Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

A.a.a cercasi Consigli

Bride, il 24 Ottobre 2021 alle 21:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Buonasera ragazze,
Ieri sera finalmente abbiamo bloccato la chiesa. Da premettere che stavo temporeggiando, perchè giravano voci che le chiese si potessero bloccare solo per l'anno successivo e che da qui a 2 anni non prendessero date.
Ieri ci siamo decisi e siamo andati a chiedere per il 19 giugno 2023.. il parroco inizialmente ci ha detto che la data forse era già prenotata 😱 stavo quasi per piangere. Niente alla fine siamo riusciti a bloccarla poichè si era confuso con un'altra data. Parlando per il corso prematrimoniale, mi ha detto che dura da fine ottobre a inizi aprile e che potremmo decidere di iniziare ora. Altrimenti dovremmo farlo da ottobre 2022 ad aprile 2023. Io mi sposo a giugno 2023 e siccome avrò tante cose da fare non vorrei arrivare a ridosso del matrimonio quindi lo farei ora. Voi cosa fareste??? Consigliatemi 😭😭😭

11 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Novembre 2021 alle 21:47
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo prima...perche come dici te, all’ultimo avrai tremila cose da fare e tremila cose per la testa...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi lo abbiamo fatto un anno prima, non succede assolutamente nulla, anzi. Ora che stiamo iniziando le pratiche burocratiche siamo super in vantaggio Smiley sexy Smiley sexy

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo preferito farlo un anno prima 😊 lo abbiamo iniziato a gennaio 2020 e ci siamo sposati lo scorso mese
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow caspita dura tantissimo, comunque fallo adesso
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo subito così è fatto! Tanto non scade 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, secondo me fai bene sia perchè è un impegno notevole e lungo, sia perchè tanto il tempo deve passare e tanto vale diluire gli impegni, inoltre, questa è un'esperienza bella da condividere insieme, unisce molto e concretizza il fatto che ci si sta per sposare, meglio farla senza stress da organizzazione ecc anche per godersela al meglio.

• Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio 🥰sembra intetessante.. penso che lo faremo ora per toglierci questo peso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo fatto circa 15 incontri, ci vedevamo una volta ogni due settimane di venerdi sera alle 19. Gli incontri duravanl un'ora e mezza circa.
    Insieme a noi coppie e al parroco c'erano anche tre coppie sposate da molti anni che ci aiutavano e ci facevano da supporto. Gli argomenti sono stati diversi, i primi incontri abbiamo parlato del concetto di innamoramento, di amore, poi ci sono stati due tre incontri un pochino più teologici sul concetto religioso del matrimonio, poi altri incontri invece più pratici sulla vita familiare, figli, religione in famiglia ecc.., poi un paio di incontri sul rito del matrimonio.
    Non è stato noioso comunque, il parroco era bravo a parlare e sapeva intrattenere e rendere tutto molto fruibile.
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto per il consiglio...come immaginavo conviene toglierselo davanti prima.. 🙄 mi sai dire più o meno ogni quanto si tengono gli incontri, quanto durano e di cosa trattano??? Grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il prossima luglio ed il corso prematrimoniale lo abbiamo fatto lo scorso anno per avvantaggiarsi, anche noi lo abbiaml fatto da ottobre ad aprile. Io vi consiglio di farlo ora perche comunque é un impegno notevole.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Potete farlo anche ora... Il corso prematrimoniale non ha una scadenza.... 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione