Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna

81 giorni al matrimonio

Ida, il 16 Marzo 2021 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte,

mancano 81 giorni al matrimonio e mi sembra assurdo non sapere ancora cosa si potrà fare e non. Sono un ex sposa di luglio 2020, l'anno scorso abbiamo spostato la data ben tre volte. Quest'anno ci sposeremo in chiesa a prescindere. Però mi sembra assurdo che abbiamo abbandonato il settore dei matrimoni così. Almeno l'anno scorso si avevano le varie fasi e potevi ben sperare, quest'anno nulla. Negli altri stati sanno già cosa posso fare o meno, come ad esempio in Inghilterra si sa già che i matrimonio fino a giugno si posso fare con 30 persone. Perché qui no?

Ma la cosa che mi fa più rabbia e che siamo messi peggio dell'anno scorso, cioè qualcosa è andato storto. Ma chi ne fa le spese siamo noi. Il covid esiste e non lo metto in dubbio e per questo a prescindere abbiamo deciso di ridurre gli invitati al matrimonio. Per questo a prescindere siamo disposti a rinviare anche la festa. Per questo ormai ho fatto l'abitudine che non sarà mai il matrimonio che ho sempre desiderato, tranne che lo sposare la persona che amo più al mondo. Ma almeno che ci dicesserò qualcosa. Molti mi chiedono allora vi sposate o meno? ma come si fa a rispondere? come si fa a vivere così in bilico ogni giorno? Boh scusate oggi sono particolarmente demotivata e demoralizzata.

La cosa che mi fa rabbia e che è un continuo attentato alla nostra speranza.

12 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 16 Marzo 2021 alle 19:42
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco assolutamente...io mi sposerò a Maggio ma anche io sono molto demotivata, mi sarei dovuta sposare a Settembre 2020 e ho rimandato apposta ma sinceramente ora dopo un anno mi sembra peggio...io ho tutto pronto e non so nemmeno se potrò farlo in grazia e con almeno le persone che per me contano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, Ida, mi sa che ti ricordi male, mi sono fatta tutto un file con le date e i dpcm perché, ecco col tempo si tende a scordare/confondere, il protocollo per feste/eventi/ricevimenti vari è uscito solo il 15/6/2020, quindi di fatto le feste erano vietate fino a tale data. Nella realtà so che prima ci sono state svariate feste, ma erano abusive/illegali, perché forzavano i protocolli della ristorazione estemporanea (oppure venivano fatte in proprietà private), un po' come hanno fatto questo ultimo periodo molti in zona gialla a pranzo in ristoranti vari, poi però quando sono stati beccati sono finiti all'onore delle cronache, mentre molti altri l'hanno passata liscia e hanno fatto i propri comodi... il fatto che qualcuno faccia qualcosa non lo rende automaticamente lecito.

• Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il mio stato d'animo da che sono triste mi parte la risata isterica

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato le faccine. Volevo mettere queste😭😭
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞😞😞😞😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente. Non viviamo con le fette di salame sugli occhi, sappiamo che la situazione purtroppo non è migliorata. Io (purtroppo) capirei benissimo se mi dicessero "no, a maggio niente ricevimenti" peró che lo dicano! Data la situazione per tot mesi sono sospesi tutti gli eventi. Io ieri mi sono trovata a ben sperare quando ho visto che 5 giorni dopo il mio matrimonio hanno organizzato una sagra con concerto, dimmi te se posso vivere cosi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti abbattere, i preparativi sono importanti, e meritano tutto l entusiasmo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'11 settembre. Per il momento sono tranqulla perchè manca ancora tanto tempo, ma vedrai che verso quest'estate comincio ad agitarmi!

• Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il settore deve ripartire ma non solo per noi spose ma per tutta la filiera che c'è dietro a me sembra assurdo. Davvero. Tu quando ti sposi?

• Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A maggio ci si poteva sposare , con restrizioni ( no musica, mascherina per tutti e pochi invitati) ma ci si poteva sposare. La musica dal vivo e balli sono stati banditi a prescindere. Però quello che dico non ci vuole una scienza nel capire che ci sono parecchie falle su come si sta e hanno affrontato la pandemia. Il ctr e il governo hanno chiaramente deciso di "sacrificare" una categoria lavorativa a prescindere da noi future spose. Quello che mi fa rabbia è date dei protocolli per i matrimoni c'erano proposte di tamponi entro le 72 H prima di partecipare a un matrimonio ( lo so che il tampone non è attendibile perché fotografa quel momento) o come dici tu che ci dicessero è tutto sospeso fino al 2022.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'anno scorso non si sapeva nulla fino all'ultimo poi hanno riaperto il 15/6 in modo molto statico, solo dal 15/7 c'era la musica. In Inghilterra possono cominciare a programmare perché hanno vaccinato 1/3 della popolazione, noi coi vaccini siamo molto indietro. Loro Astra zeneca non lo sospendono, anzi lo inoculano a manetta da molto prima di noi, su questo non posso dare giudizi non ho gli strumenti tecinico/scientifici per farlo. Ma sì, appare evidente che in questo momento critico per cts e governo i matrimoni e le feste sono l'ultimo dei temi da affrontare, anzi credo siano visti come possibili focolai di cintagio e quindi come assembramenti da evitare Smiley sad quindi sarebbe bene che almeno dicessero, che so, "per tot mesi non se ne parla" e non andare di mese in mese...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, ci vuole tanta organizzazione e il non saper cosa fare manda davvero in bestia. In più ci danno speranza, noi siamo fiduciose e poi di nuovo deluse. Vogliamo certezze e una cosa è sicura: il settore DEVE ripartire!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione