Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

4 mesi e regressione del sonno

Sara, il 17 Luglio 2018 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze,
Il titolo dice tutto tranne quanto sono stanca 😓😪
So di essere fortunata, la nostra bimba dopo il primo mese e mezzo ha dormito quasi sempre tutta notte fino alle 6 o 7.
Dall'ultima settimana sono iniziati invece frequenti risvegli notturni con IMMENSA difficoltà a riaddormentarsi. Sia ieri che oggi, dopo un'ora e mezza di coccole nel lettino e ninna nanna cullandola, è poi crollata dopo la poppata..ma questo vuol dire stare svegli almeno 3 ore a notte..
Qualcuna ci sta passando o ci è passata? Ha trovato qualche rimedio? È veramente tosta..

11 Risposte

Ultime attività da Vale, il 16 Settembre 2018 alle 12:10
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo anche alla mia bimba!
    Quasi 5 mesi... Era arrivata a svegliarsi una volta tra le 4.30 e le 6.30... Poi invece da una settimana a questa parte si sveglia anche ogni 2 ore!
    Stanotte è tornata a 2 risvegli (3 e 5.30 per poi dormire fino alle 9)... Ma non capisco come mai! Inoltre i primi giorni in cui si svegliava spesso piangeva.. Cosa che solitamente nn fa!

Ho pensato fossero i dentini che cominciavano a farle male ma niente in vista!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipendeva molto da lei...anche ora a volte si sveglia e le do un po’ di pacche sul sederino. A volte si calma subito a volte no. Quando vedo che si lamenta troppo la tiro su.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto andavi avanti a cercare di calmarla? Dopo passavi anche tu al latte?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene a questo punto spostarla...almeno ha tempo per abituarsi! Me l’aveva consigliato anche la pediatra perché crescendo nella navicella soffrono di più il caldo. Diciamo che a volte si riaddormentava subito e altre assolutamente no...il primo tentativo che facevo era cullarla e la rimettevo dritta.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...Ti parla una mamma distrutta e stanca..mio figlio ha 4 mesi e mezzo e nn abbiamo mai dormito.. reflusso coliche denti insomma un continuo.. Nn ha mai fatto più di due ore di fila d sonno.. Quindi la regressione del sonno dura da sempre nel mio caso hihi..
    Tentata pazienza..ho notato che ogni settimana loro cambiano e hanno atteggiamenti e abitudini semp re differenti...magari è questione di pochi giorni..sta tranquilla
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare lo spostamento approfittando di questo momento, proprio per quello che dici tu!
    Alice si sveglia due volte mediamente, per un periodo si è svegliata di piu...pero si riaddormentava subito! La attaccavo, ciucciava un po e si riaddormentava.
    Io mi sono data la spiegazione che fosse il caldo e avesse bisogno di bere, ma nn so!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio metterei la firma perché duri una settimana!!
    Anch'io da stonate vorrei spostarla nella next to me.. ultimamente dormiva in una cullettina che mi hanno prestato, ma vorrei passarla nella next to me dove starebbe più comoda x abituarla anche al lettino da Campeggio x le vacanze. E ho pensato che non dormire x non dormire, tanto vale farlo ora 😝
    Nel tuo caso Sofia si riaddormetava subito quando si svegliava? La cullavi?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, a questo punto non saprei. Potrebbe essere una fase anche se capisco quanto possa essere pesante
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa stessa identica cosa anche a me! Io allatto con LA e Sofia dopo il primo mese mi tirava tutta la notte. Al compimento del 4 ha cominciato a svegliarsi 2/3 volte di notte, ma non per fame, ossia voleva il latte solo verso le 5 del mattino. C è anche da dire che in concomitanza la ho passata dalla navicella alla next to me per cui quasi sicuramente anche quello ha inciso. È durato una settimana poi ha ripreso gli stessi ritmi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorme in body e senza lenzuolo, è sempre bella fresca perché dove siamo non fa caldo ora x fortuna..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere il caldo. Come disturba il nostro sonno disturba anche il loro. Prova a scoprirla un po' se vedi che suda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione