Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza

A meno 2 giorni... felicità e tristezza

Maria, il 2 Giugno 2016 alle 09:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ciao ragazze...mancano solo 2 giorni al mio grande giorno, ma in me ci sono tante emozioni diverse, felicità, emozione, ma anche un po di mal di stomaco per il fatto di dover lasciare casa, gli affetti, mia mamma che continua a dire che sarà un brutto giorno perchè non sarò più la sua bambina, mio fratello, e tutte le nostre abitudini e solo nostre.

Non so se sto facendo la cosa giusta, anche perchè i miei sono separati e lascio mia mamma così senza di me che sono sempre stata il suo pilastro.

E voi come vi sentite? Secondo voi è normale avere questi sentimenti?

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 3 Giugno 2016 alle 08:07
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale che tu ti senta cosi...e' capitato a tutte xche nn e' facile lasciare il nido..ma vedrai che pian piano ti abituerai e tutto sara' bellissimo...e si abituera' ancge tua madre xche e' giusto che anche tu ti faccia la tua famiglia e la tua vita
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti posso dire che cominciamo a distaccarci dai nostri figli un po' per volta. Quando vanno al nido e poi alla materna, lo schok della scuola elementare e l'orgoglio del diploma delle superiori. In mezzo ci sono le uscite con gli amici, il primo fidanzatino/a e le tragedie dell'abbandono di e da essi. Poi magari l'Erasmus o un'altra esperienza all'estero. Però quando vediamo i nostri figli felici, anche lontano da noi, non possiamo che essere felici, perché li abbiamo cresciuti per essere "altro da noi". La tua mamma sarà sicuramente molto triste, ma sa benissimo che la tua felicità, conta un pochino di più della sua tristezza. Un abbraccio a te e alla tua mammaSmiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto, è la vita.. Ho lasciato casa 8 anni e mezzo fa, mi sentivo un nodo in gola ancora prima di dare la notizia a mia mamma e mio fratello Smiley cry .. A distanza di così tanti anni e 350km che ci separano ancora mi mancano Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo a settembre ma convivo già da più di 2 anni... ank io ho lasciato mia mamma sola, lei poverina ha avuto 2 storie finite malissimo ed io ero la sua unica famiglia... purtroppo ora vive sola con un misero part time.... mi sento in colpa ogni gg xó x fortuna lavoro vicino a lei e sono lì a pranzo quasi tutti i gg... lei mi rassicura sempre sul fatto ke è la vita e ke devo crearmi la mia famiglia, ma io le dico sempre ke lei sarà sempre la mia famiglia Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che è giusto...è la vita....che fai non ti sposi mai per stare con tua mamma?pensa che pure io lascio mia mamma sola completamente visto che mio padre non ce più ed ero l'ultima figlia in casa ancora da sposare....mi sento un po in colpa ma mia mamma stessa mi dice che è la vita e che io devo creare la mia famiglia come lei ha creato la sua....poi sta a te non far sentire questo distacco...telefoandole sempre e andandola a trovare..il vistro rapporto mica cambia..poi le farai i nipoti e sarà contenta..cmq goditi questo guorno tanti auguri
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É la vita ragazze , é giusto che sia così, loro ci saranno sempre comunque . É normale essere tristi e ansiosi perché si sta cominciando qualcosa di nuovo. Poi tutto entrerà nella normalità
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io C sto pensando ! S a volte m sento tanto triste molto triste
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale tranquilla...io sono andata via da casa da tempo ormai,ma mia mamma ancora ci patisce!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un passaggio della vita, stai lasciando il "nido" e i genitori a questo non saranno mai pronti! Stai serena, è più che normale, ora inizierai a costruire la tua vita, ma non per questo non sarai più la "bambina" che tanto ama la tua mamma. Vedrai troverete nuovi abitudini, solo vostre. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione