Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria

A chi spetta la bomboniera?

Roberta, il 10 Febbraio 2015 alle 11:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Ciao donzelle!

L'argomento di oggi è la BOMBONIERA!

La lista degli invitati parla chiaro. Si regaleranno, come il buon senso vuole, le bomboniere. Ne spetta una a famiglia, mentre per i fidanzati il sacchettino.

Voi come vi regolate?

Le farete solo per chi viene al vostro matrimonio oppure le darete anche a chi, quel giorno, nn è potuto o nn ha voluto esserci?!

Mia madre mi ha consigliato di farla solo per chi ci sarà!!! Voi come la pensate???

Grazie mille.

19 Risposte

Ultime attività da Imma, il 10 Febbraio 2015 alle 23:52
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto lo stesso !
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una bomboniera per ogni partecipazione..x i fidanzati sempre la bomboniera..nn sono tanti x fortuna
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami non avevo letto bene con il cellulare mi mancava il pezzo on cuo chiedevi consiglio. ..bhe io gli farei la bomboniera come gli altri anzitutto per ricordo ed eventualmente una piccola scuocchezzq che li differenzi, che so una pergamena, una foto di voi coppia insieme ad ognuno si loro, insomma non devi spendere moltp ma qualcosa di apeciale e diverso crwdo dovresti farlo
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora è un po come se tu ricambiassi facendo il regalo ai conpari si fede...noi abbiamodeciso di regalare qualcosa ai testimoni per ringraziarli, perché comunque avranno un ruolo molto importante per il resto della nostra vita matrimoniale w non solo dirmando quel giorno, è una sorta di " matrimonio nel matrimonio" anche loro si impegnano per la vita con noi, almeno io così la vedo, e di conseguenza vorrei avessero un ricordo di quella giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tasto dolente qst!!!!

mia madre sostiene: loro metteranno solo una firma e basta. vale la pena fare qualcosa particolare?!

AAAAAAAAAAAAAhhhh... che crisiiii isterica! ihihihihiihihih...

Fortunatamente: io avrò le mie due care amiche e mio fratello come testimoni ed il mio fm avrà 3 cugini suoi, ciascuno sposato!

Cosa mi consigli di fare? Bomboniera a testimone o una bomboniera diversa?

Il regalo nn vale la pena farlo...secondo me...

I compari d'anello hanno un ruolo diverso e ricambierei con un regalo più bello...

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dei regali, ancora da scegliere, per i testimoni
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bomboniera anche per i fidanzati ed in quel caso due, perché non vivono isieme, ma per chi non viene niente bomboniera, ci saranno dei sacchettini per tutti quelli ch ci verranno a fare gli auguri a casa e per i "conoscenti stretti" che non abbiamo invitato
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la bomboniera per ogni famiglia che verrà al matrimonio e poi un sacchettino per quelli che verranno dopo x la torta..invece a testimoni e genitori farò una cornice!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera faremo una bittiglia di vino. Per non stare ad impazzire, ogni invitato troverà di fronte al suo piatto la bottiglia, che cosi servirà anche da segnaposto. Per i bambini barattolo di miele. Poi ai nn invitati sacchettino con confetti
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera per ogni invito mandato. Il Bon ton dice questo. .... se poi la persona che riceve l'invito non viene bisogna comunque dare la bomboniera anche perché spesso tale persona fa il regalo cmq. ...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 2 bomboniere.. La prima a quello che verranno, la seconda a quello che non verranno ma che avranno un pensiero per me e per i colleghi di mia madre...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo le bomboniere a tutti gli invitati al ricevimento, ovviamente una a famiglia o a coppia.

Invece per i non invitati, faremo dei sacchettini! Smiley winking

Secondo me alla fine del ricevimento fare la distinzione tra famiglie e coppie e a loro dare una bomboniera diversa non sta benissimo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò così. Ma alle coppie di fidanzati darò anche la bomboniera e non il sacchettino
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei la pensano come te. Solo a chi viene, una per famiglia. A chi viene a trovarmi a casa, il sacchettino cn i confetti.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto tua madre ha detto giusto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia usa che le bomboniere si fanno agli invitati che ci saranno al matrimonio...poi si fa una seconda bomboniera (non troppo particolare) piccola x chi non viene e ti fa qualche fiore o un regalo Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi contiamo toto bomboniere per tot inviti ...una bomboniera a testa al capofamiglia, ai fidanzati si da ad entrambi, poi sto ordinanado qualche bombo in più, per chi mi farà pur non invitato un regalo un po' più sostanzioso, solo per non dare il sacchettino (che tra l'altro nel mio caso non è un sacchettino, ma una bomboniera piccolina con in più i confetti)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!Io darò le bomboniere a tutti gli invitati,ovviamente una a famiglia e a coppia,quanto riguarda i non invitati,darò solo alle persone più vicine,come condomini e conoscenti,ma saranno 3 o 4 al massimo,più il prete!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione