.Davvero costosi non avrei mai pensato ad una cifra così.
    Sto cercando un’altro ginecologo e spero che sia uno bravo .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho avuto un aborto Interno alla 5 settimana..a me la ginecologa ha prescritto esami come ad esempio
    Omocisteina
    Antitrombina III
    LAC
    Proteina S libera
    Anticorpi anti cardiolipina
    MTHFR
    Fattore V.
    Visti i risultati,potrò provare ad avere una nuova gravidanza finalmente e adottare le giuste precauzioni in caso dovessero rivelare delle anomalie.Sono esami molto costosi 500 euro privatamente, io li ho fatti in ospedale e ho pagato 80 euro di ticket..evitano di prescrivere queste analisi perché sono un costo anche x la sanità..trova un ginecologo come si deve perché dopo così tanti aborti hai diritto di saperne di più❤ ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione