Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

a pezzi...

Valentina, il 7 Maggio 2021 alle 10:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte ragazze....sono sposa del 3 Giugno... sono sempre sempre sempre stata positiva cercando di incoraggiare tutte noi riguardo quest’anno... ma stamattina ho avuto un colpo al cuore.. la location dopo settimane di silenzio stamattina al telefono mi ha detto che non è ufficiale ma a loro in quanto ristoratori è già stato detto ufficiosamente che potranno ripartire il 15 giugno. Io non so cosa pensare sono devastata. Non lo trovo giusto e non trovo giusto che molti altri fornitori debbano illudere false speranze perché se è vero questo che mi hanno detto come lo hanno saputo loro devono averlo saputo tutti gli altri( altre mie amiche di maggio mi hanno confermato che i loro ristoranti le hanno chiamate dicendo la stessa cosa).
Non ho alternative in quanto non vivo nella regione in cui devo sposarmi e non hanno altre date disponibili. Non sposerò in una chiesa perché avrei fatto un rito civile in location ma mi ha negato anche quello.
Qualcuna di voi mi sa dire se trovassi un posto in cui effettuare il rito anche se non è casa comunale potrei svolgere SOLO IL RITO? Perché c è chi mi dice che deve essere per forza casa comunale ma nel comune dove dovrei sposarmi non ce ne sono...Sono disperata!!! Scusate lo sfogo spero che qualcuna mi sappia dire qualcosa in più 😔❤️🙏🏻

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Maggio 2021 alle 15:55
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh si concordo....

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh santo.. che situazioni.. senza parole.

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per essere valido, il luogo deve essere riconosciuto dal comune dove si trova la location, pena l'annullamento..

Anche io avevo provato a chiedere al mio sindaco di spostarsi: lei è propensa ma la mia location non è riconosciuta dal comune in cui si trova..

Quindi firma in comune di residenza e poi ripetiamo la cerimonia "farlocca" in location..

• Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però bisogna fare estrema attenzione alla comunicazione, anche su un blog come questo. Dire "ufficiosamente le location sanno che si riparte il 15 giugno" in una situazione del genere, crea il panico. Teniamo duro.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location deve essere casa comunale perché il rito sia valido, sennò puoi fare solo un rito simbolico. Ma non ha altre date disponibili, neanche di venerdì??
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sposarti in comune e poi fare una cerimonia simbolica in location, io ho fatto così. A novembre mi sono sposata e a luglio dovrei fare la cerimonia simbolica in location 🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, io ho il tuo stesso stato d'animo (sono 13 giugno) e ho tanta rabbia perchè continuo a pensare che il 15 giugno sia una data senza senso ammazza un mese ed è un martedì!!!

Io spero vivamente che la tua location abbia avuto informazioni sbagliate e spero che si riparta da almeno il 1 giugno! quindi ti do un consiglio che è quello che sto seguendo per me, aspetta la revisione del decreto e se draghi dirà 15 giugno sposteremo o ci inventeremo qualcosa...Ma ad oggi ti direi di aspettare..abbiamo aspettato tanto una settimana in più non fa la differenza ormai...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sentito proprio ieri la mia location e mi ha detto che non sanno ancora niente ma contano di ripartire dal 1 giugno. La notizia del 15 giugno l'ha messa in giro ieri il corriere della sera, ma non è stata confermata.Anzi, federmap ieri sera, ha scritto che ad oggi non c'è una data per la ripartenza..

• Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato così. Le firme nel mio comune il venerdì mattina insieme ai testimoni, il sabato invece andando in altra regione nella location faremo rito simbolico
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location deve essere casa comunale come ti hanno già detto le altre ma nulla toglie che può essere casa comunale ed essere in un comune diverso dal tuo...e tu puoi sposarti lo stesso basta andare nel comune dov è la location che è anche casa comunale e chiedere quali documenti devi portare poi per le autorizzazioni fanno tutto loro tramite comune
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quanto ne so, la location deve avere l'autorizzazione a svolgere il rito

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, se la location non è casa comunale il rito non è ufficiale ma solo simbolico quindi dovreste prima andare in Comune a sposarvi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione