Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Luglio 2027 Milano

✨ -365 che emozione ❤️✨

Federica, il 3 Luglio 2026 alle 10:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

✨ Oggi inizia il conto alla rovescia: manca esattamente un anno al nostro grande giorno. 💍❤️

Sembra tantissimo tempo, ma so già che volerà. Per questo voglio promettere a me stessa di vivere ogni istante di questo meraviglioso percorso, senza avere fretta, custodendo ogni emozione, ogni scelta, ogni piccolo traguardo che ci avvicinerà al nostro giorno più bello e indimenticabile.

Mi sento davvero fortunata: ho accanto la persona che amo e con cui ho scelto di condividere la vita. Non vedo l'ora di pronunciare quel "sì", ma nel frattempo voglio godermi ogni passo di questo viaggio, perché anche il cammino ha qualcosa di magico.

Tra un anno ci sposeremo... e il cuore è già pieno di emozioni. 🤍✨

E voi come vi sentite durante questo percorso?

Siete emozionate, serene, impazienti o un po' di tutto?

Se vi va, condividete le vostre emozioni: mi farebbe davvero piacere leggere le vostre esperienze e vivere insieme questo bellissimo viaggio verso il nostro "sì". 💕

15 Risposte

Ultime attività da Beatrice, oggi alle 08:53
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per questo messaggioSmiley heart Anche se sono cose che abbiamo ormai capito e che sappiamo, fa sempre bene sentirselo dire! Godetevi il viaggio anche voi, anche se mi sembri già molto brava a farlo 🥰 E ti dirò di più, questo sito/forum/community chiamala come vuoi, tante volte ti starà vicina e avrà i consigli migliori anche delle persone che conosci Smiley xd e il tuo messaggio e tutti gli altri che hai scritto in questo post anche alle altre spose, ne sono la prova Smiley heart
    Grazie ancora 🥰

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!! Congratulazioni sposina!

Ti capisco... soprattutto quando parli della gente poco interessata, delle amicizie che finiscono e dei pezzi di famiglia a cui sembra non importare nulla (ho anch’io situazioni simili con alcuni zii stretti: è già dal matrimonio di mia sorella di 5 anni fa, forse ancor prima, che le cose sono cambiate e in famiglia non ne capiamo davvero il motivo, ma il distacco si è fatto sentire. Alla fine credo che un gesto di presenza si faccia sempre per cortesia, ma penso anche che non si perda nulla per incomprensioni nate da una sola parte).

Però sai cosa penso? Che alla fine bisogna tenersi strette solo le persone che ci fanno stare bene e che vogliamo davvero accanto in questo momento. Tutto il resto è solo rumore. Concentrati su chi c'è davvero, su chi si emoziona con voi e gioisce per ogni piccolo passo.

Da come ne parli si sente tutto l'amore che dai e hai: tua mamma, tuo papà, voi... sono questi i ricordi che contano e che vi porterete dentro per sempre.

Goditi ogni emozione, sali sulla montagna russa e gioisci di ogni istante, perché fanno tutte parte di un viaggio bellissimo. ❤️ Ti auguro il meglio, goditi quel giorno con tutto il cuore.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano 153 giorni per quello in grande, mentre è appena passato un mese da quello in comune.. Che dirti! Sono state delle montagne russe di emozioni, ci siamo commossi quando abbiamo trovato le canzoni da mettere in scaletta, io mi commuovo ogni volta che provo a leggere le promesse ad alta voce e non riesco neanche a finire le frasi Smiley xd mi ha fatto tenerezza vedere mia mamma piangere alle prove dell'abito quando mi mettevano il velo, mi è piaciuto vedere mio papà reagire alle prime cose del matrimonio che gli ho fatto vedere e sapere che anche lui è emozionato.

Ho anche visto amicizie finire, gente a cui non interessava e pezzi di famiglie a cui sembra non importi nulla, torniamo alle montagne russe insomma Smiley xd ma è davvero un bellissimo viaggio e sono grata ogni giorno di poterlo fare Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica, super apprezzato il tuo messaggio, davvero 🥹🩷
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che emozione, ci siete davvero quasi! 😍

Due mesi voleranno, anche se avete ancora da organizzare, passeranno ancor più veloci.

Ti auguro di goderti ogni istante di questo periodo speciale, perché poi rimarranno ricordi bellissimi. ❤️ Grazie di cuore per il tuo messaggio e per il pensiero!

Mi impegnerò a vivere questi 12 mesi con serenità e di godermi ogni momento insieme all'amore della mia vita.

Un grandissimo in bocca al lupo anche a voi! 🥰💍

Vi auguro il meglio!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🥰 Viva il lupo, grazie di cuore!

Che bello leggere il tuo messaggio.

Immagino che il rinvio non sia stato facile, ma sapere che è andato tutto per il meglio e che quest'anno festeggiate già 4 anni di matrimonio è davvero bellissimo. ❤️

Sono sicura che sarà bellissimo da vivere e indimenticabile...

Un abbraccio e ancora tanti auguri a voi! 🥂💍

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano, oggi, esattamente due mesi: c'è tanta emozione e agitazione perchè abbiamo ancora tanto da fare, ma goditi questi bellissimi mesi di preparazione insieme all'amore della tua vita Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica in bocca al lupo per il tuo matrimonio 🥰🥰vedrai un anno vola infretta ricordo quando il mio countdown segnava 365 poi ho dovuto rinviare ed era in salita nuovamente ma poi finalmente è risceso il countdown e ora facciamo 4 anni di matrimonio non mi sembra vero🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altrettanto!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Che emozione, 74 giorni sono davvero dietro l'angolo! 🤍 Vi auguro di vivere questi ultimi mesi con tanta serenità e di godervi ogni momento che vi porterà al vostro grande giorno.

Hai ragione, credo che per quanto si possa pianificare tutto nei minimi dettagli, ci sia sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo. In fondo è anche questo il bello: imparare ad accogliere gli imprevisti e concentrarsi su ciò che conta davvero, cioè celebrare un momento così speciale con le persone che amiamo. Vi auguro che il vostro sogno sia ancora più bello di come lo avete immaginato! ❤️

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che questa fase di limbo sia normalissima quando manca ancora un po' di tempo. Nel frattempo questa community si è davvero utile, perché permette di raccogliere idee, confrontarsi e restare sul pezzo senza vivere tutto con l'ansia.

Godiamoci questo periodo con calma e in piena serenità... poi, quando inizierà ad avvicinarsi il gran giorno, sono sicura che le cose prenderanno naturalmente ritmo. Buona organizzazione e buon tutto! 🥰

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Grazie mille per il tuo messaggio, mi ha fatto davvero piacere. 😊

In effetti avete fatto tutto in tempi super rapidi e siate riusciti a viverlo con la giusta serenità, che è sicuramente la cosa più importante. Hai ragione, probabilmente un anno sembra lunghissimo, ma cercheremo di goderci anche i momenti di pausa senza farci prendere dall'ansia. Alla fine l'obiettivo è arrivare al matrimonio felici e tranquilli, non stressati!

Vi auguro che questi ultimi 95 giorni siano pieni di emozioni belle e che il vostro matrimonio sia esattamente come lo avete immaginato. Grazie ancora per le tue parole e buon proseguimento con gli ultimi preparativi! Buon tutto 😊

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi siamo a -95 giorni ma ci siamo fidanzati questo febbraio e ci sposiamo questo ottobre, quindi le nostre tempistiche erano già brevi rispetto alle vostre. Personalmente un anno intero è veramente troppo tempo per come sono io e mi viene l'orticaria solo a pensarci Smiley laugh

Fatto tutto con calma e senza alcuna fretta ed attendiamo le conferme.

Siamo piuttosto sereni e tranquilli e non credo proprio che ci agiteremo piu avanti (io sicuramente no)...del resto agitarsi o mettersi ansia per cosa? non serve a nulla. Respiri profondi e via.

Questo anno volerà ma avrete anche vari momenti vuoti quindi quando accadrà godeteveli perchè è assolutamente normale, del resto è laaargo anticipo. Ne abbiamo avuti anche noi del resto in questi mesi.

buon tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi manca poco meno di un anno e per adesso, calma piatta! Mi sembra ancora tanto lontano...ci mancano ancora tanti particolari da organizzare ma mi sento in un momento di limbo, stare in questa community mi aiuta molto a non perdere il filo.

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 74 giorni, due mesi e mezzo e realizzeremo il nostro sogno
    Per mia esperienza ti posso dire che per quanto si provi ad avere sempre tutto sotto controllo non sempre è facile, non sempre tutto va come ci siamo programmati
    Però va bene così ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione