Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

9 mesi piange sempre 😭😭

Libera, il 9 Luglio 2021 alle 12:56 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze...
Il mio bambino,9 mesi tra qualche giorno,piange più che a un mese e vi giuro che è sfiancante...piange se è nel box,piange se è sul tappeto,nel seggiolone o nella sediolina...l’unico momento calmo tranne quando non è in braccio che non piange mai è quando fa il bagnetto la mattina e la sera...
Ho provato ad accondiscendere i suoi capricci tenendolo in braccio ma non è un peso piuma e con il tempo diventa un massacro per la schiena...e poi non può stare 24 ore in braccio devono comunque esserci delle “regole”pranzo e cena nel seggiolone o nella sediolina perché se prende il vizio di mangiare anche in braccio è la fine.Se non fa quello che dice lui inizia a piangere a più non posso e calmarlo non è affatto semplice...io non so più cosa fare e la situazione mi sta esaurendo anche perché nel momento in cui apparecchio la tavola per il nostro pranzo e cena si da ancora più da fare con urla e pianto a più non posso ed anche se lo avvicino alla tavola con il seggiolone è la stessa cosa:deve stare in braccio ma non seduto tranquillo si dimena e una forchettata di pasta per me diventa un’impresa alla quale rinuncio subito.Avete consigli?È una fase che passerà?

9 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 11 Luglio 2021 alle 14:55
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 2 anni ed è molto molto testarda se nn si fa come dice lei urla e piange come chissà cosa le stessi facendo(ha anche un timbro d voce molto molto alto)pensa k a volte se ha mangiato è capace d vomitare...credo che lo faccia per dispetto...ormai ho capito k è il suo carattere(xk lo fa da quando era piccola)e prima m facevo prendeee dal panico l assecondavo ma vedevo k lei prendeva il sopravvento ora cerco sempre d accontentarla ma appena sta superando il limite la urlo cambio espressione lei piange ma subito si zittisce xk capisce k la mamma è arrivata al limite...però mia figlia ora è piu grande del tuo bimbo...cmq fai benr a mettere del regole per quando si mangia,si gioca xk i bambini sanno essere molto furbi
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi usiamo i mutandino da quando siamo passati alla taglia 4 ma mentre gli metto la seconda gamba si divincola dalla prima 🙈😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché mi riconosco in ogni parola... Per il pannolino io mi sono trovata bene con il mutandino, facile e veloce da mettere, così limitiamo le tragedie del momento del cambio 🙄
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...quando non conosce una persona è come se ne avesse paura...stamattina è venuto il fratello del padre con la moglie a casa nostra,non li vede mai praticamente,non ti dico quanto ha pianto appena ha visto lui 🙈non gli avesse mai detto ciao e cercato di avvicinarsi...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che a volte quando ho bisogno di 10 minuti di tranquillità ed esco senza di lui(alla fine con la testa non stacco mai perché vado comunque in sanitaria a prendere le cose per lui)al ritorno lo sento urlare dalla strada...se non ci sono fa peggio di quando ci sono...ormai ha associato che con la mascherina si esce e quando sono pronta per uscire chi me lo tiene deve portarlo in un’altra stanza perché se vede che varco la porta d’ingresso è la fine
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapere che è una fase mi rassicura anche se non nascondo che sono parecchio demoralizzata...cambiare il pannolino vuol dire andare in guerra e non sto scherzando...abbiamo cambiato 1000 postazioni per il cambio perché da quando ha iniziato a rotolare 4 mesi fa il fasciatoio era diventato un pericolo ma adesso anche il lettone è diventato lo stesso con la differenza che mi stanco di più perché devo rincorrerlo e stare attenta che non cada...ho provato a cambiarlo sul tappeto ma da quando ha iniziato a sedersi da solo mentre cambiamo il pannolino si siede e gioca o inizia a strisciare e ciao ciao pannolino...


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente così! È una fase, difficile certo, ma ti assicuro che passerà anche questa... Mia figlia ha compiuto da poco un anno quindi ci sono passata non molto tempo fa. Per di più a me è coinciso con il rientro a lavoro, ti lascio quindi immaginare quanto si disperava se solo mi vedeva andare via. Piano piano andrà sempre meglio, non durerà molto... Tieni duro 💪🏼
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si si tutto normale, in questa fase deve imparare a capire che anche se non è in braccio non è da solo e se ti allontani un attimo poi torni, tieni duro vedrai che piano piano imparerà a stare da solo e a giocare anche se per poco senza piangere. Quando è ora di mangiare mettilo pure nel seggiolone e gli spieghi che quello è il posto per mangiare, vedrai che impara, bisogna portare pazienza e cercare di non farsi travolgere dalla sua disperazione, non è facile ma se ne esce.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi è la fine della cosiddetta "esogestazione" cioè una seconda gestazione ma fuori dall'utero, è il momento in cui i bambini iniziano a capire di essere individui separati dalla mamma, capisce che siete due persone diverse e ciò è motivo di grande ansia. È anche il periodo in cui iniziano a diffidare degli estranei e a voler stare di più con i genitori. Stare in braccio gli dà conforto, non è ancora un vizio ma una necessità, sono certa che passerà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione