Sole
Sposa Precisa Agosto 2015 Verona

40+1 e tutto tace!!

Sole, il 1 Settembre 2016 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, come dice il titolo sono a 40+1 ieri avevo il termine e il mio cucciolo sembra non avere nessuna intenzione di uscire. Lo so che "prima o dopo nasce" ma questa attesa a livello psicologico è pesantissima e io comincio ad essere veramente demoralizzata!!! Amiche che avevano il temine anche 15 giorni dopo di me stanno partorendo e io sono ancora quiSmiley atonished Qualcuna di voi ci è già passata o ci sta passando? Cosa avete fatto per vivere questa ulteriore attesa più serenamente possibile? Grazieeeee

22 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Settembre 2016 alle 10:26
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Dai piccolino...mamma e papá t aspettano...!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Sarà vedrai che andrà tutto benissimo e che prestissimo avrai fra le braccia il tuo cucciolo tuoSmiley smile
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Ragazze grazie per i vostri messaggi ho letto tutte le vostre esperienze con piacere!!! Io sono ancora qui!!! Oggi sono a 40+5 e ho la seconda visita in ospedale spero mi dicano cose positive!! Sono psicologicamente stanchissima, faccio lunghe passeggiate, sto con mio marito il più possibile ma niente sembra smuovere il mio cucciolo dalla pancia!!! Speriamo di non arrivare al fine settimana prossimo altrimenti induzioneSmiley ups
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    La mia piccola è arrivata a 40 + 6. A 35 quasi nasceva. Da 35 a quando è nata ero in ospedale ogni settimana perché il liquido amniotico continuava a diminuire. Per me è stato il periodo peggiore, anche perché bene tre ginecologi mi avevano detto che non sarei arrivata al termine. Passata la dpp ho fatto di tutto di più. Rinnovato tutti i fiori del balcone, pulito casa, delle belle gran dormite che per qualche mese mi sono sognata. Pensa che sono dei giorni in più regalati in cui sarai ancora una cosa sola con il tuo bimbo/bimba. Poi crescono subito. Ricordo che le prime settimane avevo tanta malinconia, anche se abbracciavo la mia piccola, mi mancava quando mi dava i calcetti, quando era solo mia.
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    Ciao,ti capisco, ci sono passata 4 mesi fa..Se posso darti un consiglio rilassati,riposati, dedica del tempo a te stessa perché poi sarà un vortice che ti travolge..Io alla 41sima sono stata portata improvvisamente in sala parto x il cesareo perché avevo dei tacciati bruttini..il pomeriggio dovevo fare una passeggiata al parco e invece sono diventata improvvisamente mamma..neanche il tempo di andare in bagno Smiley winkingQuindi non stare a pensare e ripensare,dedica queste ultime ore a rilassarti, tanto capiterà quado meno te l'aspetti..
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala

Il primo figlio è nato il giorno previsto, ma la sconda si è fatta attendere. Il termine era il 21 dicembre quindi avevamo illimitati piani B per passare le feste, fortunatamente è un periodo frenetico con mille cose da fare e mille amici da salutare, non ci ho pensato più di tanto infatti la cena del 31 ho invitato a casa 3 coppie di amici e ho preparato il cenone, il primo dell'anno niente di nuovo poi la mattina del 2 mi si sono rotte le acque. In quei giorni di attesa ho fatto di tutto per tenermi occupata, lunghe passeggiate, giri in bicicletta e tanto, tanto, tantissimo sesso Smiley smile avevo sentito dire che il liquido seminale contiene prostaglandine che aiutano a dilatare la cervice, non so se sia servito però mi sono divertita parecchio Smiley xd .

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Vedrai che presto si deciderà! Tienici aggiornate Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    Ho partorito a 41+3 e visto che mio figlio letteralmente NON VOLEVA USCIRE, credo che semplicemente non era ancora pronto e che probabilmente aspettando uno o due giorni in più, avrebbe fatto tutto da solo e non ci avrei messo 25 ORE!!!Goditi questi ultimi giorni di vita da soli con tuo marito, dopo te li dimenticherai! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo, io ho partorito a 41+2 e gli ultimi giorni non ce la facevo più.. Dovevo essere una delle prime a partorire del mio corso preparto, e invece tutte che scrivevano di aver rotto le acque, aver partorito, ecc.. Poi tutti che chiamavano e mandavano messaggi per avere notizie! So che erano tutti in buona fede, ma sul momento li odiavo! Insomma, se non mi faccio sentire significa che non ci sono novità no??! Cerca di portare pazienza, cammina tanto, fai quello che più ti piace e soprattutto dormi!!! In bocca al lupo..
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Speriamo vi aggiornerò sicuramente!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    Speriamo !!!che ansia !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    Tranquilla io ho partorito a 40+1 due mesi fa....È l attesa più bella di tutta la vita! Goditi questi ultimi giorni con il tuo cucciolo nella pancia! Aggiornaci!!!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Uguale a quello che sto provando io!!! In bocca al lupo per la tua nuova gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Esatto lo continuò a ripetere che questi giorni mi sembrano più interminabili di tutta la gravidanza!!! Speriamo di non dover ricorrere all'induzione intanto incrocio le dita!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Ti anguro con tutto il cuore di partorire presto!!! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    Io sono a 38+2 e sono già impaziente !!!!ti capisco!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    No ho partorito senza induzione, ma proprio per poche ore perché ho iniziato il travaglio la sera a mezzanotte (ero già ricoverata perché la mattina dopo, se niente si fosse mosso, mi avrebbero appunto indotta).. ti capisco, io ero più stanca nell'ultima settimana che in tutta la gravidanza, e ciò mi faceva stare agitata perché temevo di arrivare al parto ancora più snervata.. ma le energie si trovano lo stesso tranquilla!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    Io ho partorito a 40+6 a maggio di due anni fa. Il tempo non passava mai già dall ultimo mese,quello della maternità. Un misto di felicita ,paura ansia e trepidazione . Non so quante volte piegavo le sue tutine anche se erano in super ordine..mi faceva stare bene la immaginavo..passeggiavo e cucinavo. All improvviso poi è sbocciata....il mio fiore di maggio ! Ora sono di nuovo in attesa ma il parto è ancora lontanissimo
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Hai dovuto fare un parto indotto alla fine?
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Anche il ginecologo mi ha consigliato di camminare... Lo sto facendo, speriamo!!!!grazie!!!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala

La mia cucciola è nata a 40+5 con parto indotto...

Il consiglio che ti do è quello di aspettare serenamente e goderti questi ultimi giorni perchè poi ti mancheranno un sacco!

Prova a fare delle lunghe passeggiate... magari incentivano il piccolino a venire al mondo!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    Gli ultimi giorni sono stancanti, hai ragione.. Mia figlia è nata a 41+3, quindi ti capisco benissimo.. però davvero ogni momento può essere quello buono, cerca di stare tranquilla anche se a volte sembra difficile! Comunque manca pochissimo.. Auguroni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti