Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

-6 giorni al grande Si, poco entusiasmo

Jessica, il 1 Settembre 2024 alle 17:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine 🥰
Con oggi mancano giusto giusto 6 giorni.
Più o meno abbiamo fatto tutto, manca ritirare il mio vestito e le bomboniere ( assieme ai libretti messa) e portarli in location.
Quello che mi lascia un po’ perplessa è il mio poco entusiasmo, non so se è dato da uno stato di “agitazione” e quindi sto assimilando tutto per poi esplodere… o se davvero, sto vivendo tutto con estrema e troppa ( forse ) tranquillità.
A qualcuna è capitato o sta capitando?

16 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Settembre 2024 alle 23:57
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che manca pochissimo 😍😍😍😍 sei a ore ormai
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio e tanti auguri anche a voi 🥰

E si, il pensiero c’è, ma pensavo di vivere tutto in maniera diversa, ma forse è meglio così!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io mi sposo sabato, come te zero entusiasmo, ma molta agitazione ma non sana, quella che non ti fa stare bene. Ci tengo tanto che gli invitati siano felici e si divertano. Poi alla fine penso che sto realizzando il mio sogno, che è quello di unirmi in matrimonio davanti a Dio e avere la benedizione. Pensa anche tu al motivo che vi ha portato a decidere di unirvi in matrimonio e focalizzati su quello.
    Ciao e tanti auguri❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo l’ho letto anche io!! Infatti sono già dispiaciuta e ancora deve iniziare il tutto 🥲
    Immagino proprio che sarà così 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha tranquilla, sarà molto intenso!

A quanto ho letto da altre sposine, il giorno del matrimonio passa in un battito di ciglia proprio per le emozioni che si vivono!! Anche io credo che realizzerò di starmi sposando tipo quando sarò lì lì che mi infilo il vestito Smiley xd ma vedremo! Tu non preoccuparti comunque, vedrai che di emozioni ne avrai quante ne vuoi quando sarà il momento!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui a volte mi guarda e mi dice “ ma sta accadendo davvero?” “ tra qualche giorno ci sposiamo” .. e io sono.. “ ah già 😅”..
    Non lo so, penso di non aver realizzato 😂😂 e ho paura nel momento pensare che realizzerò il giorno stesso perché non so che turbine di emozioni mi travolgerà 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'altra cosa che ho iniziato a pensare guardando il mio FM e che anche lui condivide e mi dice è "Ma...ma noi ci sposiamo" increduli, perché pianificarlo e sognarlo è un conto, ma realizzare la realtà dei fatti è un'altra storia!! Smiley xd Io sono incredula del tipo "no, non può essere, sicuramente non succederà niente"

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto probabile!!

Tipo oggi che ho sentito la fiorista e si era persa un pezzo di quello che avevamo scelto.. suppongo di proposito, ma lasciamo stare.. allora si che avevo il cuore a mille 😅😂Quindi si, probabilmente è questione ti tempo e di organizzazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica!

Guarda, secondo me è normale. Non so tu da quanto tempo stai organizzando, ma se come me hai superato i nove mesi, allora è del tutto comprensibile che una volta terminata la lista di preparativi l'eccitazione venga meno. Poi esploderà il giorno prima o il giorno stesso, secondo me, insieme all'ansia Smiley xd ma per ora anche io sono piuttosto piatta ora che abbiamo scelto il menu e fatto quasi tutto il resto. Fai conto che sto weekend siamo andati a ritirare le fedi e io ero "sì, ok, un'altra cosa in meno a cui pensare"... Credo sia la stanchezza mentale accumulata.

Vedremo come darò di matto i due/tre giorni prima Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì probabilmente lo è o almeno fino ad ora è stato così, vedremo se il giorno prima impazzirò o meno 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia lo spirito giusto, bisogna vivere questi attimi con serenità e non con l'ansia tipica di chi vuole avere tutto sotto controllo perché purtroppo non si può.
    Per ora sono serena e spero di restare così fino alla fine
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo con te in tutto!!!

Io, ho imparato ad accettare le cose, perché stare male e viverle male non porta a nulla ( lezione imparata dopo aver comprato casa 😂😂 )… quindi si.. gli imprevisti ci saranno, non tutto potrà andare come vorrei, ma io e lui siamo lì e l’importante è questo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pensiero costante che mi faceva stare così serena era: gli imprevisti ci saranno e non potrò farci niente, sposeró l’uomo della mia vita, qualsiasi altra cosa è secondaria 😘

E considera che qualche malcontento ci sarà perché non si possono accontentare tutti, semplicemente chi è intelligente non lo dice perché pensa “se piace agli sposi”.. io sono stata a matrimoni dove magari il cibo non mi faceva impazzire, o i giochi della giornata, ma non è che andavo a lamentarmi, festeggiavo con gli sposi e semplicemente pensavo “al mio matrimonio non lo faró”.. fine.. gli invitati che ti vogliono bene sono lì per voi e per festeggiare con voi, nè per mangiare i loro piatti preferiti nè per altro 😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi consola un sacco!!
    L’altra sera ne abbiamo parlato e anche lui è super sereno, alla fine stiamo sposando la persona con cui conviviamo e conosciamo da anni, e anche se mi rincuora che entrambi la stiamo vivendo in maniera simile, avere altri paragoni come il tuo, mi tranquillizza di più 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero assolutamente agitata, anzi ero serenissima e ti assicuro che quando sei serena e tranquilla ti godi davvero la festa.. io ad esempio ricordo tutto della festa, mentre del momento della chiesa ricordo poco perché ero emozionatissima (cosa che fino a 5 min prima di entrare mi sentivo tranquillissima, come se anziché al mio matrimonio stessi andando al ballo di fine anno del liceo) 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione