Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Settembre 2019 Latina

32 settimane e rischio parto prematuro

Samantha, il 18 Ottobre 2019 alle 13:21 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte vi scrivo perché ieri ho effettuato la flussimetria e abbiam scoperto che Niccolò è incanalato, la testa è impegnata nello scavo pelvico e questo, sommato, agli episodi dei giorni precedenti di contrazioni fa pensare che potremmo non arrivare a termine. La ginecologa mi ha consigliato di utilizzare poco la macchina ( e di non guidarla io), di star poco in stazione eretta, non fare pulizie, alzare pesi ecc.. Stasera inizio gli ovuli di progesterone. 1 ogni sera fino alla 35esima. Ha detto che dopo la 35esima dovesse nascere siamo tranquilli. Qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza?

14 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 18 Ottobre 2019 alle 15:24
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tt bene con la cura e il dovuto riposo tt si sistema...... ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai a riposo e segui le indicazioni dei medici e vedrai che arrivi a 35 settimane.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tappo ho iniziato a perderlo anche io con molta probabilità mercoledì. Ma poi non ho avuto altre perdite fortunatamente. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35+3, gravidanza gemellare e sono ricoverata perché lunedi ho iniziato a perdere il tappo, martedì notte ho avuto dolori tipo da ciclo forte e mercoledì mi hanno trovato collo a 1.3 e dilatazione di 1 cm.. Quindi ricovero per profilassi polmonare per i bimbi con bentelan.. Per fortuna sembra si siano fermate le contrazioni.. Vorrebbero farmi arrivare a 38 settimane.. Credo che domani mi dimettano.. Sicuramente mi metteranno a riposo.. Gli ovuli li sto prendendo da inizio settembre perché avevo qualche contrazione!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il collo me lo controllano il 28 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai già avvertito chi ti segue per la dieta che non puoi muoverti? Perché dovrebbe cambiartela come regola almeno per queste due settimane di riposo (perché in effetti essendo credo a 32 e qualche giorno sono solo 15 giorni) ma hai anche il collo dell utero accorciato?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️ speriamo facciano effetto.. Mi sto buttando giù.. Stando a riposo mi sta salendo la glicemia e quindi ora ho anche l'ansia di questo diabete gestazionale 😞 in più lui che vuole uscire 😞 una dietro l'altra
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sam io i progeffik li prendo da inizio gravidanza e sono più o meno come te (32+5) volevo semplicemente rassicurarti perché a me hanno aiutato 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️💋
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio come dissero a me! Certo che è meglio superare anche quelle settimane, la mia Amelia arrivata a 37 ha avuto comunque problemi ad attaccarsi al seno (prima nascono e più fatica fanno) e mangiava molto più spesso degli altri (ogni mezz'ora giorno e notte) proprio perché nata prima... Quindi ti auguro di cuore di arrivare alla fine!! Cmq il tuo piccino è anche già un buon peso quindi vedrai che andrà tutto bene!! Assolutamente quando senti contrazioni smetti subito di fare quello che stavi facendo e siediti, con tutte queste accortezze vedrai che supererai anche la 35!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa mi preoccupa che a me avevano consigliato di cammianre a causa del diabete gestazionale. Allora ora mi ritrovo che devo farlo pian piano, fermarmi se ho contrazioni e mi chiedo se non faccia male anche questo al bimbo 😢 lui ieri era 2030 kg e 44 cm quindi sta crescendo bene ❤️ però ecco vorrei arrivare a 35 🤣 anche la ginecologa mi ha detto che arrivata a 35 posso riprendere le varie attività che ora è in forma precauzionale per evitare la. Terapia intensiva neonatale
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha, a me è successo alla 30esima.. sono stata ferma a casa facendo il conto alla rovescia fino alla 35, sono stata super preoccupata perché la mia bimba era anche un 5 percentile, quindi molto piccola per l'età.. siamo arrivate a 37+3! Io ho riniziato a fare qualcosa alla 34esima settimana, è stata dura perché sono sempre stata una ragazza molto attiva, andavo in piscina, passeggiavo e tutto a un tratto mi sono ritrovata a passare le giornate a casa seduta!! Sembra impossibile ma passa veloce... Io a 30 avevo il collo raccorciato di 2cm, è rimasto invariato fino a quando ho iniziato il travaglio!! Non ti preoccupare e riposati, leggi un libro e approfittane per trovare nuovi interessi, io avevo iniziato a cucire! 😄 Non ti preoccupare e vedrai che stando tranquilla a riposo arriverai alle ultime settimane, so di ragazze che con la nostra situazione hanno anche superato la 40!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ovuli di progesterone li ho fatti già a inziio gravidanza quindi dovrei tollerarli 🤣🤣🤣 speriamo bene! Mi basterebbe che arrivasse a 36 poi davvero starei tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 34 testa incanalata utero aperto un cm e cervice che si stava abbassando e stiamo ancora qui a 38 settimane mi diedero gli ovuli ma ne ho messi solo due xchè ero allergica...e menomale che ne ho messi due....eheheh vorrei nascesse subito nn c e la faccio più....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa