Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Giugno 2019 Palermo

6 mesi e nessun positivo

Valeria, il 15 Aprile 2020 alle 16:00 Pubblicato in Future mamme 0 14
Sono già passati sei mesi ma ogni mese è la stessa storia, non riusciamo ad avere il nostro bimbo. Abbiamo entrambi fatto degli esami io prima del matrimonio e ho l’ovaio policistico che curo e grazie alla cura ogni mese riesco ad ovulare. Questo lo so xke sono stata seguita x due mesi dal ginecologo facendo monitoraggi x orientare i rapporti. Mio marito invece ha un leggerissimo varicocele ma che non ha compromesso la funzionalità spermatica ad oggi xke lo spermiogramma è buono fortunatamente. Non capisco cosa ci sia che non va, questo mese la sto prendendo veramente male xke ovviamente non potevo essere seguita dal ginecologo visto la situazione che c’è al momento è pur avendo i test di ovulazione a casa ho evitato di farli x essere più libera e non pensarci come ormai mi dicono tutti. Ma il risultato è lo stesso, aspetto il ciclo domenica ma già sono iniziate le macchiette tipiche dello spotting che mi capitano ogni mese. Scusate lo sfogo 😪

14 Risposte

Ultime attività da Crys 💙🎈, il 15 Aprile 2020 alle 23:46
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria...
    Ti capisco perfettamente,noi anche abbiamo impiegato un po, ci vuole tanta pazienza.
    Ogni mese sembra una sconfitta ma poi si trova la forza per ripartire.Anche se non è facile continua a lottare per il tuo obbiettivo 💖💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara anche per me giornata no....6 mesi a vuoto...mio marito fa spermiogramma che è migliorato tantissimo....l'unica cosa che mi dice è l'intervento del varicocele che hanno spostato per il virus....che lo vuole fare ad ogni costo.....quando ogni mese per conto nostro potremmo provare gel, monitorare ovulazione, ieri avremmo potuto fare la stimolazione con ginecologo e non ha voluto...vede solo l'intervento.....oggi sono esplosa.....la sofferenza anche se sono solo 6 mesi è enorme e mi tengo tutto dentro così lui non si da colpe.....questa situazione mi distrugge e lui non pensa minimamente a me.....non ce la faccio più.........
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sicuramente proverò a contattarla, vorrei solo trovare una persona empatica e non superficiale, che cerchi di capire il problema e sopratutto risolverlo, mi sembra che molti tendano a trattare tutte come "numeri" stessa terapia, stesse parole, poi se funziona bene altrimenti pazienza non è un problema loro..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è vero assolutamente senza tatto, considera che prendevo il cortisone e ho dovuto scriverle per ben tre volte prima che mi rispondesse per sapere se e come sospenderlo, questa è una cosa importante non è possibile comportarsi così, sono davvero delusa e dispiaciuta avevo un'impressione buona di lei e invece mi sono sbagliata,

    lavorano continuamente con donne alla ricerca oppure che aspettano un figlio, dovrebbero capire meglio di chiunque cosa proviamo

    la mia preoccupazione ora è questa, già ho fatto una visita da una endocrinologa consigliata da lei inizialmente e non sono stata completamente soddisfatta, ora ho paura che sarà lo stesso per questa esperta..

    ma non so a chi altro rivolgermi purtroppo


    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciando perdere il tatto di alcuni medici...vedila da questo punto di vista: tabula rasa, ricominci da 0 e sicuramente la nuova ginecologa vorrà un quadro della situazione e ti consiglierà altre analisi ed accertamenti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mha guarda lasciati guidare da lei e speriamo che sia almeno più seria della ginecologa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non me lo aspettavo proprio, quanto meno avrebbe potuto farmi una chiamata, spiegarmi il perchè secondo lei era meglio prendere questa strada, ora mi sento un po spaesata

    sicuramente la chiamerò però per logica penso che sarebbe stato meglio portare qualche esame in più anche perchè io per ora ho solo l'ecografia di dicembre e le analisi della tiroide, sicuramente mi richiederà altre cose per questo mi chiedo non era meglio fare altri esami e poi contattare un'esperta? mah non capisco proprio

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo questo contatto xke non provi a contattarla e vedere cosa ti consiglia. Certo è che la tua ginecologa non è stata molto carina ne tanto meno sensibile.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è frustante vedere che nonostante gli sforzi non si riesce a concepire. Oggi è proprio una giornata no spero bene x voi e per tutti quelli che si trovano nella nostra stessa situazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi sono circa 6 mesi che ci proviamo e mai un positivo, dicono di non fissarsi ma come si fa? mi sono allontanata anche da questo forum ma comunque il pensiero è sempre li...

    non so più cosa pensare e ci si mette anche la ginecologa a farmi impazzire, nell'ultima visita di dicembre mi disse di aspettare april e che poi avremmo iniziato a fare dei controlli, quando l'ho contattata per capire come fare mi ha detto che secondo lei dovevo contattare un'esperta di infertilità e mi ha dato il contatto di una dottoressa, così senza spiegazioni ne motivazioni, in poche parole mi ha scaricato

    ma secondo voi è normale una cosa del genere?

    ora sono a casa, senza una ginecologa di riferimento, senza sapere cosa fare,

    secondo voi è normale approcciarsi ad una esperta senza aver fatto nessun esame tranne per la tiroide? scusate lo sfogo ma veramente non so cosa fare

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Valeria! Per noi sono 8 mesi di tentativi... E pensa che dopo solo 3 mesi ho fatto fare esami a mio marito perché sentivo che qualcosa non andava... E infatti non mi sbagliavo... Pensa che lui è perfetto dal punto di vista di analisi del sangue quindi ormoni ok, visita completa andrologica ok eppure ha uno spermiogramma brutto! Ora è un mese e mezzo che sta facendo cura ormonale... E io sto prendendo inofolic per migliorare l'ovulazione... Ci siamo dati tanto fa fare questo mese, ho usato anche gli ovuli xyminal dopo aver beccato il picco di ovulazione che non vedevo da tempo... Incrocio le dita e ti dico che dobbiamo avere molta ma molta pazienza... Anche io non le aspetto per domenica! 🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io ma, bisogna avere tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che i tuoi problemi si risolvono prima possibile x avere questa gioia
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Noi ci proviamo da un anno e mezzo ed ho una serie di problemi da risolvere. Purtroppo con l'ovaio policistico ci vuole un po' da quel che so.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione