Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

3 giorni di contrazioni

Vanessa, il 4 Agosto 2017 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ho 9 fibromi ma solo 1 è attaccato alla placenta. Fatto sta che sono al 6 mese e non posso smettere gli ovuli di progesterone per evitare se tutto va bene un parto prematuro. Di solito mi si contrae tanto solo se faccio una passeggiata o se faccio qualche sforzo. Invece ora sono tre giorni che il dolore è fisso forte ma non intenso e ogni tanto si intensifica così forte che mi piego in due per poco meno di un minuto.. sto prendendo lo spasmex ma non da sollievo .. ho il terrore che io non riesca ad arrivare al 9 mese... anche perchè devo fare un cesareo programmato per esigenze di salute ( ho una sindrome genetica rara che mi farebbe abilmente ussare o rompere le anche) ho paura a farne uno d emergenza in un pronto soccorso qui vicino che non conosce la sindrome... scusate lo sfogo..

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Agosto 2017 alle 17:17
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sei a più della metà del percorso, forza e coraggio e andrà tutto benissimo. Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per le contrazioni ne prendo 2 da 200 Il problema delle punture è che non ho chi me le fa Smiley sad
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti auguro tutto il meglio...ma come mai ti hanno prescritto gli ovuli? Io per le contrazioni faccio le punture di progesterone...me le hanno sostituite agli ovuli perchè sono più efficaci...prova a chiedere!

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! A me davano problemi prima.della gravidanza anche quelli fuori dall utero.. diciamo che proprio per questo motivo mi hanno detto o lo fai ora o dopo non si sa se tra le varie operazioni riuscirai ad averne visto che probabilmente l utero li ricrea.. Comunque sono a 22+5 guarda non sono così lancinanti.. dolorosi si a volte tanto ma non credo di definirli lancinanti.. però si se continuano mi ha detto la ginecologa per sicurezza di andare al pronto soccorso..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ricovero fu obbligatorio avevo dolori lancinanti, sembrava stessi partorendo ma grazie alle cure temepstive dopo qualche giorno fui dimessa e non ebbi mai più dolori del genere. Io non ho fatto un solo giorno di riposo a casa, ho lavorato praticamente fino a 3 giorni prima del parto, la mia ginecologa mi ha sempre detto che in questi casi il riposo non serve a niente.

Capisco la tua paura, io la mia l'ho vissuta talmente male che la chiamavo gravidansia.

I tuoi sono abbastanza piccoli, questo gioca molto a tuo favore, ma di quante settime sei? Il mio più grande che poi era proprio quello attaccato alla placenta a fine gravidanza misurava 12 cm.

Anche i miei sono un po sparsi, loro ovviamente toglieranno solo quelli all'interno dell'utero in laparoscopia perchè quelli esterni non danno problemi.

Se sei seguita da un bravo ginecologo e hai di riferimento un ospedale specializzato per gravidanze a rischio vedrai che andrà tutto bene, lo so che è difficile ma devi cercare di stare serena e appena senti che c'è qualcosa che non va contatta il ginecologo o recarti in ospedale, non farti problemi, non aspettare che passi, non pensare di essere scocciante, questi sono gli unici consigli che ti do, fai qualsiasi cosa per stare serena.

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ho un ansia! Mi rincuora la tua storia mi spiace solo per il tuo ricovero... io questi 9 ce li ho in posizioni diverse mi hanno detto che dovrò fare diverse operazioni per levarli. La cosa positiva che quello piu grande che è cresciuto con la gravidanza si è fermato a 4 cm ed è lontano dalla placenta anche gli altri si sono fermati nel crescere nel primo trimestre e non superano 3 cm quindi questo diciamo che gioca a mio favore... il tuo di quanto era? Ieri oltre il dolore sentivo degli spillo nei reni 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa,

ho letto il tuo post e sembrava lo avessi scritto io un anno fa.

Stessa situazione, 9 miomi e uno attaccato alla placenta. Sono stata ricoverata a 20 settimane xke avevo le contrazioni. Per tutta la gravidanza ho fatto siringhe di lentogest ogni 3 giorni, a causa del maledetto attaccato alla placenta sono stata monitorata dalla ginecologa molto frequentemente.

L'unico consiglio che ti do e di non sottovalutare le contrazioni, se i dolori sono forti fatti portare in ospedale.

Per quanto riguarda il parto stai serena, continua il progesterone e vedrai che arriverai a termine, io ho partorito a 39+4 con cesario perchè la mia bambina era podalica altrimenti avrei potuto avere un naturale tranquillamente.

Adesso a settembre mi opero, mi tolgono i maledetti finalmente così da non avere problemi in una prossima gravidanza.

In bocca al lupo

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato mi hanno detto che se è urgente mi devo rivolgere al pronto soccorso. Secondo me per stare tranquilla devo far fare hna comunicazione scritta dalla mia ginecologa. Due ospedali mi hanno risposto cosi. Solo che fare pronto soccorso in uno di questi due ospedali che sono specializzati in queste sindromi genetiche praticamente diventerebbe impossibile per via della distanza. Quindi mi dovrei rivolgere un ospedale qui vicino... secondo me mi conviene parlare con la ginecologa fammi fare una sorta di lettera dove spiega in breve la mia situazione e inoltrarla loro per e mail. Alla fine è possibile che io arrivi alla data del mio cesareo programmato però in queste condizioni è anche possibile un parto prematuro a partire dal 7 mese ed io vogloo star serena
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se chiami e gli dici che è urgente?
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare che sia dura devi cercare di stare tranquilla e soprattutto riposo riposo. Vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevono solo se fai la richiesta tramite mail .. e ti rispondono di media tra 7 10 giorni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti conviene chiedere proprio una consulenza in ospedale?
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'ospedale che ho scelto è proprio specifico per malattie genetiche rare e per gravidanza a rischio l unica cosa che posso fare è mandargli una mail prima e chiedere come.posso muovermi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specializzato in queste cose,per lo meno che sappiano cosa fare! Spero cmq che tutto vada bene!
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centro di che tipo?? 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Sinceramente pensavo che nella tua situazione fosse possibile programmare tutto molto prima! Dai comunque cerca di star serena più possibile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace... Cerca di restare positiva, vedrai che il tuo piccolo ti darà una mano

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai a riposo il più possibile.Più che pronto soccorso dovresti rivolgerti a un centro specializzato..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia......cerca di stare a riposo evita ogni minimo sforzo e vedrai che andrà Tt bene!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo no devo contattare l ospedale per e mail intorno la 29 esima settimana mi fisseranno la visita con l anestesista tra la 31 esima e 34 esima settimana..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, credo che l'unica cosa che tu possa fare è stare più a riposo possibile...sai già quando sarà il cesareo?
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aimè non posso farci nulla se non riposo progesterone e spasmex per farlo decontratturare. Il mese scorso ero al pronto soccorso e mi dissero la medesima cosa
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato col ginecologo d queste contrazioni ? Cerca d stare più a riposo possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione